Valutazione acquisto M3 e46 cabrio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Valutazione acquisto M3 e46 cabrio

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da CgOUCg, 20 Settembre 2011.

  1. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Oggi guardavo un po di usati su internet e sono incappato quasi per caso in una bellissima m3 e46 cabrio blu scuro!
    Cavolo, è stato come un colpo di fulmine! bellissima! Io in realtà sto cercando uno z4 roadster 3.0si o ///M, però questa M3 mi sta ispirando parecchio!

    Mi stavo solo chiedendo se il cabrio non sia troppo penalizzante per le prestazioni e per la rigidezza del telaio. Ho anche cercato la scheda tecnica o qualche prova, ma non ho trovato nulla!! sapete illuminarmi?
    Ah già, e rispetto alla nuova M3 c'è tanta differenza?
     
  2. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    rispetto alle E9x c'è un abisso (ovviamente 10 anni di tecnologia) rispetto alla coupè non mi preoccuperei, a meno che tu non abbia intenzione di spremerla in pista, allora si, c'è un abisso anche in termini di peso....

    io se non l'avessi presa per andare in pista avrei preso la cabrio, un amico ne ha una IDENTICA alla mia ma cabrio ed è FANTASTICA, comunque se posso, prendila, è uno spettacolo puro, non scendi più...
     
  3. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    qualcuno sa dirmi quanto pesa in più rispetto al coupè? e magari qualche dato sullo 0-100 giusto per avere un'idea
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.071
    21.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh, due cilindri, l'architettura del motore, quasi 100cv, un progetto piu' recente di 10 anni (almeno), e poco altro.

    In pratica solo i cerchi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    bè grazie, non mi ha detto niente di utile.. speravo di ricevere una risposta da chi le ha guidate e magari portate in pista entrambe! dei dati tecnici e di sapere che hanno 10 anni di differenza me ne faccio poco
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.071
    21.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Hai ragione, non se ne è mai parlato.
     
  7. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    chiedi a AntonioM3, ma attento, è un po' gasato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    fra le 2 ci sta una netta differenza a favore della e92, ma con qualche modifica mirata si raggiungono ottimi risultati anche dalla e46, come dalla e36, basta sapere cosa si vuole dalla propria macchina, se la si compra per uso stradale la differenza fra vecchia e nuova e minima, se si va in pista il discorso cambia.
     
  9. Alpin Wolf

    Alpin Wolf Secondo Pilota

    656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    bella macchina anche se io non sono per i cabrio...nella guida diciamo agitata senti che non è precisa come un coupè....100CV in piu' per E92....nah..non sono 100 ma max 50!! cmq è sempre il mitico 6 cilindri e con qualche aggiustatina và cmq come un treno....per quanto riguarda

    M3 Coupé e 92




    Engine

    Config/No of cyls/valves V/8/4





    Engine management MS S60

     




    Capacity cc 3,999





    Bore/stroke mm 92.0/75.2


    Compression ratio : 1 12.0 : 1


    Fuel grade RON 98 (95)


    Max output kW/hp 309/420


    at rpm 8,300


    Max torque Nm/lb-ft 400/295


    at rpm 3,900









    Performance

    Power-to-weight ratio to DIN kg/kW 5.1

    Output per litre kW/hp 77.3/105.1

    Acceleration 0–100 km/h sec 4.8


    standing-start km sec –


    In 4







     




    th gear 80–120 km/h sec –

    Top speed km/h 250

    M3 e 46

    343 PS (252 kW; 338 hp) @ 7900 rpm

    Torque: 365 N·m (269 lb·ft) @ 4900 rpm

    0-100 km/h (62 mph) — 5.1 s for Manual and SMG, 5.5 s for cabriolet

    1/4 Mile — 13.3 s @ 104 mph (167.4 km/h)

    Top Speed: 155 mph (249 km/h)(electronically limited); 191.38 mph (308.00 km/h) (delimited)

    Skid Pad: 0.89g







    cuntent????

     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2011
  10. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    i cv reali della 46 sono 310 (alla ruota)

    i cv reali della 92 sono 390 (alla ruota)

    sono più di 50...
     
  11. Alpin Wolf

    Alpin Wolf Secondo Pilota

    656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    310??? io bancati nè ho visti 325....per contro E92 non và oltre i 390... d'accordo sono piu' di 50 ma molti meno di 100...ehehehe cmq bando alle ciance...sono ottime auto entrambe....anche se io preferisco il 6 cilindri....poi è personale intediamoci...
     
  12. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    senza limitatore la e46 fa i 308?!?!!? ma siamo sicuri?
     
  13. Alpin Wolf

    Alpin Wolf Secondo Pilota

    656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    puo' essere....non sono abbastanza inffommato!!!!
     
  14. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    non mi ricordo dove, forse su top gear, dicevano che la e9x senza limitatore è riuscita a raggiungere punte di 280 km/h! per questo mi sembra piuttosto strano che la e46 con 75 cv in meno possa fare quasi i 310!!!
     
  15. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Quelli sono i cavalli no i km/h...
     
  16. Alpin Wolf

    Alpin Wolf Secondo Pilota

    656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    annamo bene.....
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.752
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    cerchiamo di scegliere dei titoli migliori per i vostri topic
     
  18. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    asp...

    M3 e 46

    343 PS (252 kW; 338 hp) @ 7900 rpm

    Torque: 365 N·m (269 lb·ft) @ 4900 rpm

    0-100 km/h (62 mph) — 5.1 s for Manual and SMG, 5.5 s for cabriolet

    1/4 Mile — 13.3 s @ 104 mph (167.4 km/h)

    Top Speed: 155 mph (249 km/h)(electronically limited); 191.38 mph (308.00 km/h) (delimited)

    Skid Pad: 0.89g
     
  19. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    non è così, l'm3 e46 delimitata fa 280, non di più (di tachi può arrivare anche a 290 io ci sono arrivato a quasi 290)

    non credo banchi 325cv, da quel che sapevo io sono 310, ma magari va meglio....... SPERIAMO! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Io acquisterei la Z4 M.....
     

Condividi questa Pagina