BMW Serie 1 F20/F21 - Validità display sportivi | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Validità display sportivi

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Phill.20.LCI, 9 Marzo 2023.

  1. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Ognuno ha le proprie malinconie, tutte rispettabili.
     
  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.422
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    la mia non è malinconia, ci passo a 25 km, quindi perchè no? :mrgreen::mrgreen::-F:-F
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Hai per caso i riferimenti per contattarli? Quanto vogliono per l’operazione, più o meno?
     
  4. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.818
    2.097
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.663.553
    bmw f22 230i
    @Ale_72 mi sembra accennasse 6/700 €
    02 488831
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Grazie! Stavo pensando che prima o poi anche io dovrei/vorrei farlo, non tanto per i km (60k), quanto per gli anni (13). Boh, tanto lo so che mi verra' voglia l'anno del mai.
     
  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.422
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    no no..alla zf ad assago, tagliando e pulizia del cambio, per la mia, chiesero poco più di 1000 euro... :shocked!::shocked!::shocked!::shocked!:
    questo a dire il vero l'anno scorso, prima della guerra; ora non saprei, ma visti i prezzi!!!!
    Per altre macchine, non saprei!!!
     
  7. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    @vittauro cosa intendi per tagliando e pulizia? Sostituzione coppa e sostituzione olio con il macchinario?

    Giusto per avere un idea dei costi (per fare il cambio olio con il macchinario servono ulteriori 6/7 litri).
    D168864B-6CF1-415E-BE8E-13AEAAC1B180.jpeg
    Ulteriore parentesi: (Alla mokka automatica dei miei l’ho fatto con il macchinario a circa 50mila km e l’olio scaricato era già nerissimo)
     
  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Pensare che sul s tronic dell
    Audi va fatto ogni 60k km…..non so quanto costi perché c’è L avevo compreso nel pacchetto tagliandi ….ma penso meno dello ZF8HP (che per altro è un cambio migliore )…..non so sulla Stelvio a quanto dicano di farlo ma la porterei alla ZF a quel punto …direi però sui 100 mila come consigliano loro
     
  9. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.422
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    No per pulizia intendo pulizia altrimenti non l'avrei scritto, no? eheheh
    in ZF scaricano l'olio con il macchinario, poi attaccano un macchinario diverso che fa scorrere all'interno del cambio, in 2 fasi, un liquido pulente in pressione..fatto il ciclo di pulizia, finalmente sempre tramite il primo macchinario si mette l'olio nuovo, si cambiano tutte le guarnizioni, i filtri e tutto il resto.
    Il tutto dura circa 4 ore...il cambio viene pulito in ogni anfratto e meandro, cosa che un semplice cambio d'olio di certo non fa.
     
  10. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Ok per la guida sportiva ma non comprendo perché alta velocità. Dopotutto fare 150 km full gas non dovrebbe stressare il cambio meno di un ciclo urbano?
    Domanda da profano.

    Sembra perché questo succedeva finché BMW usava il Castrol. Poi con Shell sono cambiati gli accordi.
    E fin qui difficile sbagliare.
     
  11. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.337
    11.538
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Nelle tabelle di manutenzione non è cambiato nulla.
     
    A Mvagusta e Fede84 piace questo messaggio.
  12. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Magari sono io che non capisco, ma mi sembra che tu immagini l’officina zf come un mondo fantastico…è un officina.
     
  13. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    @alekar non me li fa cambiare!!!
    174B5493-A76E-41A1-8EC3-1DABB5BB58C8.jpeg 3908B354-84F7-4101-BE0B-BB8D805712F2.jpeg
     
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.422
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    non temere, un giorno capirai...
    io parlo dell'officina della fabbrica...non è una normale officina....e poi andandoci è una esperienza in più con una storia da raccontare!! :-F:-F
     
    A rsturial piace questo elemento.
  15. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.818
    2.097
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.663.553
    bmw f22 230i
  16. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Se la metti su questo piano allora ok.
    Per me l’esperienza, la storia, ecc… è farmi il lavoro da solo (per quel che riesco a fare).
     
  17. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    In realtà di serie non erano visibili, li ho attivati tramite codifica (oltretutto li avevo attivati con il Carly, prossimamente farò un bel aggiornamento generale della vettura con l’aiuto del buon Lino).
     
    A alekar piace questo elemento.
  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.422
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    e la birra del posto??? :mrgreen::mrgreen:
     
    A ilGuru77 e Fede84 piace questo messaggio.
  19. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Si sì infatti quando ho scritto ‘su questo piano’ intendevo proprio tutto il ‘contorno’!
     
  20. Phill.20.LCI

    Phill.20.LCI Aspirante Pilota

    34
    5
    10 Settembre 2021
    Milamo
    Reputazione:
    0
    Bmw 118i F20 LCI
    no, non mi ha rilasciato niente.. anzi, quando gli ho chiesto quanti cv e coppia dovrebbe aver sviluppato è stato MOLTO vago.
    vari meccanici amici e persone che conosco mi hanno consigliato lui, perchè in prima persona si sono trovati bene.
    il problema non è neanche quello, il problema è che probabilmente il lavoro non è stato eseguito, dato che non ho notato alcun incremento prestazionale e anche i display sportivi mi danno ragione.
     

Condividi questa Pagina