Value Lease | BMWpassion forum e blog

Value Lease

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da the chemist, 23 Gennaio 2009.

1. the chemist

the chemist Kartista

228
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    97
    Work in progress....
    Ciao,

ieri ho contattato una delle concessionarie BMW piú grosse di Milano per sentire un po' come si muove il mercato X6 (preventivo, sconti, consegne) in previsione di un possibile cambio vettura ed arrivati alla voce finaziamento UDITE UDITE....mi dice che loro il Value Lease non lo fanno piú :eek::eek: perché hanno i piazzali pieni di macchine che la gente ha restituito alla fine del suddetto leasing....:eek::eek:

Suppongo che se a soffirire di ció sia una delle concessionarie piú grosse potrebbe essere che un sempre magior numero di concessionarie non proponga piú questa formula....:sad::sad:

Sinceramente io sono cliente BMW da qualche anno per 2 motivi:

1) Perche mi piacciono le BMW ( ma come le BMW mi piacciono in uguale maniera altre vetture di alti marchi premium, es Audi e Mercedes)
    2) Perché BMW era l'unica a proporre il Value Lease che consentiva, grazie ad un valore di riscatto (o futuro garantito) molto alto di poter acquistare belle macchine con rate "ragionevoli". Cosa che sino ad oggi gli altri marchi non sono riusciti o non hanno voluto fare (valori di riscatto del 30%...ridicolo...).

Personalmente se BMW rinunciasse al Value Lease credo che esista la possibilità che molti clienti (me compreso) si guardino attorno e comicino a valutare seriamente altre opportunità...

Questo ovviamente é mia opinione e pensiero....:wink:

Ciao

Claudio

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    prova a cambiare conce....

3. the chemist

the chemist Kartista

228
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    97
    Work in progress....

Altri conce al momento lo fanno ancora. Il mio timore é che, visti i tempi, un sempre maggior numero potrebbe non proporlo piú...:sad::sad:

Ciao

Claudio

4. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

il tuo timore è legittimo! Diverse concessionarie che ho interpellato non mi applicano il Value Leasing

5. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    vivi il presente e non pensare al futuro...:wink:

se a me uno non me lo fa vado da un'altra parte e tra 2 o 3 anni la cambio girerò finche non trovo ki me lo fà...ma se lo fanno i leasing "esterni" non capisco xke bmw non lo fà...alla fine molti ke fanno altri leasing la rientrano sempre a BMW

6. the chemist

the chemist Kartista

228
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    97
    Work in progress....
    La diffeenza tre i leasing "esterni" ed il Value Lease é il valore residuo finale (quello che tu non paghi se restituisci la macchina).
    Per un leasing convenzionale il valore residuo finale é difficilmente sopra il 30% (ció significa che in 3 anni tu paghi il 60% della vettura).
    Con il Value Lease il valore resuduo finale per un X6 é del 60% circa dopo 3 anni, quindi in quei 3 anni tu paghi solo il 40 % della macchina.

In soldoni, se la vettura costa 75.000 euro con un leasing esterno in 3 anni tu paghi 45.000 Euro mentre con il Value Lease ne paghi solo 30.000.
    Una differenza abissale di 15.000 euro, che si ripercuote pesantemente sulla rata mensile...e la macchina é la stessa...

Ciao

Claudio

7. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si verissimo ma se l'auto in entrambi i casi è valutata 45.000 € e con una hai il residuo finale di 45.000 con l'altra 30.000 hai sempre i 15.000 € di differenza,anticipo x l'auto nova o ti vengono restituiti...lasciando stare ke con bmw la rata è sempre più alta x il maggior valore residuo...:wink:

8. the chemist

the chemist Kartista

228
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    97
    Work in progress....

Purtroppo la cosa è differente, facciamo sempre un esempio su una vettura che costa 75.000 di due marchi distinti: BMW ed Audi per cui ho in mano un'altro preventivo.

Costo BMW:75.000 Euro
    Costo Audi:75.000 Euro

Valore futuro garantito Value lease BMW (o riscatto): 60% = 45000 Euro
    Valore futuro garantito Audi (o riscatto): 30% = 22.500 Euro

Valore da pagare rateizzato BMW 40% (30.000 Euro) in 36 mesi
    Valore da pagare rateizzato Audi 70% (45.000 Euro) in 36 mesi

In pratica con BMW in 3 anni hai pagato per una vettura che costa uguale ad Audi 15000 euro in meno.

Alla fine del leasing restituendo la macchina senza darla in permuta hai il vantaggio che ti verrà applicato lo sconto pieno sulla vettura nuova. Non sei inoltre vincolato allo stesso marchio.
    Non dovrai inoltre sentire le solite storie dei concessionari che quando ti vendono una macchina è oro, quando gliela restituisci come usato si trasforma d'improvviso in cacca (perchè è uscito il restyling, perchè è un modello che non si vende, ecc...):sad:

Mi hanno regalato la prima macchina a 18 anni, ora ne ho 38 ed in 20 anni ho cambiato 14 vetture (idiota io ovviamente :wink:), potrei scrivere un libro sulla bastardaggine dei concessionari nel momento in cui vuoi dargli un usato in permuta....:biggrin:

La conseguenza è che da un po di tempo in famiglia acquistiamo vetture solo con buy back (idea Ford, proposta Nissan, New Deal Renault) per non avere rotture di scatole e bagni di sangue quando dai la tua vettura in permuta...:wink:

Finito il finaziamento se la vettura vale piu del valore futuro garantito (difficile) cerco di vendermela da privato se vale meno la lascio al concessionario e buonasera....:biggrin:

Ciao

Claudio

Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Simone1672

Simone1672 Secondo Pilota

641
    40
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    309.120
    BMW X6 / 530xd F11 Msport / X3 20d Mspor
    a parte il fatto che c'e un errore il 70% di 75000 euro e' 52500 non 45000 euro:wink:

10. the chemist

the chemist Kartista

228
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    97
    Work in progress....
    Pardon...devono essermisi intorcinate le dita e il cervello..... :biggrin:

Situazione ancora peggiore in ogni caso....:sad:

Ciao

Claudio

11. Simone1672

641
    40
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    309.120
    non credo sai perche' quando rivendi la macchina hai un riscatto piu basso rispetto al valore della macchina in quel momento mentre con l' altra vai a pari quindi dovresti recuperare la differenza:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2009
  12. zeusbimba

zeusbimba Secondo Pilota

777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    Si però devi considerare che hai l'anticipo 20.000 euro, 30.000 euro rateizzati e dopo 36 mesi non hai più nulla in mano, non è un grosso vantaggio. tra anticipo e rate dopo 3 anni hai cacciato 50.000 euro e ti ritrovi senza nulla in mano perchè se vuoi riscattare devi tirar fuori altri 35 mila euro o se la lasci a BMW non ti rimane neanche l'usato da permutare quindi dovresti tirar fuori altri 20 mila di anticipo per la prossima vettura; ripeto 3 anni 50 mila di uscita e alla fine nulla in mano!!!!:rolleyes:

13. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    appunto a maggior ragione è piu' vantaggioso il Value

14. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    se segui bene il giusto ragionamento di The Chemist noterai che lui non ha previsto (per semplificazione) l'anticipo per entrambi i casi. Per cui il costo dell'auto nel periodo è di 30.000 euro e non 50.000. E cmq nel caso Audi la situazione sarebbe ben peggiore!!

Il concetto è:

Chi paga meno prima paga piu' dopo, chi paga piu' prima paga meno dopo

ora nel caso di un leasing se il valore dell'auto è superiore al maxicanone finale conviene riscattare, se è inferiore conviene con farlo. Questa ultima ipotesi avviene quando la % del maxicanone è molto alta ed è indubbiamente la migliore perchè non ti richiede una gestione del "pesantissimo" usato!!

15. zeusbimba

zeusbimba Secondo Pilota

777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport

Ma scusa, l'anticipazione in contanti o con permuta dell' usato è obbligatoria, il discorso è che alla fine non mi rimane niente, giusto?

16. the chemist

the chemist Kartista

228
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    97
    Work in progress....
    Con Value Lease non è obbligatorio nè dare anticipo nè dare usato in permuta.
    In caso di anticipo decidi tu quanto versare, dallo 0% al 100%, sul configuratore finanziario BMW lo puoi verificare e simulare...:wink:

Ciao

Claudio

17. the chemist

the chemist Kartista

228
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    97
    Work in progress....
    Il problema è proprio quello..la rivendita della macchina è sempre una rogna e quindi io la macchina non vorrei avere il problema di doverla rivendere. Con il Value Lease hai pagato poco in 3 anni e la lasci giù al conce...
    Tanto meno la voglio dare come usato in permuta, quotazione miserissima o azzeramento dello sconto sul nuovo...:wink:

Ciao

Claudio

18. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ecco è quello ke volevo dire io è inutile fare calcoli o cose varie

se un'auto costa 75.000 e hai differenza di anticipo,come dice Claudio, ok ke con una sborsi 30.000 € con l'altra 52.000 € ma poi ,se tute e 2 dopo 3 anni valgono 45.000 €,una non vale nulla e sull'altra hai un valore in più di 22.500 €...insomma sempre quella è...:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2009
  19. Simone1672

641
    40
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    309.120

esatto quello che dicevo anch'io, ma secondo qualcuno non recuperi piu' la differenza....ma....:wink:

20. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

Vero che il valore è il medesimo ma per vedersi riconosciuto il medesimo valore della Bmw, quello dell'Audi deve riscattare e venderla per realizzare la differenza

Condividi questa Pagina