Valori assetto M3 E46 | BMWpassion forum e blog
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Valori assetto M3 E46

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Gabri343, 11 Gennaio 2006.

  1. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Avete mantenuto i valori della casa o avete fatto modifiche? Io all'inizio avevo fatto aprire la convergenza anteriore di 1 grado, poi smettendo di andare in pista l'ho rimessa tutta con i valori di serie.
     
  2. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Re: Valori assetto M3 E46

    Forse vuoi dire la campanatura .... :rolleyes: :-k :cool:
     
  3. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Re: Valori assetto M3 E46

    No quella è un'altra cosa ismito terrone [-X :mrgreen:
    La tua dietro ha il ponte sfondato, occhio che tra un po' le ruote si aprono e le perdi per strada :lol:
     
  4. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    La mia è chiusa di un grado davanti e dietro non mi ricordo quanto ma credo al massimo dell'angolazione possibile,saranno 2 gradi,devo guardare sul foglio che ho in macchina.Però ho l'assetto,senza non saprei.Per me va meglio anche per strada,è più piacevole a qualsiasi andatura perchè chiude di più le curve però ho l'impressione che sia un pò meno stabile in velocità,senza essere pericolosa ovviamente.
    Puoi fidarti dei valori,non è un tentativo di farti uscire di strada anche se sarei tentato :mrgreen:
     
  5. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Bah! io non ho sti problemi perchè quando accelero le ruote davanti si alzano stile dragster!

    A parte le battute: io dopo aver messo su le molle H&R il mio gommista ha detto che andava bene con i valori originali e quindi ho lasciato tutto così. :-k
     
  6. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Io ho solo le molle come missile3 quindi il discorso cambia un po'; bisognerebbe sapere con l'assetto originale quale sia il miglior compromesso da qualcuno che abbia fatto delle prove.
    Per i valori sballati dell'assetto fuori strada non ci vado, tranquillo :cool: :mrgreen:
     
  7. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Domani devo andare a fare un controllo dalla solita persona e mi faccio dire come me la regolava con l'assetto originale perchè andava benissimo come me l'aveva messa lui.E' molto esperto di assetti.
     
  8. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Ok, magari senti anche per il consumo delle gomme non sia troppo sballato spalle anteriori e interno posteriore
     
  9. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Per curiosità, chi è?

    Cioè è un preparatore o un gommista?
     
  10. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Anche a me servono i valori originali...dato che ho l'assetto originale.

    Azzie
     
  11. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    E' un gommista e fa anche assetti,freni,scarichi,..
    Corre in macchina e fa anche gare di drifting(è sempre tra i primi)...è veramente molto bravo con gli assetti e ha molta sensibilità sapendo guidare bene,per cui si accorge di problemi,regolazioni,...che gli altri non si sognerebbero neanche.
    Pneus 2 a Chiavari(GE)
     
  12. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Comunque ho trovato il foglio dell'assetto ai tempi dell'assetto originale e c'era un grado negativo di campanatura e zero di convergenza sia davanti che dietro.
    Come consumo irregolare io non ho avuto problemi a parte la spalla ma per via dell'uso un pò intenso specialmente in pista,a prescindere dai valori.
     
  13. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
     
  14. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
     
  15. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    No assoluatmente... se fosse una trazione anteriore si, ma posteriore no!
     
  16. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Raoul ho visto il tuo filmatino alla rotonda!! Bello davvero, noto un calbrato controllo della derapata da parte tua!! Complimenti!
     
  17. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
     
  18. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    A CHI TI RIFERISCI?? :evil:
     
  19. The Lone Ranger®

    The Lone Ranger® Collaudatore

    271
    0
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Per quanto riguarda la E46 M3 mamma BMW prevede per l'asse anteriore una convergenza positiva totale di 0° 16' ed un camber negativo di -1° mentre per l'asse posteriore la convergenza positiva totale di 0° 22' ed un camber negativo di - 1° 45'.
     
  20. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Re: Valori assetto M3 E46

    buahahahha ismito terrone è il top :mrgreen: :eek:
     

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