value lease | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

value lease

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da pietro-bmw, 12 Novembre 2007.

  1. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Consiglio; il select è l'ideale per auto di difficile rivendibilità oppre che volete riempire di accessori che vengono percentualmente valutati meno del resto dell'auto ma che comunque vengono riconosciuti cosa imposssibile o mooolto difficile con un usato normale; detto questo l'auto è subito vostra e la conce si impegna a ritirarvela ad un prezzo x prestabilito alla firma del contratto che è il prezzo della maxirata che dovrete pagare voi alla fine del finanziamento nel caso decidiate di tenervi l'auto. Due cose:
    quella cifra NON potete deciderla voi ma la decide il software dei finanziamenti BMW in base all'auto, agli optionals, ai KM del piano etc.
    Quello che potrete decidere voi sono la cifra da anticipare e di conseguenza l'importo più o meno gravoso dei canoni o meglio rate del finanziamento. Anche qui entro certi limiti ovviamente; non è possibile ovviamente dare un anticipo così alto che se sommato al valore di rientro supera il valore dell'auto nuova. Il discorso dell'anticipo alto è utile per ridurre gli interessi in quanto sulla cifra data in anticipo non pagate interessi.
    Detto questo ribadisco per la millesima volta il concetto che dovete vederlo come un paracadute, nulla di più; se non avete intenzione di riscattare l'auto, cercate comunque qualche mese prima della scadenza del piano di venderla privatamente anche se sulla carta l'auto ha poco mercato. Ovviamente dovrete trovare uno che vi da qulcosina in più della maxirata ma il select vi mette proprio al riparo degli sciacalli che sapendo che un'auto magari ha poco mercato anche se è perfetta cercano di tirarvi il collo [-X .
    Se non riuscite a venderla mandate a caxxre gli sciacalli (che sono degli eterni appiedati) o la finite di pagare anche (se volete) rifinanziando la maxirata (cosa che sconsiglio perchè andrete a pagare altri interessi) o la restituite.
    A quel punto non siete obbligati a prendere un'auto nuova ed è questa la cosa fondamentale; se volete prendere un'auto non BMW nessun problema andate a prendervi la nuova auto ma se volete un'altra BMW DOVETE e ribadisco il DOVETE non per contratto ma per vostra convenienza prenderla in un'altra conce che sia diversa da quella che vi ha ritirato l'usato altrimenti sconto zero per via del rientro dell'usato ad un alto prezzo. In un altro conce invece siete senza usato e dovrete puntare moltissimo su questo per ottenere un forte sconto e ricominciare il tutto (leasing, select o contanti, come volete voi).
    Scusate per la lunghezza :redface:
     
  2. dady

    dady Secondo Pilota

    508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport

    Quoto..il 90% dei casi cominciano dai dischi..cercano tutto, una vera caccia al tesoro..:wink:
     
  3. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    OK allora il giorno prima tutti nella carrozzeria di fiducia a far coprire le magagne :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. dady

    dady Secondo Pilota

    508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport

    Poi tutti dal meccanico dischi e varie ..e poi tutti a cambiare le gomme..:biggrin: :biggrin: poi? quel bel 50% promessoci come rientro garantito
    scende al 40...
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    tu la vendi un'auto a una quotazione superiore a QR con la carrozzeria strisciata e le gomme finite ?? devi sperare di trovare il gaggiotto!!! :wink:
     
  6. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Quoto tutto perfettamente esposto con un ma ..... solo sull'ultima parte.

    Se lo stesso Concessionario è poco orientato a fidelizzare il cliente ok cambiatelo al volo.
    Nel mio caso il venditore segue una politica diversa (a mio avviso più proficua per lui) e non tiene assolutamente conto del "finto usato" restituito.
    Pertanto lo sconto è analogo a quello riservato a chi non ha usato da permutare, con l'aggiunta che essendo un vecchio cliente ci scappa un ulteriore trattamento di favore.
     
  7. dady

    dady Secondo Pilota

    508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport

    1. non parlo di strisciature e gomme finite...certo che se c'e' il ripristino di carrozzeria o la sostituzione gomme e' giusto che vengano defalcate dalla valutazione finale..io parlo di normale usura che viene definita non accettabile, o di gomme usate al 30% che vengono passate per 70% o parti meccaniche da sostituire anche se passabili...insomma se dai dentro un'auto dopo 3 anni e' normale che l'hai usata..io credo che e' difficile che ti passino tutto per ottimo sia la carrozzeria che la meccanica, anche se queste hanno normali livelli di usura...
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    persone che hanno avuto esperieze di Select mi hanno confermato che a parte evidenti danni, il deprezzamento non avviene.
     
  9. dady

    dady Secondo Pilota

    508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport
    Lo auguro a tutti...io ho esempi al contrario, spero che hai sempre ragione tu :wink:
     
  10. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Anch'io ho tanti esempi che purtroppo sono molto diversi da quelli di Enrico.

    Molta gente nelle varie conce la conosco perchè io andavo a combattere per i "rientri" delle varie auto.

    Però devo dire che oramai, trovato il conce che ha un comportamento corretto, non c'è pericolo.Basta informarsi prima :wink:
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ricordavo anche il tuo caso. In ogni caso penso che il concessionario, se non vuole perdere il cliente, debba usare il buon senso. Mi potra' deprezzare le gomme del 30% e calcolare il paraurti strisciato o la pelle usurata ma la macchina da lui non la prendo. E in qualunque caso mi sono liberato dell'usato.
    Nel mio caso ho un valore garantito al 58%. La migliore quotazione di QR mi darebbe il 50% (senza considerare gli optional). Quell'8% di differenza sono nel mio caso 4000 euro (sai le volte che la macchina la faccio lucidare o posso sostituire le ruote). Ma cosa piu' importante: ho la certezza di rivenderla. Non saranno 29k ma 27k ma la restituisco. Senza patto di riacquisto devo sbattermi a venderla ad un privato (e io non ho tempo) o darla alla conce a valore QR (25k) senza beccare lo sconto sul nuovo!
     
  12. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Beh questa sarebbe la situazione ideale :mrgreen: . Ho fatto questa affermazione perchè il conce dove avevo acquistato la 320ci che poi ho venduto privatamente quando mi sono fatto fare un'offerta per la e92 e gli ho parlato del value lease mi ha detto di non farlo perchè se tra tre anni non dovessi venderla privatamente ma dovessi ridarla a lui me la ritirebbe ovviamente al valore garantito ma poi non riuscirebbe a trattarmi bene sul nuovo visto il rientro alto,. Io allora gli ho detto che avrei sempre potuto cambiare conce e lui mi ha detto che mi sarebbe solo così o se avessi cambiato marca di auto. Beato te che hai un conce che tiene in considerazione il fatto che se i un cliente di vecchia data. Quando ho trattato la e92 ed ero pure senza usato quindi ben visto ai conce ho avuto l'impressione proprio opposta; se sei un nuovo cliente pur di strapparti all'altra conce cercano di trattarti meglio mentre il vecchio conce crede che tu mai e poi mai possa comprare da un altro. Almeno questa è stata la mia esperienza e la mia impressione.
     
  13. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Se scaricate dal sito BMW financial services i fogli informativi si dice che in caso di restituzione del bene esso va riconsegnato nelle identiche condizioni in cui è stato consegnato in origine "salvo il normale deterioramento e consumo d'uso". Il tutto sta a mettersi d'accordo sul normale deterioramento e consumo d'uso :mrgreen: :mrgreen:
     
  14. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

    Entro metà gennaio saprò riportare la mia esperienza diretta.
    Dovrò riconsegnare il 535d "vecchio" e devo prendere appuntamento con l'ispettore.
    Mi hanno già anticipato che i cerchioni (un po' segnati dai marciapiedi) saranno passati come normale stato d'uso (avevo già provveduto a mandare foto dei medesimi ad alta risoluzione).
    Per la riga di 15 cm sulla portiera autista : questa non passa , quindi già fatto denuncia atto vandalico e quindi passa con la Kasko.
    Rimangono da giudicare piccoli segnetti sul paraurti posteriore, piccolissima strisciata sul parafango e un segno quasi invisibile sul cofano vicino stemma causato da pietruzza in autostrada.
    Se le valutazioni dell'ispettore non dovessero trovarmi d'accordo il contratto prevede di convocare un perito esterno e le parti si atterranno al suo giudizio.

    In passato ho consegnato almeno 5 vetture (NLT di 3 anni) con società diverse dal giro BMW ma non ho mai avuto problemi di valutazioni irragionevoli.
     
  15. Lucas2008

    Lucas2008 Kartista

    92
    0
    2 Dicembre 2007
    Reputazione:
    18
    BMW318d 143cv my2008
    Ma riesci a postare il link per i dwld dei prospetti informativi??? Ne ho trovato 2 sul sito ma sinceramente se sono quelli non c'è scritto nulla sulle 4 possibilità correlate alla scadenza del finanziamento SELECT.
    Poi ho sentito che c'è un configuratore on line per fare delle simulazioni ma dove è???!!...dubito poi che esistano delle promo per SELECT con Tan 4,99% TAEG 5,35%..magari!..la campagna è riferita alla MAXIRATA e VALUE LEASE (cioè finanz. SENZA il patto di RIACQUISTO, e quello in LEASING)....poi se vale anche per SELECT bene;)


    E per ultimo....Ma dopo 3aa e 4aa le berline serie3 Es. per le più comuni 318, 320 (e90)...di quanto si svalutano secondo voi (come media) ???...provando a fare dei calcoli a me risulta...

    --->4Ruote di GENN08 riporta un 320d futura 2005 a 23.100€, per curiosità un secondo semestre 2007 è invece dato a 29.000.

    Il listino del NUOVO dà sempre il 320d futura a 37.751.

    Con un calcolo approssimativo si ha che circa 23.000€ corrispondono ad un deprezzamento di circa 39%; quindi in 3 anni la e90 mantiene ancora poco più di un 60% del suo valore iniziale (tra l'altro come commerciabilità la serie 3 è la migliore).
     
  16. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    I link li trovi nel sito bmw financial services, la citazione che ho fatto io l'ho presa proprio dal foglio informativo del leasing che da quel punto di vista funziona esattamente come il select. Per configurare il finanziamento che io sappia devi prima configurarti una vettura e alla fine ti fanno configurare il finanziamento. Per quanto riguarda i tassi sono molto legati all'appetibilità sul mercato della vettura (con + il modello è nuovo con più sono alti mentre prima di un restyling o perggio ancora dell'arrivo della nuova generazione sono in promo). Per quanto riguarda il deprezzamento perla mia e92 325i benza dopo 36 mesi e 50000km ho il value lease al 54.5%. Spero do esserti stato utile.
     
  17. danzac

    danzac Kartista

    93
    1
    13 Giugno 2007
    Reputazione:
    13
    Z4
    sul sito bmw viene riportato che si puo arrivare a 60 mesi max di dilazione e vero o 48 max???
     

Condividi questa Pagina