buonasera a tutti. chiedo scusa ai moderatori, ma non trovavo una sezione più adata dove scrivere, non ci sono fotografie perchè non è un post di vendita ma è una richiesta di valutazione anche da parte vostra qualora volessi provare a vendere indicativamente si riuscirebbe a circa 20-21.000€ da un' auto così? BMW 320 cd cabrio 150cv E46 (restyling - 6marce). immatricolata 07/2005 km. 77.000 circa colore : Argento metallizzato Cerchi 17" M135 Gomme cambiate circa 2000km. interni in pelle neri. io l'ho acquistata a luglio 2008 ma sono da sempre innamorato della M3 e vorrei azzardare l'acquisto. l'autovettura è dotata di HardTop ed eventualmente i cerchi da 16" su cui montare gomme da neve. la cifra che io richeido rispecchia grosso modo il valore id mercato?! grazie per eventuali consigli.
Si direi sui 18/19k euro circa,la valutazione varia anche se ha accessori come interni in pelle,pack M,navy(tv),telefono veicolare e altro.IMHO
auto che e' nulla di particolare anche se ben accessoriata, se non che ha hard top. in piu' grigia interni neri, poco "coinvolgente". penso che se uno ti offre 17/18k euro, ai giorni d oggi, e' meglio darla via.
ma oddio.... ma guardando su autoscout della stessa annata con kilometraggio e modello analoghi molti stanno attorno ai 20.000 possibile?!?! io inoltre darei l'hard top
prova a metterla pure tu su autoscout e vediamo quanti ti chiamano. da li deciderai se riesci a piazzarla a 20 (buon per te)oppure se decidi di mollarla a chi te ne offre 17 18.
L'hard top vale sugli 800euro circa usato ed è di serie sulle AllSeason.IMHO Anche le cabrio,un pò stanno calando,lo dico con molta obbiettività,poi è ovvio che una 320cd con pelle,packMII e pochi km,si valga qualcosina in più,un utente del forum già 2 anni fà diede via la sua 320cd cabrio con pochi mesi,allSeason,packM,pelle,hardf top e altro,con 20k kilometri a 32k euro.
no cosi poco ?? io speravo il prossimo anno di farci quella cifra La mia è monocoblau con capote blu, cerchi 119 da 17", assetto sportivo, sensore pioggia interni in pelle nera con modanature radica poggiabraggio e frangivento ha 75000 km e ha ancora due tagliandi gratis del pacchetto basic, immatricolata 4/2005
prossimo anno significa 2010? secondo me no, quest'anno però si! ma il valore su carta quant'è??solitamente si parte da quella x arrivare al valore di mercato reale ke solitamente è più alto anke se x le cabrio il discorso non vale tutto l'anno...
Ma la 4ruote non la prendi mai,ripeto avendo io un cabrio...più obbiettivo di così non posso essere,va detto che i diesel nei cabrio non fanno tanta differenza come sui berlina o coupè,poi in generale più scende l'e93 in commercio dal 2007(e scende) e più è ovvio cali il valore dell'e46,oltre calare la relativa domanda. Di cabrio 320cd mene hanno proposta una grigiaMet. di fine 2005 a 17k euro(fatturabile,quindi anche passaggio meno costoso),uniprop.,ben accessoriata,pacchetto basic e ben tenuta,e se lo dico io che era ben tenuta ..lo era. Il fattore stagione,non fa poi una gran differenza,in estate diciamo c'è un pò più richiesta,ma non è una cosa determinante,in vita mia ho avuto anche altri cabrio,ed ho avuto modo di notare ciò.IMHO
quoto ma mi darai ragione ke se 1 se ne deve liberare riuscirà a chiedere qualcosina in più all'inizio della bella stagione! infatti le leggende metropolitane consigliano di comprare 1 cabrio a settembre/ottobre ed anke i rivenditori sanno ke se non la vendono al max in quei mesi gli rimane l'auto in salone perdendo mesi di valutazione!:wink:
Diciamo così,coi tempi che corrono nella stagione giusta al prezzo corretto,forse le si può anche piazzare,fuori stagione è proprio più dura,ma in termini di prezzo imho non fa quasi differenza.:wink: Il miglior modo per vendere qualcosa,è sbaragliare i diretti concorrenti,quando ho voluto per davvero vendere,ho scalato qualcosa sul prezzo,rendendo la vettura insuperabile in termini di qualità/prezzo,daltronde sappiamo bene che la gente spesso guarda solo il costo finale.
credo che l'unico modo di spuntare il prezzo corretto oltre ad avere un'auto in ordine sia di incrociare un appassionato che cerca proprio quell'auto
Certamente e son anche gli unici che poi forse comprano,anche perchè spesso girano un sacco di perditempo,gente che continua a tirar il prezzo nonostante già stabilito un accordo,gente che vuol solo far un giro a scrocco e così via.
vero. Steve,tanto per avere un consiglio da parte tua la mia idea originale era di vendere la mia auto a ottobre 2010 e ordinare nel contempo il 330d cabrio con consegna gennaio 2011. A questo punto conviene darla indietro al concessionario?
In concessionario tela valutano meno(altrochè 18k euro),e in genere perdi anche percentuale di sconto,meglio venderla in privato qualcosa meno(a persona seria),e comprare il nuovo più scontato possibile.IMHO :wink: E mi raccomando ragazzi,non incontrate mai un eventuale compratore dove parcheggiate l'auto,si sa mai.
Cioè!?! In concessionario tela valutano meno perchè vogliono guadagnare anche dal rientro(altrochè 18k euro),poi in genere perdi anche percentuale di sconto,meglio venderla in privato velocemente a qualcosa meno(a persona seria),e comprare il nuovo più scontato possibile,quando non vai con un usato da versare,la musica un pochino cambia.IMHO