Valentino Rossi : brutto incidente... addio mondiale... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Valentino Rossi : brutto incidente... addio mondiale...

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da bluemarine, 5 Giugno 2010.

1. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Schumy non era più lui?

meno male,visto che i mondiali in Ferrari li ha vinti dopo :lol:

Valentino non ha la testa per mettere a posto la Ducati (che per altro va già abbastanza bene così com'è,mica come la M1 che era un rottame)?

Se c'è una persona al mondo in grado di mettere a posto una moto è Rossi,ora più di prima,visto l'eperienza in più che ha ora,avendo una mente eplosiva a fianco come Preziosi poi...

A parte che non so come fate a dire che la sua carriera è finita e che prima di non so quando non torna in moto???

e' già stato operato e fra una settimana parte con la riabilitazione per gradi (basta ascoltare i TG eh...).

Il Dottor Costa dice che volendo in due mesi si potrebbe mettere in moto...ne sapete più voi di Costa???complimenti.=D>

A volte veramente non so cosa pensare :confused:

PS ricordo che Doahnn ha vinto 5 mondiali dopo essersi sfracellato una gamba :wink:

A 2 persone piace questo elemento.
  2. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ....Vorrei repparti ma non posso..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    malascia parlare i tifosi da bar :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D W Il Dottor Costa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

5. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    :popcorn:

6. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Provocazione (non linciatemi :mrgreen:): vorrei tanto chiedere a quei simpatici "sportivi" degni della peggior curva da sadio che quando stoner cadde sotto la tribuna loro erano li a fare la ola (giusto per fare un esempio).... come ci si sente adesso?

7. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Secondo me qua non c'era gran gente a fare la ola...un conto è sorpassare un conto e cadere

8. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Si è vero, ma quella gentaglia che tutto è meno che sportiva si deve rendere conto che chi va in moto rischia questo e altro praticamente ogni curva che fa. A maggior ragione a quei livelli li, per questo mi incaxxo quando vedo che prima quando queste cose succedevano agli altri esultavano come degli scemi e adesso che si è fatto male il loro amore/idolo/sex symbol/fantasia sessuale piangono come se fosse l'unico eroe caduto....

9. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...C'è caduta e caduta. :wink:

Io penso che per un pilota cadere sia un po' come sbagliare il rigore che decide la partita per un calciatore...

Se sei tifoso avversario è ovvio che "godi" se l'altro sbaglia il rigore, così come se sei tifoso di Rossi o Stoner un po' ci godi in fondo in fondo se l'altro in gara fa una scivolata, penso sia normale....

Diverso imho quando in una caduta uno si crea fratture aperte scomposte e si gioca il resto della stagione...

Se Rossi avesse fatto una banale scivolata in gara la curva Ducati non avrebbe alzato sportivamente dei cartelli, e se Stoner si fosse rotto una gamba la curva di Rossi non avrebbe fatto la hola.... :wink:

Se l'avessero fatto lo stesso, hai ragione al 200%, sportivi da stadio della peggior specie. :confused:

10. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    mmm mi pare che STONER non si sia mai fatto male cadendo....e pure ROSSI nelle varie cadute prima del MUGELLo non si fosse mai fatto male (ASSEN 2006 ESCLUSA)...ed anzi...anche chi più è dalla parte di ROSSI quando cadde a IDIANAPOLIS lo scorso anno ci si mise tutti a dargli del POLLO.

ma quando uno si fa male seriamente...come fu anche per GIBERNAU e CAPIREX nel 2006 a BARECELLONA...mai nessuno...(che sia davvero APPASSIONATO e non RIDICOLO TIFOSO) si è pensato di andare a ridere o scherzare

quindi distinguiamo bene certi comportamenti legati a certi eventi :wink:

tu cmq con queste tue sparate...ti stai mettendo dal lato del TIFOSO :wink:

11. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Si ma quando uno in tribuna vede un motociclista cadere e si mette a esultare sa già che non si è fatto male? Alla fine anche la caduta di rossi non è che sia stata sto granchè, è che rotolando poi è successo quello che è successo. Altri dopo aver fatto voli del genere si sono alzati e se ne sono andati tranquillamente, perchè in queste situazioni anche la fortuna gioca un ruolo fondamentale.

Che quando un pilota non troppo simpatico fa un errore (che in moto spesso vuol dire cadere) è normale che dentro di noi siamo un po' contenti, ma nei limiti di quella che è definita "sportività". Quelli a cui mi riferisco io invece sono degli elementi che sinceramente con il mondo dei motori non c'entrano una mazza di niente e forse è meglio se se ne tornano al bar sport a guardarsi le partite!

(continua sotto)

La mia sparata era una provocazione (come ho scritto), né nei confronti di Rossi (che non c'entra niente e e a cui da motociclista va la mia solidarietà per il suo incidente) né nei confronti dei suoi tifosi, ma nei confronti di quella che io prima ho definito gentaglia, la stessa gentaglia che negli ultimi anni ha contribuito a rovinare (imho) l'immagine della motogp. D'altronde questa distinzione la fai anche tu nella frase che ho evidenziato in grassetto.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2010
  12. Mauritz

Mauritz Collaudatore

418
    9
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.250
    Bmw 120d /Lancia Delta HF
    Pizzodrift ti sei meritato una Rep.+ , sono completamente d'accordo con te, ogni volta che ad un campione succede qualcosa cominciano subito a dire che è finito e che non tornerà più come prima, ma non calcolate che può succedere anche il contrario, come per Oddera che dopo una rovinosa caduta in Enduro è tornato e si è dedicato al free style disciplina ancora più pericolosa!

13. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    purtroppo c'è da ammettere che con la maggior compertura televisiva...e VALENTINO usato come mezzo pubblicitario e di immagine dalle tv e testate stesse...purtroppo siano arrivate dentro troppo persone che non han la passione per le corse...ma che son solo dei patetici TIFOSI

questo purtroppo è un fenomeno che è apparso anche fra le fila dei DUCATISTI dopo il mondiale di STONER...fino al giorno prima tutti a deridere la DUCATI se non finiva le corse...e il giorno dopo il titolo..tutti appassionati di BICILINDRICI di BORGO PANIGALE #-o

14. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Esatto, provocazioni a parte è quello che dico anch'io!

15. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quoto, però allora specifichiamo che ci sono da entrambe le parti. :wink:

Come il fenomeno Rossi ha attirato un mare di "tifosi" anche il fenomeno Ducati l'ha fatto.

Ho letto certi commenti di risposta nei video dell'incidente di Rossi fatti da ducatisti che mi hanno allucinato. Gente che rideva perchè si era rotto una gamba e dava del pirla ai "Rossisti"... Quindi tutto il mondo è paese. :wink:

16. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Si si certo, quello della caduta di stoner era solo un esempio. Infatti io parlavo in generale, non pre forza solo dei tifosi di rossi o pedrosa o lorenzo ecc...

E' proprio la visione "calcistica" non solo della motog in generale, ma anche proprio dei piloti che mi da fastidio, perchè è tutto meno che sport e soprattutto passione.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2010
  17. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Ormai sono anni che ho smesso di discutere con certi PSUDO-TIFOSI....:lol:

Tanto bastano 5 minuti assieme per capire che le moto gli interessano fino ad un certo punto,l'importante è fare un tifo sfegatato per il proprio "idolo" chiunque esso sia,(spesso al limite del ridicolo...#-o),il più delle volte condito da insulti gratuiti se non si tifa x la stessa moto o x lo stesso pilota....](*,)

Solo chi è nato con la passione delle 2 ruote nel sangue riesce a capire certe cose..... poi è chiaro che si può avere più simpatia x un pilota che un'altro ma sempre con RISPETTO!

Quello che manca troppo spesso in giro....

P.S: chiaro che non mi riferisco a te,neanche ti conosco....:wink::mrgreen:

18. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Se ti riferisci ai commenti che mettono nella sezione sport del sito di mediaset hai ragione, ma li c'è da rimanere a bocca aperta. Sono commenti infantili e da gente che davvero capisce poco di moto, diciamo che sono proprio i tifosi da stadio :biggrin: Spesso leggo i primi due commenti e lascio stare, tanto è tempo perso....

Sulla caduta di Rossi penso che in generale non si debba mai augurare a nessuno di fratturarsi qualche ossa, tanto meno tra sportivi che seguono il moto GP.

Già le cadute in sè senza nessuna conseguenza sono un modo poco bello di vincere una gara, ma diciamo che questo fa parte del gioco ed un errore ci può stare. Assenze prolungate come quella di Rossi di quest'anno o come quella di Stoner l'anno scorso non fanno altro che togliere tante belle emozioni che si possono godere i veri appassionati vedendo splendidi duelli all'ultima curva e soprattutto falsano un mondiale che si sarebbe potuto concludere in modo diverso.

19. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Concordo in pieno

Vero, a volte vedi certi commenti assurdi fatti da gente che non sa neanche quante ruote ha una moto...#-o

Purtroppo o per fortuna le cadute come dici giustamente fanno parte del gioco e questo un pilota lo sa bene, sia che c'è il rischio di cadere sia che c'è il rischio di farsi male o peggio (nei campionati minori praticamente ogni anno ci scappa il morto)...

20. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Grazie,verissimo,mai dare per spacciato qualcuno del calibro di Rossi,ma solo per dirne uno,perchè c'è il caso che torni e vada più di prima :wink::mrgreen:

Condividi questa Pagina