ho un alfa 147 benzina 120 cv che ho praticamente gia venduto....la 320 e46 è una macchina che mi piace da morire fin da quando è uscita ma nuova non me la sono mai potuta permettere.... spero di provarla a molto breve
Anche io avevo una 147 mjet 140cv e quando guidavo il 320d del babbo mi sembrava di guidare un benza rispetto alla brutalità del mjet: figurati poi quando mappai il 147... Questo per dirti che il 320d è abbastanza tranquillo: vero che sono mi sono abitutato ai cavalli del mio...
No, sono doversi. Non voglio aprire una polemica infinita con i bmwisti convinti. A me piace la pacca nel sedere, la botta dei vecchi tdi, che so il 130cv o magari il 140cv vw. Per avere delle prestazioni piacevoli ho dovuto prendere il 330d perchè il 150cv non mi piaceva.
bhe il 150cv non è tranquillo,ma neanche sportivissimo è un motore che si deve saper apprezzare e come giustamente dici tu,a te piace la botta dei vecchi tdi,cioe l'esatto opposto del 150cv,che è un motore molto progressivo,che tira senza incertezze fino a 4500giri e fino a 230 orari,dove qui i multijet e i vw pompa-iniettore,sono morti da un bel po poi ovviamente uno a i propri gusti e qui non si discute:wink:
ah ok penso di aver capito...cmq per me 150 cv son piu che sufficienti do piu importanza all'affidabilita...speriamo bene..........:wink:
quindi chi compra una 330 fa un doppio affare: costa meno della sorella minore con + accessori e le vede sempre dallo specchietto!
Ammetto di si.. mah quando un giorno non la gusterai più.. ti rimarrà sullo stomaco.. più della sorella minore.. come spese.. come comerciabilità è tutto..
Quante cose si possono pensare.. se io pensassi.. sognerei.. mah ti consiglierei di sorseggiare acqua.. potresti essere sorpreso.. quando t'informerai..
La commerciabilità di una e-46 sorpassati i 100mila km è nulla, vuoi che sia un 320 che un 330d: di sicuro il 330d avrà ancor più difficoltà da vendere, ma di 320d ce ne sono a bancalate, quindi maggior offerta minor prezzo: il loro futuro sarà la bisarca. Cmq a parte questo chiarimento, consiglio vivamente a Mans di provarne una. Affidabilità...320d..se cerchi affidabilità, devi andare in Toyota. Tra lamelle, turbine, silent block, steptronic, ponte posteriore, valvole termostatiche, infiltrazioni acqua sedile passeggero, puleggia albero motore, ti passa la voglia di comprare un e-46.:wink:
io fino ad ora avute 2 320d e un 320cd,una con il 136cv e le altre due con 150cv,mai un problema.solo nel 320d 136cv rifatta la pompa rotativa,e poi nelle altre normale amministrazione
cavolo pensavo che le bmw si rompessero di meno...so che son sempre macchine però cavolo....mi avete messo un pò di dubbi in testa adesso....
E' giusto che tu abbia un'idea di quel che vai a prendere. Pensa che nel 2006 quando comprai il 330d, nessuno sul forum sapeva che anche sul 3000 ci sono le alette e che potevano staccarsi..molto più raramente, vero, però..... Ovviamente si va a fortuna: se non la prendi step, già questo è un buon inizio.:wink:
si beh infatti meno male che ho scoperto questo forum dove ho potuto farmi una bella cultura su questa e46....adesso decidero il dafarsi perche son molto tentato anche dalla serie1 che chissa...magari essendo piu nuova è piu affidabile...cmq son molto stuzzicato da questa qua sotto pero volevo spendere un migliaio di euro in meno anche se cavolo è davvero bella! metto il link..se qualcuno ha qualche notizia sul proprietario visto che è un utente del forum o se ha avuto problemi magari in post precedenti mi avvisi grazie... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=141303
questa cosa vi sembra? : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156629024&asrc=fa qualcuno conosce il rivenditore? è questo http://www.marcoadamo.com/