Value Lease | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Value Lease

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da the chemist, 23 Gennaio 2009.

1. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    I BOT sono a 0,80 - 0,70 e secondo molti analisti andranno presto a 0 ](*,)](*,)](*,)

2. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M

Ma avendo già l'X6 non potevi prendere un'altra tipologia di auto ? Con 48.000 compri parecchi bei macchinini ...

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    magari a me va bene cosi...no? e poi,magari,altri "bei" macchinini li ho già...:mrgreen:

4. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Va beh era una curiosità... :sad:

Mio cugino per un po' ha tenuto una Mercedes C200 kompressor e una E300 Turbodiesel entrambe berline...Mi sembrava assurdo visto che erano praticamente auto simili...Mentre potendo è sempre bello avere due auto completamente diverse come Z4 e X5 ad esempio o mille altre combinazioni...
    IMHO

5. the chemist

the chemist Kartista

228
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    97
    Work in progress....
    Quelli riportati sopra sono i tassi del sito Internet.
    In realtà il tasso reale che ti fa la concessionaria é sempre inferiore. Ho in mano un paio di preventivi su X6 con Value lease ed il TAEG é 8.08%
    Mi sa che peró i tassi non siano scesi come ci si aspettava...

Ciao :wink:

Claudio

6. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    quindi quello ke mi han fatto a giugno è meglio di adesso...:eek:...](*,)

sulla serie 3 sono al 4% pensateci...:mrgreen:

7. the chemist

the chemist Kartista

228
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    97
    Work in progress....

Una bella 330xd restyling da 245cv......:biggrin:

Ciao

Claudio

8. Andre87

Andre87 Secondo Pilota

516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    Un mio amico aveva una serie 3 e91 320d attiva, l'ha restituita a Novembre alla concessionaria (concessionaria non delle mie parti) per passare all'a4, e ha dovuto dare al concessionario quasi 3000€ per i seguenti motivi:
    sostituzione di 4 pneumatici che erano al 50% (montava i 18" style 162!!!)
    sostituzione dischi + pasticche freni
    graffio su sportello posteriore destro(hanno riverniciato la fiancata per non vedere la sfumatura!)
    ed altre "cosette"...
    E' capitato ad altri? Io deduco che questo tipo di finanziamento è conveniente nel caso si dicida di restare in casa Bmw altrimenti....
    O sbaglio?

9. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma anke un bel 335d...touring...:mrgreen:

si certo se rimani in BMW l'auto non la mettono sotto al microscopio...se vai in audi si...

il tuo amico doveva stare in BMW o darla dentro in Audi o al massimo,prima di rientrarla,portarla sempre in bmw e chiedere come doveva riconsegnarla...

10. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Per contratto le gomme devono essere almeno al 50% per non avere decurtazioni; il perito per contestare il fatto che siano ad un livello inferiore deve fare delle misurazioni non può dirlo ad occhio. Una gomma nuova ha circa 9 mm di battistrada: la gomma con 3mm viene considerata da cambiate pertanto una gomma ha 6mm di spessore utile; una gomma al 50% ha circa 6mm di battistrada. Certo che se il tuo amico ha pagato la penale stabilita dal perito con le gomme a listino bmw ha preso una bella botta (gli conveniva andare da un gommista e mettere 4 gomme nuove non di marca primaria e avrebbe speso molto meno idem per il danno alla carrozzeria).
    Per la sostituzione di dischi e pastiglie quanti km segnava il BC alla scadenza? se segnava 1000km ok ma se segnava 15000km il perito non può sostenere che vanno cambiati punto e basta. Anche per il discorso dischi vale un po la stessa cosa delle gomme. I dischi dei freni hanno stampigliato un valore che si chiama min th ed è espresso in millimetri; il perito dovrebbe misurare quel valore e stabilire se sono da cambiare o meno in base a quella misurazione; diciamo che in genere i dischi si cambiano ogni due cambi di pastiglie. Il contratto value lease/select prevede che l'auto debba essere resa senza spese di ripristino con i km pattuiti (anzi ci sono 3500km di franchigia) con tutti gli interventi di manutenzione eseguiti presso la rte ufficiale, non prevede che debba essere tutto nuovo altrimenti tu puoi contestare quello che ti viene detto e per contratto deve essere nominato un perito esterno il cui parere è vincolante sia per te che per bmw.
    Quello che è successo al tuo amico credo dipenda dal fatto che volesse cambiare marchio altrimenti avrebbero fatto meno i pignoli; magari mi sbaglio e realmente quei componenti che il perito ha detto di sostituire erano alla frutta e lui ha fatto tutte le misurazioni del caso ma so di alcuni utenti che, forse perchè sono rimasti in bmw, hanno reso l'auto e il controllo è stato fatto in maniera molto rapida dal capofficina della conce.

11. Andre87

Andre87 Secondo Pilota

516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    Fabio320ci hai perfettamente ragione:wink:, io ho riportato quell'episodio per il semplice fatto che reputo giusto quel metodo di acquisto se si ha la sicurezza di acquistare al termine del tempo una nuova Bmw altrimenti meglio optare per altri metodi di acquisto!imho ovviamente!Concordo in pieno con te sul fatto che se avesse ripreso un'altra Bmw il controllo sarebbe stato molto più seperficiale!:mrgreen:
    Andre

12. the chemist

the chemist Kartista

228
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    97
    Work in progress....
    ...a proposito...

qualcuno sa se la vettura alla scadenza del Value Lease debba essere necessariamente restituita allo stesso concessionarion BMW dove la si è acquistata oppure va bene un qualsiasi conce BMW (magari acquistando da lui la nuova)?

Grazie e ciao :wink:

Claudio

13. fabio320ci

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Il value lease è un leasing quindi l'auto è di proprietà di BMW FS, tu ne sei il locatario. Alla fine del piano hai l'opzione diriscatto quindi in teoria se non eserciti questa opzione l'auto va resa al legittimo proprietario ciè bmw fs. poi non so se con il value lease il conce se non viene riscattata dal cliente è obbliatato a riscattare il bene da bmw fs; nel caso non lo fosse puoi restituire l'auto in qualsiasi conce nel secondo caso invece per forza dove hai fatto il contratto. Poniamo che ci siano due conce bmw A e B; tu prendi l'auto da A col value lease, non la riscatti e la riporti ad A esci e senza usato vai da B a prendere la nuova

Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2009
  14. fabio320ci

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Giusto, meglio ancora è cercare di vendere l'auto privatamente e cercare di prendere qualcosina in + del valore minimo garantito o nel peggiore dei casi il valore minimo garantito e cedere quindi l'opzione di riscatto al compratore che la riscatterà da BMW FS. In questo modo si evitano litigi con la conce e si prende quella nuova senza dare nulla in permuta. Io vedo bene il value lease come paracadaute da usare solo nel caso in cui non si riesca avendere l'auto privatamente alla scadenza del piano

15. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Leggendo i Vs. commenti mi sembra di capire che in caso di basso kilometraggio il Value Lease sia ancora piu' interessante. Il mio problema e' sempre il solito: rendo al concessionario macchine seminuove perche' in tre anni arrivo a fatica a 40/45mila km. E tutte le volte mi danno 2 soldi.
    Stavolta mi andrà un po' meglio perche' i leasing sono saliti a 4 anni. Almeno l'X6 la rendero con qualche KM in piu'.

E' vero che la polizza bmw two (furto incendio) e' obbligatoria per il primo anno? (anche se non mi sembra malaccio ripetto al mercato).

16. fabio320ci

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Non è assolutamente obbligatorio fare QUELLA polizza furto incendio decidi tu se farla o meno; con i veicoli in leasing è invece obbligatorio fare una polizza incendio furto per tutto il perido della locazione con relativo vincolo assicurativo a favore della finanziaria/banca che ti ha concesso il lesing

17. rinspeed

rinspeed Kartista

135
    0
    21 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Fiat 500 old&new
    a Roma a me lo hanno fatto ma mi chiedo che vantaggio ho invece del classico finanziamento? riporto qui sotto i termini:
    prezzo fattura 65.032 TAN 8,49%
    accessori 7.800 TAEG 9,19%
    anticipo 26% 16.720
    istruttoria 300
    totale da versare alla consegna 17.434 + iva 20%
    durata 48 mesi
    km max 80 mila
    riscatto finale 41,55% 27.030 + iva
    canone mensile iva inclusa 862 €

il primo anno incluso furto e incendio

18. fabio320ci

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Sul sito bmw i tassi di interesse tra leasing e finanziamento sono praticamente identici....
    Con il value lease hai però il patto di riacquisto ad un valore minimo garantito (se l'auto non ha costi di ripristino) mentre col finanziamento non hai nessuna garanzia di valore residuo

19. rinspeed

rinspeed Kartista

135
    0
    21 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Fiat 500 old&new

e quanto sarebbe il valore? quello che gli devo dare del riscatto o quale?

20. fabio320ci

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Quello dell'eventuale riscatto; se decidi di riscattare devi pagare quella somma +passaggio di proprietà e l'auto diventa tua, altrimenti la riconsegni e non paghi il riscatto e sei apiedi :mrgreen: oppure (consigliabile ma difficile) cerchi prima del riscatto di vendere l'auto privatamente al fine di ottenere qualcosina in + del valore minimo garantito, cedi l'opzione all'acquirente e l'eventuale surplus rimane a te come anticipo per la nuova auto
    Con value lease non sei obbligato a prendere un'altra bmw

Condividi questa Pagina