Valore z4 coupè 2007 | BMWpassion forum e blog

Valore z4 coupè 2007

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da filippo.51, 27 Dicembre 2008.

1. filippo.51

filippo.51 Aspirante Pilota

34
    1
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    15
    Bmw z4 coupè
    Sono nuovo, mi sono presentato l'altro ieri, ho 57 anni e vivo in Liguria. Vi chiedo una cortesia, e cioè il valore attuale di una z4 coupè del 2007 con 10000 km. Vi chiedo questo perchè, dopo aver parlato con il concessionario Bmw, mi è stata fatta una valutazione ben sotto al listino eurotax, per la precisione da 24500 a 26500 eu. a seconda che si trattasse di eurotax giallo o blù. E questo ovviamente permutando l'auto con una nuova. Quindi ho calcolato che la macchina, ovviamente al telefono, mi veniva considerata circa 22000 eu. So che la z coupè è un auto di nicchia, so che è stata presentata la nuova, so che il momento è quello che è, e che i conce sono intasati di usato, ma è una valutazione, secondo me, poco seria, perchè, (anch'io sono in commercio), quelle cifre offendono il cliente, che meno di 2 anni fa ha speso da loro circa 42000 eu. Che ne pensate?

2. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Benvenuto Filippo, purtroppo ti anticipo che non sarà facile avere una valutazione oggettiva della tua auto qui, visto che ovviamente il forum è frequentato da bimmer che tendono a negare a loro stessi la realtà che ben conosci (si svalutano in maniera disumana).

Cmq la tua auto vale dai 27 ai 30000 a seconda degli optional in condizioni di mercato standard, ma questo non significa che è il prezzo che riuscirai a spuntare vendendola a pvt.

E' un terno al lotto, magari trovi chi se ne innamora e te la paga molto meglio, ma più o meno un valore giusto è quello che ti ho segnato. :wink:

3. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Paga anche il fatto dell'uscita della nuova e dell'aria di crisi che c'è.

4. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Vendila privatamente e compra la nuova BMW da un'altra parte.
    Magari usata di 2 anni, così la pacca più grossa di svalutazione è già andata
    :wink:

5. filippo.51

34
    1
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    15
    Bmw z4 coupè
    Ma non voglio più auto di cifra, la mia idea è di vendere la z4 e prendere la toyota IQ. Faccio questo, se ci riesco, perchè quì in Liguria usiamo la moto 9 mesi all'anno, e quindi la z4 non la uso quasi mai. E poi, mi dispiace dirlo in un forum automobilistico, con la moto (gs adventure) ancora mi diverto ed ho entusiamo, con l'auto, per i limiti, tutor e non tutor, traffico intasato (genova) mi è un pò passata la voglia di usarla. Una cosa è andare a 130 in moto, un'altra è andarci con la z4.

6. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Ciao Filippo, ti capisco ed hai tutta la mia solidarietà.
    In passato quando avevo la Porsche sono persino stato bannato dal forum Porschemania perchè criticavo questa situazione . E , IMHO, gran parte della colpa è anche delle concessionarie ma soprattutto delle case automobilistiche che sfoderano modelli nuovi e restyling a raffica, così le auto nuove , seminuove di fatto ancora splendide e soprattutto nostri ex sogni per i quali abbiamo lavorato e speso cifre da capogiro, diventano presto nell'immaginario collettivo del tutto superate ! Con valutazioni penose fatte da personaggi che magari viaggiano in Punto 55S senza specchietto a destra.
    Inoltre i km/zero hanno complicato le cose, e, non parliamo poi di un recente passato in cui si facevano finanziamenti con moltissima e grave facilità.
    Certo se ci guardiamo in faccia vediamo che abbiamo molta colpa tutti noi. Che desideriamo cambiare auto di continuo e non siamo mai contenti ...!
    Se non fossimo un po' colpevoli anche noi le case cambierebbero andazzo.
    Ho spesso svenduto le mie auto per il semplice gusto di cambiare ed ho visto gente fare così anche gli amici in questi casi ti sono di poco aiuto perchè spesso escono con le frasi "C'e' una vita sola " "Se ti piace togliti questo sfizio ecc.".
    Per assurdo , parlando per assurdo se uno ha le possibilità è meglio che si compri subito una F430 Spider e stia tranquillo per un po' che fare mille cambi auto per perderci sempre un mucchio e mezzo di quattrini.
    Un mio amico ha comprato un'Audi S5 a novembre 2007 69.000 euro scontata l'ha pagata comunque più di 60.000. Sai cosa gli hanno offerto oggi quando ha fatto il preventivo per l'X6 nuova ? 35.000 EURO !!!! ](*,)
    Tornando al tuo caso specifico, secondo me , la Z4 in questo momento paga tantissimo le indiscrezioni sul nuovo modello . Fra l'altro, come saprai, la Z4 spider avrà finalmente il tetto rigido e questo è un'altro problema per la tua auto e le valutazioni.
    Certo mi verrebbe da dirti : GODITELA e facci su 200.000 km così quando la venderai sarai sereno perchè a quel punto saprai di averla sfruttata e non ti peserà più il rimetterci .
    Però mi rendo conto che anche questa è una frase fatta. Tu magari hai nuove esigenze e non t'interessa più la tua splendida Z4. In questo secondo caso ti dico come mi muoverei io:

1) Girare più conce e multimarca possibile

2) Individuato il danno minore o cercando di venderla tramite autoscout24 ecc. quando hai il potenziale acquirente convinto TI CONSIGLIO di non guardare i 1000 euro perchè finiresti per tenere magari un'anno o più un 'auto della quale non sei più convinto e tutte le spese (bollo, assicurazione, tagliandi, cambi gomme e varie ed eventuali) ti peserebbero il Quadruplo!
    Fidati che ho già provato molte volte sulla mia pelle !
    In bocca al lupo!

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.035
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Piu' che indiscrezioni, certezze... :wink:
    E' in home page sul sito bmw.it
    Comunque sono abbastanza d'accordo sul discorso valutazioni usato.

8. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    se la vuoi vendere 26.000€ o molto poco in più,la tua nn è auto richiesta,inoltre in tarda primavera inizierà a girare la nuova,e sarà peggio di ora venderla....

9. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Queste auto sono in crisi da un po' di anni per molteplici ragioni:

prima c'era pure la benzina a 1,55 euro , comunque resta il problema di avere altre auto per quando nevica, per quando devi andare in montagna, per caricare, per la famiglia ...Di fatto nell'80% o più dei casi sono seconde auto. A quel punto molti vanno di spider per poterla anche aprire.
    Oppure di auto veramente performanti.
    L'unica che si salva commercialmente è la Mercedes Slk semplicemente perchè il 200 kompressor in realtà è un 1800cc con 163cv (ora 184cv) quindi consuma quasi come una Golf . Usate costano cifre giuste per la tipologia di auto.
    Ed essendo dei 1800cc con 163 cv bollo accettabile e spese di gestione accettabili.
    Calcola che io la mia Z4M roadster l'ho venduta a 38500 euro cash

10. filippo.51

34
    1
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    15
    Bmw z4 coupè
    A 26000 non la vendo, io amo le mie cose, quando le compro ci penso su mesi, e buttarla via non mi va, purtroppo la uso poco ed è questo forse l'unico errore che sto facendo, comunque è ancora una bellissima auto, sicuramente più maschia della nuova.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. Giiio

Giiio Collaudatore

399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    Se puoi, continua a tenerla, non la svendere....[-X

12. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M

Ti ripeto: non fossilizzarti su determinate cifre. Con questo non dico di venderla a tutti i costi a cifre ridicole.
    Però IMHO se arriva uno adesso e ti offre 26.000 : PRENDILI !
    Perchè magari rischi di tenerla e venderla a molto, molto , molto meno fra un'anno e intanto dover magari cambiare batteria perchè la usi poco, spenderci dei soldi che non ti ritornano mai neppure in divertimento perchè ormai non la usi quasi più!
    Ripeto non lo dico così per dire: ci sono già passato tantissime volte !

13. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Filippo se posso permettermi di daerti un consiglio, questo è proprio il momento in cui NON vendere la tua z4.

Premesso che la coupè è e resterà l'ultima Z coupè visto il passaggio al tettuccio rigido retrattile questo non farà che aumentare la voglia degli appassionati verso la tua auto.

Venderla ora vuol dire subire il colpo di assestamento dell'uscita del nuovo modello, mentre se aspetti un anno abbondante sarà molto probabile che riesca ad ottenere una valutazione analoga con un anno di vita in più. Tieni conto che nel 2009/2010, la tua auto con queste medie di percorrenza avrà si e no 30.000 km.

Questo ti permetterà di venderla ad un privato appassionato. Credimi..........ce ne saranno diversi intenzionati a comprarla.

14. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Io invece credo che Bmw alla fine farà uscire anche la Z4 coupè nuova. Del resto cosa hanno fatto con la serie 3 ? Coupè e CC...! Quindi...
    Lui se decide di tenerla un'altro anno quando non ha più interesse finirà per usarla pochissimo e sostenere spese per un'auto che non gli interessa più! Inoltre a distanza di un'anno potrebbe perderci altri 5000 euro

15. filippo.51

34
    1
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    15
    Bmw z4 coupè
    Ma io penso che molto derivi dalla situazione economica attuale e, purtroppo futura. Oggi chi deve spendere 26000 eu. tirandoli fuori di suo, anche se finanziati, sta alla finestra, perchè questo continuo bombardamento dei media, che il settore auto è in crisi, che non si vendono che auto piccole ecc. fa pensare che i concessionari, anche quelli Bmw, si troveranno giacenze in casa, tra usato e nuovo, difficili da gestire e qualcuno sicuramente ci lascerà le penne.E ci saranno grandi occasioni specialmente su auto come queste che sono di nicchia. Ora è evidente che siamo all'inizio di una crisi di cui non si sa bene l'entità e, oltre che preoccupati, siamo disorientati e a maggior ragione lo è un eventuale acquirente della mia auto, che in fondo deve comprarsi un giocattolo, un gran bel giocattolo , ma comunque costoso. In più mettiamoci anche la Bmw, che s******* le sue auto, basta venderne delle altre, e mi sembra che il quadro sia completo. Penso comunque, che Bmw abbia perso un cliente, anche se sapevo, quando l'ho presa che la coupè avrebbe avuto vita breve.

16. Ale_72

57.035
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Concordo.
    Mi permetto di dirti che abbiamo fatto lo "stesso" errore.
    Io a non prendere una boxster base, e tu a non prendere una cayman S.

17. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M

E qui vi sbagliate e di grosso ! Cosa credete ? Che con Porsche sia diverso ? SBAGLIATO ](*,)
    Purtroppo anche la Porsche ultimamente di cazzate ne ha fatte tantissime. La Boxster 986 S aveva 252 cv sino al 2002 , poi han fatto uscire il My 2003 con 260 cv e lunotto in vetro. Poi nel 2005 la 987S con 280cv sempre 3200cc e la cazzata più grande nel 2006 è uscita la 987S 3400cc con 295 cv adeguandola alla Cayman S (che è l'unica coupè al mondo che costa di più della relativa versione spider di fatto uguale) . Ora nel 2009 ci sarà la nuova Boxster ! Risultato: di 987 ne hanno vendute pochissime rispetto alla vecchia 986 che spopolava persino nelle versini 2500cc (che ho avuto e faceva pena come prestazioni) !
    Da me non se ne vede una di 987: calcolate che per prendere una bella Boxster S nuova si spendono quasi 70.000 euro perchè di serie ha poco o niente. A quel punto io compro altre auto . Ci sono persino delle Corvette C6 a quelle cifre che saranno sì amerciane ma che "fanno il culo ai passeri" e hanno 400 e spingi cv contro i 295cv della Boxster.
    Credetemi le Boxster sono finite. A me piace sempre ma non ne comprerei più una . Del 2006 ne trovate ben sotto i 40.000 . All'epoca la 986 mi deluse anche molto come qualità costruttiva: vibrazioni, aria dentro ecc. Avevo una Spider Alfa Gtv (anche se per onestà devo dire che il proprietario precedente era il Dottor Umberto Agnelli e quindi magari chissà l'avevano curata un po' di più) ed era realizzata meglio penso sia tutto detto...
    Quindi per chiudere il discorso: se oggi avevate Boxster e Cayman S avevate comunque due ossi

18. Ale_72

57.035
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Con un boxster usato, base, almeno avrei potuto spendere il nome.

19. filippo.51

34
    1
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    15
    Bmw z4 coupè
    Ti dirò che sono andato alla Porche per un boxter 2.7. Quì a Ge ne avevano 2 km0, modello precedente all'attuale, e mi sono spaventato delle cifre. Ho pensato poi anche all'angoscia del furto e ho lasciato perdere. Prima della z avevo la Nissan 350z 300cv anniversary, gran tenuta, finiture da media giapponese, problemi infiniti con la frizione, ho deciso allora di venderla, con ancora un anno e qualche mese di garanzia, ma ti assicuro che non ho avuto tutte queste difficoltà. Ovviamente ho dovuto sacrificarla un pò, ma non come adesso con la z4. Mi sa che la z4 diventerà per tutti un bagno di sangue.

20. filippo.51

34
    1
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    15
    Bmw z4 coupè
    Vi dirò anche, che mi era balenata anche l'idea, che peraltro non ho abbandonato del tutto, di prendermi un Defender nuovo, primo perchè l'auto mi piace esteticamente ed è senza tempo, poi, e soprattutto, per uscire da questo circolo vizioso del modello nuovo, dei 20 cv in più, dell'euro 4 che è inquinante ora ci vuole l'euro 5. C' è un modello 60° anniversario che ha anche i Recaro riscaldati!!! Sai che numeri sulla serravalle ( autostrada tutta curve dove mi divertivo con le z, la 4 e la 350, e dove ora vige il limite 80 con controllo tutor ) Hanno tolto la gioia di comprarsi un'auto sportiva, ecco perchè la vorrei vendere.

Condividi questa Pagina