valida alternativa a moduli tv digitale e bluetooth originali e60 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

valida alternativa a moduli tv digitale e bluetooth originali e60

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da giacomo-00, 14 Gennaio 2014.

1. giacomo-00

giacomo-00 Secondo Pilota

582
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Ciao a tutti.
    Ho da poco comprato un modulo tv digitale e bluetooth originali ma sto incontrando dei problemi con l'installazione perché non ho predisposizioni e cablaggi originali in fibra ottica:evil:

volevo sapere se c'è qualche valida alternativa che si riesce ad interfacciare bene sia con tutte le schermate (odio quelle schermate da lettore dvd cinese) e sia con i comandi dell'idrive e volante senza dover utilizzare il telecomando del dispositivo aggiunto....

Naturalmente il tutto per e60 lci.

Perfavore aiutatemi a trovare una soluzione perche sto uscendo PAZZZZZZO.Grazie a tutti per la disponibilitá.

2. giacomo-00

582
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Dopo aver contattato la bortesi mi è stato detto che esiste un'interfaccia che emula bluetooth e tv digitale senza l'aggiunta di un telecomando ma utilizzando l'i drive e i comandi al volante ma loro non la commercializzano perché sono pochi i canali memorizzabili....... poi leggendo qualche discussione ho visto che esiste un'interfaccia dension gateway 500 che sembrerebbe fare al csso mio ma non riesco a capire se c'è bisogno dell'aggiunta di altre centraline o la tv è compresa nell'unico modulo?????

chiedo a voi notizie o se sapreste indirizzarmi ad una vecchia discussione che al momento non ho trovato.

3. giacomo-00

582
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Dopo aver contattato la bortesi mi è stato detto che esiste un'interfaccia che emula bluetooth e tv digitale senza l'aggiunta di un telecomando ma utilizzando l'i drive e i comandi al volante ma loro non la commercializzano perché sono pochi i canali memorizzabili....... poi leggendo qualche discussione ho visto che esiste un'interfaccia dension gateway 500 che sembrerebbe fare al csso mio ma non riesco a capire se c'è bisogno dell'aggiunta di altre centraline o la tv è compresa nell'unico modulo?????

chiedo a voi notizie o se sapreste indirizzarmi ad una vecchia discussione che al momento non ho trovato.

4. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Per la dension 500 ti rispondo io, visto che ce l'ho sull'audi. La tv non è certo compresa, ma per vedere i video dovresti prendere un altro aggeggio (dension AVR) da collegarci..... E' un'interfaccia Most perfetta per collegarci l'ipod o la chiavetta usb per la musica, ma non è già abilitata per i video. Comunque con la funzione "cerca" dovresti trovare una discussione esauriente dove un utente ha montato dension 500 + avr + bt.

Anzi te la posto io: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?201538-Dension-Gateway-500-Bluetooth-Avr

Non so come hai fatto a non trovarla, a me è bastato digitare dension 500 .....

Ultima modifica: 16 Gennaio 2014
  5. giacomo-00

582
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Più che altro non riesco a capire i vari componenti e l'integrazione con il sistema originale. La discussione di cui parli l ho trovata ma non ho capito cosa potrei integrare per avere un ricevitore tv che vada a funzionare come l'originale e se nel frattempo è uscita una nuova centralina che si potrebbe abbinareal dension o altro che permetterebbe la lettura di video e non solo mp3 dall' USB

6. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Da quella discussione si capisce che devi comprare (oltre alla dension) due cose: interfaccia dension AVR + sintonizzatore tv digitale.

Poi puoi comandare tutto da idrive.

Ovvio che per vedere i tag/titoli dei brani la tua auto deve avere attivata la funzione mp3.

7. giacomo-00

582
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Perfetto ora riesco a venirne a capo...... ma dovrei prendere anche il modulo x il bluetooth ?

Uploader grazie per le info.

8. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Dipende. Una volta c'era e si chiamava bta1500. Io l'avevo ma aveva un problema che il microfono usciva basso di volume. Ora fanno anche una dension 500 con il bt integrato.

9. giacomo-00

582
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Ottimo. Allora tutto starebbe nel trovarla........ avresti qualche codice per andare sul sicuro? Invece per il modulo ricevitore tv avresti qualche consiglio in particolare? ???

10. giacomo-00

582
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Sto girando sul web alla ricerca dell'interfaccia gateway e ne ho trovate 2 che sembrano essere di nuova generazione

Gateway pro bt e Gateway 500 S BT

Entrambi sembra che abbiano il bt integrato ma tra i 2 c'è una bella differenza di prezzo non riesco a capire qual'è la differenza tecnica tra le 2 sapreste darmi una mano?

11. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Il Gateway pro non lo puoi montare sulla tua auto, non è compatibile. Per le auto con sistema MOST serve il gateway 500 in tutte le sue varianti. Ricorda poi di trovare quello ad hoc per la bmw, perchè ci sono anche quelli per audi, porsche, mercedes .....

12. giacomo-00

582
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Oook grazie quindi ik 500s bt è quello giusto mi rimane solo trovare quello specifico x bmw.

Anche se ho visto che sono predisposti maggiormente per gli i fone via cavo di connessione. .... che tu sappia c'è qualcosa del genere anche per samsung

13. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    No, però puoi collegarlo in streaming con il BT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. giacomo-00

582
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Madò " i fone"........... che capra....... :-D

Quindi dovrò prendere per forza questa visto che sembra non esistere altro di così valido che si integra alla perfezione, uploader per il momento ti ringrazio ora vedo se riesco a trovare qualcosa e in caso ho difficoltà posto qualche altro mex...

15. giacomo-00

582
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Forse forse una accoppiata ci sarebbe

dension gateway 500S DT con il quale avrei bluetooth e usb per contenuti audio

Fiscube 38360 con la quale avrei il dvb-t piu un altra usb multimediale

entrambe dovrebbero emulare in pieno le funzioni originali dell'auto

ci sarebbe anche una seconda interfaccia dvb t con usb che riesce a leggere anche dvd dvx ed mp4 però ancora sto cercando di capire bene che modellosia visto che è venduto su un sito privato che si occupa di queste cose

16. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Una esclude l'altra. Fiscube ha già tutto

A 1 persona piace questo elemento.
  17. giacomo-00

582
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Noooooooo ma come. .......

poi sono riuscito a trovare il nome di quelle interfacce di cui ti parlavo:

quantum q100 dvb-t

o sembrerebbe da poco uscito il q200

le conosci?

18. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Quelli sono sintonizzatori tv (e tra i migliori), non interfacce.

19. giacomo-00

582
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    E potrebbero fare al caso mio?

20. giacomo-00