Guarda tenendo conto dei cerchi da 17 e del peso, io sto fra 16 e 17 km/litro in autostrada (viaggio sempre tra 130 e 140), 15/16 nelle strade di montagna, 14 andando sostenuto e addirittura 20 (nn ci credevo ma ho fatto la media) nelle provinciali di pianura. :wink: Tendendo conto del tipo di auto, a me sembrano consumi estremamente bassi. Con un pieno ho fatto 970 Km!!!
da quello che so la garanzia te la può fare solo se passi tramite una concessionaria. tutte le garanzie dalle conce sono "esterne", e te la fanno...ma privatamente imho mi puzza...non è che tu domani ti svegli e te la puoi fare...altrimenti al primo fischio di turbina qui tutti a farsi la garanzia da 400€ e ciao ciao a quei 1500€ di turbo.... se vuoi la mia consuma meno del 320cd e ti tieni in tasca quei 5000€ e se vuoi ti faccio la garanzia vendendotela mezzo conce
avevo pensato anche io a quella di Damiano! 15 mila euro mi sembra davvero esagerato come prezzo; per una coupè diesel di sette anni, per quanto si presenti perfetta e con pochi chilometri la cifra adeguata sarebbe tra i 10 e 12 mila. e già mi sembra comunque alto.... Poi entra in gioco il discorso innamoramento che ci fa spendere e fare follie....ma credo che siano davvero in pochi a volere spendere così tanto e potresti giocartela con la richiesta di 13 mila euro; poi tra un mese lo richiami....e poi fra due mesi....e poi fra tre....se non hai fretta e vuoi portartela a casa aspetta e fagli vedere che no ti interessa più di tanto. ( Al contrario, io ho dovuto decidere in 20 minuti se acquistarla o no....! il prezzo era allettante e oltretutto era compreso anche un anno intero di bollo, oltre 300 euro...)
sono andato con il padrone dell'auto alla bmw a far leggere la chiave, i km sono reali! per l'assicurazione non so cosa dirvi, cosi mi ha detto e poi mi darà ovviamente la documentazione, altrimenti chiaro che avrà soldi in meno la macchina su 4ruote ha una valutazione di 12 mila, modello futura base senza kit m e senza impianto Kardonn...per me l'ideale sarebbe stato 14 ma vabbe adesso domani vediamo un pò..ho chiesto anche per le farfalle dell'aspirazione, mi ha detto il meccanico bmw che si verificava nei motori 150cv vecchi, gli euro 3, con questi euro 4 non è piu successo, però se voglio, di levarle senza problemi, aspira solo piu aria non succede niente
scusate, la macchina ha abbaglianti H7 e fendinebbia...HB4? cavolo volevo riusare i miei kit xenon H1 della 206....mi tocca cambiare lampade
Esatto, abbaglianti e anabbaglianti H7 e fendinebbia HB4, da me tutti convertiti a xenon . Le lampade, se hai delle H1 le devi cambiare, però assicurati che le centraline degli xeno siano CanBus (che abbiano già la resistenza incorporata per nn dare errori nel BC come lampadina fulminata), se le tue centraline sono di quelle tradzionali invece, o ti procuri, oltra alle lampade nuove dei filtri CanBus, oppure compri un Kit Canbus che fai prima. Vedi tu. Ciao.:wink:
mmm non te lo so dire...a un amico con il bmw 316 compact gli avevo montato il kit xenon con il cablaggio relè per xenon e avevo risolto il problema..non so se intendi la stessa cosa
Ti faccio un piccolo esempio; se tu sulla 320 Cd, monti un kit allo xeno "normale" cioè nn canbus, quindi senza la resistenza, la macchina nn riconosce il sistema, perciò il computer di bordo ti dice che hai le lampadine fulminate e di conseguenza l'anabbagliante o la lampadina dove hai lo xeno nn si accende. Per ovviare a questo problema, siccome tutte le auto un pò moderne hanno il controllo delle lampadine bruciate, hanno inventato i kit "CanBus", kit xeno uguali a quelli tradizionali con però una resistenza (incorporata nella centralina) che "dialoga" con il computer di bordo dell'auto ed evita che ti dia l'errore sopra descritto, facendo funzionare tutto alla perfezione. Poi il 316 del tuo amico era una E36 o E46? Perchè se è una E46, gli hai montato un kit con resistenza Canbus, il cosidetto "cancellaerrori". :wink:
ah si si è vero che scemo..si ho capito, per via del consumo.. il suo è un E36 compact del 99...senza il collegamento relè diretto alla batteria, gli impazzivano i tergicristalli, le chiusure e le luci interne... però, senza can-bus ora infatti stanno facendo i kit xenon da 55W, con centralina small sempre, in maniera tale che non ci siano questi problemi perchè l'auto non sente differenza di potenziale.. ascolta gia che ci sono..invece per i led targa, interni, posizione anteriore, baule....anche tutti questi vanno del tipo canbus, con la resistenza?
Dunque, per i led interni (plafoniere posteriori SX e DX, plafoniera anteriore centrale, cassetto portaoggetti, baule e luci di cortesia vano piedi conducente e passeggero; queste ultime solo se presenti) nn c'è bisogno di quelle CanBus, vanno bene anche quelle tradizionali, mentre per i led targa e posizione anteriori, vanno rigorosamente CanBus, altrimenti ti dà errore il BC e nn funziona nulla. :wink: I kit xeno da 55w li avevo addocchiati pure io, ma nn te li consiglio, surriscaldano la parabola del faro e sono molto instabili, molto spesso uno dei due si spegne mentre vai. D'accordo che fanno più luce, però hanno molti più problemi dei normali 35w.
ragazzi.....settimana prox sarà dei vostri :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) PRESA !!!!!!!!!!!! Matti mi fai una lista del tipo di lampadine, che devo ordinare una vagonata di led x cambiare tutto il cambiabile ???????????????????????????!!!!!
Innanzitutto complimentissimi per l'acquisto! Sono molto contento per te e capisco bene che cosa si provi, io mentre l'aspettavo nn ci dormivo sopra la notte!!! Ora abbiamo un altro "coupe-man" in azione!!! Allora, per i led ordina: 2 siluri da 39mm per le due luci di cortesia baule posteriore 2 siluri da 36mm per la plafonierea anteriore 2 lampadine a led T10 per le due plafoniere posteriori 2 siluri (CanBus mi raccomando) da 36mm per le luci targa immatricolazione 2 siluri da 36mm per le luci di cortesia del vano piedi guidatore e passeggero 1 siluro da 36mm per la luce del vano portaoggetti 2 lampadine a LED con resistenza CanBus T10 per le luci di posizione anteriori (se nn hai gli angel eyes ovviamente) Kit xenon H7 CanBus per anabbaglianti Poi, se vuoi esagerare e far giorno anche quando sono le 3:00 del mattino; Kit xenon HB4 CanBus per fendinebbia Kit xenon H7 per abbaglianti Ecco qui, scusa se ti rispondo ora, ma ieri internet qui nn andava, qui c'è la lista della spesa per "eliminare" tutte le luci alogene della macchina per Leddizzarla e renderla sicuramente molto ma molto più elegante. Ah mi raccomando; il colore! Ovviamente bianco ghiaccio!!! Blu no eh?!?!? Quello è più da VW Golf 4...
grazie mille!! io compro http://myworld.ebay.it/lacasaxenon/?_trksid=p4340.l2559 lo xenon senza dubbio lo monterò negli abbaglianti... nella mia 206 lo avevo dappertutto! a proposito...adesso metto il link nella firma cosi ...inizio a farmi conoscere meglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :)
scusate l'OT..ci sono problemi x caricare l'avatar? provate a cliccare in firma se vedere le foto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e per la RETROMARCIA che lampada monta?? ci stanno queste nella targa http://thumbs3.ebaystatic.com/m/mBm8A60zBIZ2Boro25HqjYg/140.jpg o devo mettere queste http://thumbs2.ebaystatic.com/m/mp0QOCUcfFKfsb1pHCnQfQg/140.jpg