BMW Serie 1 F20/F21 - Validità display sportivi | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Validità display sportivi

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Phill.20.LCI, 9 Marzo 2023.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.105
    8.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Considerando che tra rimappa e downpipe dovresti avere acquistato tra gli 80 ed i 90 cv (perchè il 136 è un 170 solo elettronicamente depotenziato), un 60% circa di incremento è avvertibile a culometro anche al meno attento dei guidatori, quindi è indubbio che ci sia qualcosa che non va.

    A mio avviso la rullata prima e dopo non certifica assolutamente nulla (a meno che tu non sia un competente di banchi prova), quello che certifica senza ombra di dubbio, è la prova cronometrata nello stesso tratto di strada in condizioni equivalenti (se fatta con GPS ancora meglio).

    Il banco è utile, ma non indispensabile, gli affinamenti andrebbero fatti in strada, solo che richiedono molto più tempo. Io con la carta ci vado al bagno, magari molti la usano per autoconvincersi di andare forte, fino a quando non incontrano qualcuno che su carta va meno e su strada va più forte ... ;)

    Vero, sulla mia ex X3 G01, erano variati solo i valori di coppia, ma l'auto andava sensibilmente di più (e non sui rulli), al punto che rimettendola originale rima di venderla, sembrava essere rotta :cool:
     
  2. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    zf stessa, in alcuni casi, sconsiglia l’utilizzo del macchinario…io effettuerò altri cambi solo per caduta con ovviamente la coppa(filtro) nuova.

    Comunque con il messaggio di stamattina non volevo dire che io sono più bravo, lungi da me! Ma solo che, a volte, dai messaggi che leggo sembra che mappe motore oppure una semplice sostituzione olio allo zf appaiono come operazioni mitologiche, che in realtà non lo sono.

    Tornando in argomento display sportivi, quelli della mia f11 (pre lci) dopo la riprogrammazione appaiono cosi e purtroppo il valore di coppia va fuori scala:
    876A61FE-E087-4EBF-B0F3-6347D4076387.png
     
  3. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Come sempre @tretrecinque , quoto tutto.
     
  4. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.813
    2.092
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    @Fede84 hai provato a mettere al posto dei Nm gli ft-lb sicuramente rientrano
     
  5. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    No Ale, domani provo!
    Per oggi non guido più:
    64BD24F8-CA8B-49F2-A9D4-F6B98D2AF30B.jpeg
     
  6. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.813
    2.092
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    A Fede84 piace questo elemento.
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    seguo.........anche per sapere chi e' il mappatore a ovest di milano
     
  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Per mia informazione, sarei curioso di sapere quali sono!!!
    c'è sempre da imparare!! hai per caso i riferimenti alla documentzione ZF dove c'è scritto? o li puoi allegare?
     
  9. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.693
    1.083
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Questi casi dovrebbero essere quando si va oltre un certo chilometraggio per evitare di fare circolare troppe morchie.
     
    A Fede84 piace questo elemento.
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ma io voglio vedere nero su bianco quello che scrive ZF :-F:-F:mrgreen::mrgreen:
     
    A 070 piace questo elemento.
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    io trovo solo questo....
    Le trasmissioni automatiche ZF sono riempite con il nostro olio per trasmissioni ZF-LifeguardFluid appositamente sviluppato. A temperature di esercizio molto elevate, l'olio invecchia più rapidamente che in condizioni normali. A seconda dello stile di guida (ad esempio, guida sportiva o molti viaggi ad alta velocità), ZF Aftermarket raccomanda pertanto di cambiare l'olio del cambio ogni 100.000 km o al massimo dopo 8 anni.
    Quindi, come mi è stato già detto alla ZF, è meglio per me cambiare l'olio a 100,000 km!!!
     
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    concordo con te ….e la bmw che dice di non cambiarlo mai ….nn si è mai capito perché …almeno una volta dicevano così nn so se è cambiato qualcosa
     
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    non saprei, di recente non sono andato a chiedere info in merito, avendo già deciso comunque di farlo altrove.
    mi viene solo una domanda..ci metto l'olio per trasmissioni Bmw o quello ZF-Lifeguard Fluid? Qualcosa mi dice ZF!!! :mrgreen::mrgreen:
    Perdindirindina, quanto siamo off topic
     
    Ultima modifica: 12 Marzo 2023
  15. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Io metterei quello della ZF senza dubbio alcuno ….
     
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
  17. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Siamo off topic, ma non ho capito bene cosa non ti è chiaro.
    Se si cambia con il macchinario o solo per caduta?
    Comunque non è un olio ma un fluido idraulico.
     
  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    mi riferivo al macchinario che hanno alla ZF (o dovrebbero avere) per mettere il cambio in pressione con un liquido e pulirlo, prima di cambiare l'olio...
     
  19. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Il macchinario lo hanno molte officine e infatti sono sempre in dubbio se utilizzarlo o no.
    Per il momento ho fatto un cambio per caduta dopo i 200mila km con il kit zf, al prossimo giro ancora non lo so (al momento penso di farne un altro per caduta).
     
  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Lo so, ma io prefereisco andare dal creatore del cambio.....
    Vedremo.....
    Che si rientri In Topic:bastondit::bastondit:
     
    A Fede84 e Mvagusta piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina