ti posso dire che ho una lista e di bmw km0 è pieno,oltre quelle 320 d coupè eletta a 33.000€,ti posso dire,una 320d berlina futura da 38.200€ a 29.900€,10 320d eletta 29.600€,320i cabrio da 50.500 a 39.900€,x3 2.0d eletta da 44.000€ a 36.900€... e varie altre,secondo me l'oggetto che si cerca prima o poi lo trovi. considerando che prendendo l'eletta,i sedili in pelle te li puoi sempre far fare,ed i cechi li puoi sempre cambiare,ovviamente bisogna adattarsi.
ecco, per sfizio ho appena fatto l'esatta configurazione della mia E92 sul sito BMW: viene esattamente 45.230 euro senza messa su strada, quindi credo che siamo sui 45.500 euro. benissimo, quattroruote di gennaio 2009 me la quota (essendo una eletta con solo gli accessori che volevo io) 26,500 euro. ora essendo la mia macchina praticamente pari ad una di quelle famose "demo" che hanno in concessionaria (uniproprietario, no leasing e robe varie, con 10.000 km esatti ed un anno di vita), credi che se questa stessa macchina la trovi in concessionaria come demo, la paghi 26,500 euro? in concessionaria per una macchina IDENTICA alla mia ti sparano il prezzo di listino (45.500) meno il 20%. se sei seriamente intenzionato e sei bravo a trattare e magari sei senza permuta ti fanno il 25%. se i miei calcoli non sono errati dovresti pagarla dai 36,500 (20% di sconto) ai 33.400 (25%) euro se sei veramente bravo a trattare. ma scordati i 26,500 che mi dice quattroruote di questo mese quindi il mito delle demo e delle km0 per affare, io lo sfaterei un po'... EDIT: chiaramente se arriva il fenomeno di turno e dice che su una demo si fa fare tranquillamente il 30% ma anche il 35%, beh allora alziaaaamo (e baciamoooo) le maniii
beh se ti prendi una E92 demo eletta base senza lo straccio di un accessorio, magari col 20% ci arrivi al prezzo che dici tu (38.900 - il 20%= 31 circa)
io ho definito per una e92 330d attiva di febbraio 2008 (ufficiale italiana) , valore nuovo di 57.000 € e rotti con 17.000 km lo acquistata a 40.000 € voltura inclusa , valutando la mia a quattroruote :wink:
si però nn demo ma km0,le demo sono usati,cmq il succo è quello,poi bisogna vedere quali optionals ci sono sopra,cmq i prezzi sono pubblicati,quindi ufficiali.
17 mila km è un usato, non una demo o una km0 :wink: cmq in percentuale quanto ti avrebbero fatto? (da 57 a 40 mila....)
io ti so dire che in concessionaria per una macchina aziendale con meno di 10 mila km (in genere 5-6-7 mila km), parlano di demo non di usate.
se togliamo la voltura della nuova e la minivoltura della mia grosso modo siamo al 31% in meno, considerando anche la valutazione di ritiro a quattroruote della mia :wink:
beh per un usato direi che è giusto :wink: avesse avuto meno km (magari 5-6 mila) ti facevano un 20/25% come ho detto. cmq ti hanno trattato bene soprattutto sul ritiro della permuta, complimenti è una bellissima auto
ovviamente sono soddisfatto sia per la coupè , sia per la valutazione delle mia, la ritiro il 8 gennaio appena possibile posterò le foto , Grazie per i complimenti :wink:
ma perchè per le km0 quanto sconto credi che ti fanno? io ho trovato il 20% come per le demo, solo che in questo caso non accettavano permute di alcun genere. magari per una demo arrivi al 25%, per una km0 non credo anche se poi tutto è possibile
sulle km0 possono arrivare anche a qualcosa in più del 20,sulle demo,che come dicevo sono veri e propri usati(in quanto quasi sempre hanno più di 100km,chi le compra al 20,nn fa un'affare,perchè al 20 prendi un'auto con nn più di 100km,quindi le demo,perdono il 20,più ancora il 10,in quanto da considerarsi con un'anno di vita(anche se ne hanno solo 3-4 mesi),dovrebbero considerarsi semestrali.
quello che dici è vero però calcola che è più semplice trovare una demo piuttosto che un'aziendale a km0. anche per me la demo con 6 mila km rappresenta un usato ma per il concessionario non lo è. anzi lui ti fa lo sconto (20-25% che sia) partendo dal prezzo di listino comprensivo degli optionals, anche se sono 20 mila euro di optionals. la qual cosa sarebbe inconcepibile trattandosi di un usato vero e proprio. quindi la demo per il concessionario non è un usato, anche se poi in realtà lo è.
QUOTO AL 100%! E' quello che cerco di spiegare da giorni. Per questo dico che NON PAGA fossilizzarsi su determinate cifre , e, spesso quando si decide di vendere conviene rinunciare a 1000 euro che se poi non si vende vengono STRAPERSI in pochi mesi + la svalutazione se si cambia anno di vendita + tutte le spese che si affrontano durante l'anno. Io quando avevo la Boxster rifiutai un'offerta di 31500 . Poi vendetti dopo quasi 2 anni a 24000. E nel frattempo partirono : n.1 treno di gomme, batteria + 1 tagliando : TOTALE 1800 EURO + 2 BOLLI altri 1000 euro + 2 assicurazioni altri 1000 e passa euro (solo perchè ormai usavo Linear con il minimo di km/anno e senza incendio/furto!) ...Tutto per un'auto che usavo pochissimo e che di fatto non m'interessava più...
Sei sempre troppo radicale CICLOPE nel tuo intercalare. Tu dici NON M'INTERESSA PIU'= MI FA SCHIFO Io dico non m'interessa di fatto più nel momento in cui decido di inserzionarla. Non mi fa schifo, ma , solo per il fatto che penso di venderla, che inizio a vedere altri modelli in conce o ricomincio a comprare autosupermarket , e, a far scorrere autoscout24 : vuol dire che dentro di me di fatto vorrei cambiare.... Questo non vuole dire : vale per me 30 vendo a 20-22 ma se arriva uno che mi offre SERIAMENTE (questo è fondamentale) 26 ci penso eccome... E lì entrano in ballo i discorsi che ho fatto sopra mille volte Certo avete ragione: LE CONCESSIONARIE HANNO DUE ARMI FORMIDABILI: GARANZIA PAGAMENTI RATEALI E CON SVARIATE FORMULE Al punto due certi dicono: beh ma il potenziale acquirente può farsi un finanziamento personale, però i più preferiscono farselo in conce o dal multimarca o dal salonista...
ma sei tu che hai adoperato l'espressione "non mi interessa più" ed è un'espressione che ha un solo significato, appunto, di disinteresse in ordine ad una certa cosa. la mia macchina mi sta benissimo però certo se viene uno e mi dà 36 mila euro, gliela lascio ma non posso dire che non mi interessi più.
QUOTO AL 100% ! E, purtroppo per le mie finanze, è una situazione in cui mi vengo a trovare troppo, troppo, troppo spesso... Dopo poco che ho un'auto già ne vorrei un'altra... Incredibile! Credo che se fossi un multimilionario ne cambierei una max. ogni 6 mesi.