BMW Serie 1 F40 - Valutazione Acquisto F40 entro l'anno | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Valutazione Acquisto F40 entro l'anno

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da abs87, 16 Agosto 2020.

1. abs87

abs87 Aspirante Pilota

41
    2
    16 Agosto 2020
    Palermo
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo 147
    Salve ragazzi alla sonora età di 32 anni vorrei comprare la mia prima macchina, ho sempre utilizzato quelle dei miei (alfa 156, mini cooper) visto che fortunatamente entrambi lavorano vicino casa e si muovono principalmente a piedi, ma visto che ormai lavoro volevo comprare una macchina tutta mia pensando di rimanere comunque nel segmento C, sinceramente non mi vedo attualmente in un SUV e/o crossover e ho pensato che se non la compro ora che è il mercato offre varie possibilità non la comprerò mai più.
    Ho valutato mercedes classe A e BMW serie 1 volendo rimanere sui 30k circa, devo dire che la classe A non mi ha convinto per una serie di cose, intanto gli interni mi piacciono molto di più quelli della BMW, il tablet gigantesco non mi fa impazzire anche perchè parte viene nascosta dal volante, motorizzazioni renault e poi a breve avrà il facelift e l'idea di prendere una macchina che tra un anno è vecchia mi infastidisce... La Serie 1 invece mi è piaciuta veramente tanto dal vivo l'ho vista mineral grey Msport ed è davvero stupenda, anche come feedback di guida l'ho preferita alla classe A, volante più preciso etc Certo non c'è più la trazione posteriore ma sinceramente personalmente non la vedo una cosa indispensabile, al momento cerco più comfort e sicurezza alla guida...
    Volevo chiedervi info riguardo alle percentuali di sconto che vi stanno facendo nelle varie concessionarie, ho la fortuna di avere un parente stretto che è molto amico del direttore della concessionaria BMW vicino alla mia città e volevo capire le percentuali che ci sono per ora in giro per capire se mi tratterà veramente bene... Inoltre, quando provai, parliamo di gennaio, la serie 1 il concessionario mi parlo di sospesioni adattive di serie nella serie 1 è corretto? perchè nella classe a costano parecchio come optional. Inoltre i vetri potrei oscurarli successivamente?
    Vi ringrazio anticipatamente.

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

59.226
    24.473
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    cioè?
    no
    sì, nei limiti di legge

3. abs87

abs87 Aspirante Pilota

41
    2
    16 Agosto 2020
    Palermo
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo 147
    labire_it, intanto ti ringrazio per la risposta...
    per ora le concessionarie, per le difficoltà legate all'emergenza COVID stanno facendo sconti che erano davvero impensabili prima del lockdown. Nella mia città ci sono già pubblicità di sconti del 18% sulla serie 1 e speravo di poter magari arrivare anche ad un 25%, percentuale che nel forum a quanto pare alcuni hanno già raggiunto, soprattutto legato al fatto che l'auto la prenderei a fine anno (Novembre circa) periodo in cui le concessionarie devono vendere per chiudere bene l'ultimo trimestre dell'anno, per questo volevo capire sino a che percentuale un concessionario si possa spingere per potermi ritenere soddisfatto del trattamento...
    Inoltre si iniziano a trovare le aziendali in particolare delle 118d MSPORT con 6.000 km circa immatricolate nel 01/2020, solo di una che ha recentemente visto un mio amico, di cui però non conosco precisamente la lista optional gli hanno detto che verrebbe 33.000k circa ma lui non ha chiesto né se il prezzo era trattabile o cose del genere perchè erà lì per prendere una mini...
    Per quanto riguarda le sospensioni adattive ero convinto di sì, su youtube c'è una recente comparativa tra serie 1, audi a3 e classe a (comparativa in cui complessivamente la bmw esce vincitrice) in cui parla delle sospensioni adattive dicendo che per la serie 1 sono di serie mentre per le altre due no...#-o
    Per i vetri ero quasi sicuro si potessero fare ma volevo esserne sicuro, certo ovviamente lo farei fare da una ditta con certificazioni nel rispetto della legge...
    Detto ciò volevo parlare con voi della motorizzazione percorro meno di 20.000 km annui, principalmente in città ma una volta a settimana per lavoro mi sposto fuori facendo autostrada/tangenziale, che motorizzazione mi consigliereste? grazie in ancitipo...

4. abs87

abs87 Aspirante Pilota

41
    2
    16 Agosto 2020
    Palermo
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo 147
    Ragazzi volevo farvi una domanda riguardo ai furti di volante, navi etc ho letto che le bmw sono molto colpite da questo genere di furti a differenze della concorrenza (mercedes, Audi) quindi nella valutazione dell'acquisto della serie 1 volevo avere particolari delucidazioni a riguardo

5. AleG91

AleG91 Kartista

190
    92
    15 Ottobre 2018
    14.730.477
    BMW Serie 1
    Assicurazione e passa la paura!

6. labrie_it

59.226
    24.473
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    insomma.. comunque ci si rimette.

7. abs87

abs87 Aspirante Pilota

41
    2
    16 Agosto 2020
    Palermo
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo 147
    beh la paura non passa del tutto, oltre lo sbattimento, l'assicurazione costa molto di più e come dice labrie_it ci si rimette comunque sempre... non conoscevo tale "fenomeno", e cercando in internet devo dire che la cosa sembra davvero preoccupante, le BMW a quanto pare sono le più colpite per la facilità di smontaggio di tutta la componentistica... Ho notato che i furti riguardano principalmente le f20 e le altre BMW con interni dello stesso tipo che a quanto pare sono facilmente smontabili... volevo capire se la BMW con la nuova generazione di interni abbia fatto qualcosa per migliorare la situazione...

8. labrie_it

59.226
    24.473
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    dipende dal mercato dell'usato. se ci sarà richiesta di post montaggi, ci saranno i furti.
    ad oggi non si può dire.

9. AleG91

AleG91 Kartista

190
    92
    15 Ottobre 2018
    14.730.477
    BMW Serie 1
    Preferisco rimetterci da assicurato che senza.

10. abs87

abs87 Aspirante Pilota

41
    2
    16 Agosto 2020
    Palermo
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo 147
    ah su questo non c'è dubbio quello ce cercavo di capire è che sui nuovi interni, presenti anche nella F40, la situazione fosse migliorata..

11. labrie_it

59.226
    24.473
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    ah non dirlo a me. io assicuro pure la carta igienica, non sia mai mi trovi senza!
    però il nostro amico penso debba sapere che potrebbe non bastare.

A AleG91 piace questo elemento.
  12. freddye78

freddye78 Primo Pilota

1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    secondo me sì ma perchè vedo che le pronta consegna e Km.0 disponibili nelle concessionarie sono quasi tutte col cockpit pro, quelle con il base sono rare

13. labrie_it

59.226
    24.473
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    perchè sono configurate dalla Casa.
    quelle configurate e ordinate dai privati, invece, tutt'altra storia.

14. freddye78

freddye78 Primo Pilota

1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    chiaro, ma intendevo dire che per la F40 è molto più facile trovare a buon prezzo una con il cockpit pro, quindi non dovrebbe esserci tutta quella richiesta aftermarket che c'era col modello precedente, quello si al tempo più difficile da trovare col navi pro.

15. labrie_it

59.226
    24.473
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    chi vuole risparmiare sapendo che poi cerca aftermarket, presumo lo faccia ugualmente.

16. abs87

abs87 Aspirante Pilota

41
    2
    16 Agosto 2020
    Palermo
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo 147
    no ma io parlavo della facilità di rubare e di smontare il navi etc delle nuove BMW... nelle precedenti in 5 minuti portavano via tutto... magari i nuovo interni sono più difficili da portare via..

17. labrie_it

59.226
    24.473
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    Hanno cambiato qualcosa?

18. Gabo

Gabo

39.975
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    se ben ricordo le nuove BMW sono più complesse da smembrare internarnamente

@bmwmsport puoi aggiornarci ?

19. sali96

sali96 Amministratore Delegato BMW

3.205
    716
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.524.886
    Serie 1 118d sport
    In realtà quando la cercavo io, erano tutte con il plus e non il professional...
    Infatti ero imbestialito!
    Sia le f40 che le g21...
    su 100, 75 erano con il plus

20. abs87

abs87 Aspirante Pilota

41
    2
    16 Agosto 2020
    Palermo
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo 147
    beh gli interni per esempio della F40 sono assemblati in maniera diversa, la domanda da porsi è se magari questo può rendere più difficoltoso smontare e quindi rubare tali componente rispetto alle precedenti versione che erano fin troppo facili da smontare... in 5 minuti si portavano via tutto...

Condividi questa Pagina