Allora tutti i led tranne gli xenon (nn danno problemi, ma i 6.000K che prendo da loro fanno luce bianca e nn azzura) io li prendo qui: http://labazzza.it/ Abitando Vicino a Bologna, io vado direttamente in negozio, ma hanno il servizio on-line che funziona bene, conosco gente che lo ha usato e si è trovata bene. :wink: Per la prerest nn ti posso confermare per quanto riguarda gli xenon (i fendi penso siano H11 o cmq nn sono HB4, anabbalgianti e abbaglianti penso quasi sicuramente siano H7). Per la retromarcia qui è un pò un problema, ha le P21W, però qui a Bologna a LED CanBus nn le ho ancora trovate, nel sito del negozio che ti ho postato più in su, le hanno in catalogo ma nn le hanno perchè hanno avuto dei problemi di compatibilità (vedevi mezza Bologna e Casalecchio con la luce della retro che faceva l'effetto strobo ). Però per tutto il resto sono Ok, io i led sulla BM li monto da Luglio e nessunissimo problema.
io nella plafoniera però non ho visto i siluri..mi pare di ricordare che avesse almeno 3 T10...e la plafoniera era trasparente...
Allora nn hai la mia, quella classica con due siluri... Boh vedi tu, magari per la plafoniera davanti aspetta di aver l macchina così ci sguradi con calma.
presa!!!!!!! oggi ho gia montato la pedaliera M :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> appena fa bel tempo, putroppo oggi ha piovuto, faccio foto ! dentro è piena di luci T10, ho perso il conto di quante ne abbia ah ah !! dovrò comprare una vagonata di luci! non sono riuscito a capire come si smonta la plafoniera però
ciao marzo! il ragazzo di cui parli sono io.. dunque, il discorso è questo: se si omologa alla motorizzazione un'auto come monofuell, paga il bollo con il 75% di sconto! Quindi, nel caso ad esempio del 330ci mi pare che vengano 120 euro, nel caso dell'm3 naturalmente verrà un pò di più, ma sempre mooolto meno del suo bollo normale, e credo anche meno del bollo di un 320cd (341 euro), per essere omologata monofuell l'auto deve avere un miniserbatoio di tipo nautico ad esempio di max 15 litri, con pompa di benzina a parte, ed il suo serbatoio dev'essere escluso, per quanto riguarda i consumi: considera che un'auto dotata di un buon impianto gpl sequenziale ad iniezione gassosa fà consumare l'auto un buon 15% in più rispetto alla modalità benzina, nulla rispetto ai vecchi impianti, inoltre considera anche la benzina che và via agli avviamenti (30 euro circa al mese per un 330ci), alla fine della fiera ho capito che la differenza di costo carburante tra un 330ci ed un 320cd usati in velocità codice sarà per 20000 km l'anno quantificabile in circa 2500 euro per la 330ci gpl e 2000 euro per il 320cd, con diesel a 1,47 euro il litro e gpl a 0,78, e consumi in circuito prevalentemente extraurbano di 8,5-9 per il 330ci gpl e 17-18 per il 320cd; Poi però il 320cd paga 800 euro circa di assicurazione ed il 330ci magari iscritto al riva ne paga 470, il diesel paga 341 euro di bollo ed il benzina ne paga (come monofuell) 120, quind, se tiriamo tutte le somme: 330ci gpl= 2500 + 470 + 120 = 3090 euro 320cd = 2000 + 800 + 341 = 3141 euro come vedete, nei miei conti, che spero siano giusti (io, in quanto umano, posso sbagliare) si evince che usando un 330 ci gpl in tratti prevalentemente extraurbani e a velocità codice, i costi di esercizio siano paragonabili a quelli di un 320cd..ovvio che se invece si usa molto in città, o si pesta costantamente sull'accelleratore, i valori vengono ribaltati ps, per un buon impianto brc sequent monofuell mi è stato preventivato 2200 euro, meno gli ecoincentivi, viene 1700, mi pare una cifra moolto abbordabile, non val la pena mettere un impianto di cacca su un gioiello di motore com'è l'M54
sei sicuro di quello che dici o hai sentito dire?e poi come si comporterebbe un auto con la sola alimentazione a gpl?se iniziasse a dare rogne l'impianto poi cosa si fa?si butta l'auto...?nn credo sia semplice come discorso
ivan,purtroppo non ho capito 2 cose: 1- il significato della faccina che batte la testa al muro. 2-il significato della affermazione:come si comporterebbe con la sola alimentazione a gpl. l'auto è la stessa,solo che invece di avere un serbatoio di benzina da 65 litri lo ha da 15,ma quando vai funziona con il gpl come l'altra.. riguardo il discorso cosa fai se l'auto inizia a dare rogne,fai la stessa cosa che faresti con l'altra. inoltre non vedo il perchè dovresti avere rogne.le puoi avere esattamente come su un auto dove non è presente l'impianto...(pensa ad esempio al vanos..) non stiamo parlando dei vecchi impianti a gas,che spruzzavano gas allo stato gassoso tramite un ugello singolo posto nel colletore di aspirazione dove si riusciva a trovargli un posto; stiamo parlando di impianti seri,di ultima generazione,con funzionamento sequenziale ed iniezione liquida comandati da una centralina che si connette con la gestione impostata nella ecu,da tarare secondo le esigenze,secondo i giri,i carichi parziali ecc., concordo pienamente con Catanese78,i vantaggi sono INDUBBI. il discorso come vedi non è semplice,è semplicissimo. il difficile semmai è trovare chi monta come si deve un impianto del genere. io ho avuto spesso auto di cilindrata medio-alta,sia benzina che diesel. ultimamente ho un 320d. se sapevo prima di questo escamotage fiscale col caxxo che lo compravo,andavo direttamente su un 6L benzina,poi lo gasavo con un impianto serio,altro che 320d
grazie a te marzo, rimane l'incognita del redditometro, che non ho ben capito che problemi può far nascere..
cmq, il discorso del redditometro è questo: quando compri una qualsiasi vettura over 2700cc il PRA ne dà comunicazione diretta al fisco, e da quel che ho capito possono nascere controlli della finanza ed accertamenti, non che a me possano far troppi problemi, visto che non sono un evasore, ma sai com'è, al giorno d'oggi magari ci và di mezzo chi non c'entra nulla..
ho girato mezza italia,in sicilia ho abitato 4 anni,e per fargli credere di essere del continente dovevo mostrare i documenti tanto avevo assimilato la lingua(nonche gli usi e costumi)
la faccina per me significa che nn riesco a capire...nulla di sarcastico e poi temo se l'auto o meglio l'impianto da problemi come si fa con soli 15 L di benzina? cmq buona dritta questa marzo...se l'avessi saputo prima mi sarei informato a fondo e l'impianto buono avrei girato l'italia per farlo... appena avrò un po di tempo farò un giro dagli impiantisti,motorizzazione ecc.. e nel caso cambierò sponda....tra un mese mi tocca il bollo e mi sento un po fottere...ma giusto un pò...
a chi lo dici... comunque l'autonomia di 15 litri viene utilizzata diciamo solo in emergenza,diciamo in viaggio per le ferie se proprio troviamo tutti i distributori gpl esauriti..in quel caso fai rifornimento di benzina. riempi i 15 litri e se vuoi puoi riempire un paio di quelle taniche pieghevoli di emergenza,hai voglia a fare chilometri... ma anche solo con 15 litri di strada ne fai a sufficienza da trovare un altro benzinaio che ha il gas. se anche lui lo ha finito rifai altri 15 litri .. è come quella con il serbatoio da 65 litri,solo che in casi di emergenza dell emergenza(scusate il gioco di parole)devi effettuare il rifornimento ogni 100 km. ma credo che anche il possessore di auto bifuel se al distributore trova il gpl esaurito ,mica fa il pieno di benzina,fa 30 euro per proseguire fino a trovare il gas..
credo. il dilemma è capire bene quanto sia esperto l'impiantista. molti ti montano l'impianto seppur ottimo senza regolarlo come andrebbe fatto,ma l'auto va bene e nessuno se ne accorge(in realtà potrebbe andare meglio) figurati che ho letto un sito dove erano riportate le tabelle per tarare esattamente un impianto tartarini. lo schema riportava i valori ogni 50 giri/min. vorrei sapere quale impiantista fa una prova del genere(in pratica come rimappare su un banco a rulli) eppure questa regolazione di fino è prevista dalla tartarini(ditta costruttrice dell impianto) anche il montaggio su auto turbocompresse non è così facile. bisognerebbe impostare la carburazione in modo tale che si arricchisca la miscela a bassi giri sotto sforzo,pena un aumento pauroso delle temperature.. se con un turbo gasato senza criterio affronti in 6° una salitella molto lunga con roulotte al seguito(tipo appennini)rischi di buttare tutto.. quanti impiantisti lo sanno? va trovato un mago del gas!