Vallelunga - 22 GENNAIO 2011 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Vallelunga - 22 GENNAIO 2011

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da tonno, 14 Dicembre 2010.

  1. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Controlli io?' No no tutto staccato ieri...non si poteva girare con i controlli on , il cambio e le frizioni avrebbero sofferto troppo, i primi 4 giri li ho fatti in sospensioni confort e controlli on ma era impossibiele accellerare dove si voleva sentivi proprio i tagli di potenza ed i differenziali che si trattenevano.Meglio tutto off.....è molto godibile la GTR sensa controlli.

    Ieri giravo con 527 cv........ma avevo gomme molto consumate soprattutto l'ant sx che non aveva più la spalla. Mi sono girato perchè ho guidato come un babbeo, senza obbiettivi, tanto per fare qualche giro......

    Però 1.50.6 con pista umidiccia e gomme al 20% mica è male!!'?:-k

    Oggi per esempio con questo freschetto 4 gomme buone e con l'obbiettivo di fare il tempo avrei girato sicuramente in 1.48 basso. Se poi ci togli anche 80kg di passeggero, vien fuori anche un 1.47....chi lo sa??

    Io però ne sono convinto.

    P.s c'è anche da dire (per essere onesti) che un'auto biturbo con il frsco di ieri e di oggi tira fuori altri 20/30cv.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2011
  2. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    E pensare che quando l'ingegnere di Nissan a Maggio 2009 mi riferì di aver girato in 1.50 qualcuno mi disse che era impossibile.
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.274
    9.714
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    E' molto godibile con i controlli OFF, ma con qualche cv in più si gira che è una meraviglia, diventa una TP a tutti gli effetti con oltre 650 Nm di coppia.

    Credo che sia un tempo eccezionale, soprattutto se fatto così :wink:
     
  4. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Sei sicuro che a girare in 50 fosse stato un'ing Nissan??:mrgreen::mrgreen:
     
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Era quello che guidava il monovolume quando avete girato in sei al Ring :wink:
     
  6. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Bando alle ciance.....dove vedete la pista a chiazze più scure, li' era umida, cordoli e fuori i cordoli era zuppo..acqua e fango.

     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2011
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Vedo con piacere che ti stai adattando alla guida della GT-R, hai ancora un pò di margine ma a 48 in quella configurazione non ci si arriva, se fossi stato più prudente con il gas in uscita, nel primo giro, forse arrivavi a 49 alto.

    Dal video non posso giudicare quanto eri al limite in staccata-inserimento ma in uscita, a differenza della M3, anche con quelle correzioni facevi lo stesso tanta strada.
     
  8. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Nick c'erano 2 punti critici Sabato a Vallelunga la Campagnano e l'ingresso e discesa della Trincea. Lì era abbastanza umido nella traiettoria ottimale e proprio bagnato alcuni centimetri fuori da essa. Difatti alla staccata della Campagnano passeggiavo proprio ed in percorrenza complice anche l'ant sx me la prendevo veramente comoda.

    L'altro punto critico era lo scavallamento della Trincea. Scavallare il cordolo in discesa voleva dire testacoda sicuro con il pensiero/certezza, che 1800 kg lanciati a 120 kmh sull'erba bagnata non li avrei piu' fermati se non contro un muro.

    Perciò nella configurazione attuale, se la pista fosse stata asciutta ed io fossi partito con l'intento di cercare il tempo, avrei sicuramente fatto un 48....

    Altro punto dove proprio non me la sentivo di osare era l'ingresso del curvone, infatti mediamente con la GTR io inserisco a 5600/700 giri di quinta, se riesci a vedere il conta giri Domenica inserivo sempre 500 giri in meno.

    Però con 4 Dunlop nuove , sarebbe stato un'altro tempo.

    P.s aveva smesso di piovere 1 ora prima.....la pista era molto veloce ma per un bobb a 4 :mrgreen::mrgreen:
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ahahahah
     
  10. fortezze

    fortezze Kartista

    81
    2
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    mercedes
    Nicola ho seguito tutto dalla torre,ti garantisco che altre volte lo ho visto uscire dalla trincea molto ma molto più veloce e dopo la seconda S di solito esce più pulito e +veloce di quanto lo abbia fatto sempre sabato.

    Visto che non posso scommettere su di mè,a meno che non mi accettatiate un 1,53, scommetto che scende a 1,47....e poi ...e...poi.
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Allora mi tocca darmi da fare.:mrgreen:
     
  12. fortezze

    fortezze Kartista

    81
    2
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    mercedes
    Nel senso che ti raggiungo???????:wink::wink:

    Potrei anche farcela se mi fai un pò da driver.

    Così non te la prendi troppo se l'allievo supera il maestro.:rolleyes:
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    poi vengo io e vi massacro:cool::lol:
     
  15. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    A MANGIARE LA MATRICIAna??
     
  16. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  17. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    anche quella e un arte:cool: anche se li tu mi batti di sicuro...:lol:

    romani mi mancate!! antonio vedi che e in programma un'altra visitina a spinazzola, devo fare dei lavoretti fatti trovare:lol:
     
  18. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ma perchè i "lavoretti" te li fai fare da spinazzola???:-k:-k zozzi....:lol::lol::lol:
     
  19. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    ..Mmmm sembra più, da come ha scritto, che vuole farli a te... :-k:-k

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    :lol: vabbè gli faccio dei lavoretti delicati, digli di depilarsi:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina