Oggi guardavo un po di usati su internet e sono incappato quasi per caso in una bellissima m3 e46 cabrio blu scuro! Cavolo, è stato come un colpo di fulmine! bellissima! Io in realtà sto cercando uno z4 roadster 3.0si o ///M, però questa M3 mi sta ispirando parecchio! Mi stavo solo chiedendo se il cabrio non sia troppo penalizzante per le prestazioni e per la rigidezza del telaio. Ho anche cercato la scheda tecnica o qualche prova, ma non ho trovato nulla!! sapete illuminarmi? Ah già, e rispetto alla nuova M3 c'è tanta differenza?
rispetto alle E9x c'è un abisso (ovviamente 10 anni di tecnologia) rispetto alla coupè non mi preoccuperei, a meno che tu non abbia intenzione di spremerla in pista, allora si, c'è un abisso anche in termini di peso.... io se non l'avessi presa per andare in pista avrei preso la cabrio, un amico ne ha una IDENTICA alla mia ma cabrio ed è FANTASTICA, comunque se posso, prendila, è uno spettacolo puro, non scendi più...
qualcuno sa dirmi quanto pesa in più rispetto al coupè? e magari qualche dato sullo 0-100 giusto per avere un'idea
Boh, due cilindri, l'architettura del motore, quasi 100cv, un progetto piu' recente di 10 anni (almeno), e poco altro. In pratica solo i cerchi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bè grazie, non mi ha detto niente di utile.. speravo di ricevere una risposta da chi le ha guidate e magari portate in pista entrambe! dei dati tecnici e di sapere che hanno 10 anni di differenza me ne faccio poco
chiedi a AntonioM3, ma attento, è un po' gasato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
fra le 2 ci sta una netta differenza a favore della e92, ma con qualche modifica mirata si raggiungono ottimi risultati anche dalla e46, come dalla e36, basta sapere cosa si vuole dalla propria macchina, se la si compra per uso stradale la differenza fra vecchia e nuova e minima, se si va in pista il discorso cambia.
bella macchina anche se io non sono per i cabrio...nella guida diciamo agitata senti che non è precisa come un coupè....100CV in piu' per E92....nah..non sono 100 ma max 50!! cmq è sempre il mitico 6 cilindri e con qualche aggiustatina và cmq come un treno....per quanto riguarda M3 Coupé e 92 Engine Config/No of cyls/valves V/8/4 Engine management MS S60 Capacity cc 3,999 Bore/stroke mm 92.0/75.2 Compression ratio : 1 12.0 : 1 Fuel grade RON 98 (95) Max output kW/hp 309/420 at rpm 8,300 Max torque Nm/lb-ft 400/295 at rpm 3,900 Performance Power-to-weight ratio to DIN kg/kW 5.1 Output per litre kW/hp 77.3/105.1 Acceleration 0–100 km/h sec 4.8 standing-start km sec – In 4 th gear 80–120 km/h sec – Top speed km/h 250 M3 e 46 343 PS (252 kW; 338 hp) @ 7900 rpm Torque: 365 N·m (269 lb·ft) @ 4900 rpm 0-100 km/h (62 mph) — 5.1 s for Manual and SMG, 5.5 s for cabriolet 1/4 Mile — 13.3 s @ 104 mph (167.4 km/h) Top Speed: 155 mph (249 km/h)(electronically limited); 191.38 mph (308.00 km/h) (delimited) Skid Pad: 0.89g cuntent????
i cv reali della 46 sono 310 (alla ruota) i cv reali della 92 sono 390 (alla ruota) sono più di 50...
310??? io bancati nè ho visti 325....per contro E92 non và oltre i 390... d'accordo sono piu' di 50 ma molti meno di 100...ehehehe cmq bando alle ciance...sono ottime auto entrambe....anche se io preferisco il 6 cilindri....poi è personale intediamoci...
non mi ricordo dove, forse su top gear, dicevano che la e9x senza limitatore è riuscita a raggiungere punte di 280 km/h! per questo mi sembra piuttosto strano che la e46 con 75 cv in meno possa fare quasi i 310!!!
asp... M3 e 46 343 PS (252 kW; 338 hp) @ 7900 rpm Torque: 365 N·m (269 lb·ft) @ 4900 rpm 0-100 km/h (62 mph) — 5.1 s for Manual and SMG, 5.5 s for cabriolet 1/4 Mile — 13.3 s @ 104 mph (167.4 km/h) Top Speed: 155 mph (249 km/h)(electronically limited); 191.38 mph (308.00 km/h) (delimited) Skid Pad: 0.89g
non è così, l'm3 e46 delimitata fa 280, non di più (di tachi può arrivare anche a 290 io ci sono arrivato a quasi 290) non credo banchi 325cv, da quel che sapevo io sono 310, ma magari va meglio....... SPERIAMO! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />