Ragazzi ho bisogno di qualche vostro pensiero. Se OGGI aquisto una M3 del 2004 con 90.000 km, tagliandata, 1°prop,manuale,no NAVI cosa "posso" pagharla? 18? 20? 22? 24? si sono dei "rischi" ? motore? frizione? si, lo so che dipende da come l'hanno trattata, però.. se la tengo per 2/3 anni.... riuscirò a venderla poi? Fra 2/3 anni si troveranno anche le E9* a 25000 euro.. la E46 poi con 140.000km devo "svenderla" ? grazie e ciao a tutti da BRESSANONE. qua adesso nevica. :-)
Tra 2-3 anni si troveranno le e92 a 25.000 Euro... ma avranno 90.000 Km... quindi "tu" che la terrai 2-3 anni con 140.000 Km, riuscirai a venderla oppure dovrai svenderla....? Quindi le cose sono 2: 1) Noi dobbiamo comprare una "sfera di cristallo" per capire se la macchina che vuoi prendere vale 18,20,22, 24.000 Euro 2) La sfera di cristallo la vendiamo poi a te, così capirai se riuscirai a venderla/svandela Ciao a te, a Parma ha smesso di nevicare...
In novembre 2010 ho venduto la mia ex M3 E46 del 2004, 90.000 km, no navi, quindi molto simile. Andava ancora da dio e non dava proprio segni di vecchiaia. Prezzo 17.000.
Queste auto non sono commerciabili pensando ad una rivendibilità buona, a meno di non avere un modello particolarmente full optional ed individual molto difficile da trovarne una identica, ci si perde comunque. Direi che 17-18.000 a prenderla adesso è il suo valore, dopo 3-4 anni, sarà sicuramente scesa di altri 2-3000€. Adesso come adesso della E46 è difficile stimare quanto e quando sarà il minimo storico, le variabili in ballo sono molte rispetto ad un tempo. La E30 come rarità è arrivata a costare sui 8-9000€ una in medie condizioni poi è risalita, la E36 contanto le 2 versioni 3.0 e 3.2 mi pare che si stia assestando sui 6.500 la 3.0 e 7-8.000 la 3.2, la E46 probabilmente restarà più alta, perchè è ancora molto apprezzata in generale, ma non credo grosse cifre in più.
Io direi dipende /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se la M con 90k km è perfetta e costa discretamente meno di una con la metà dei km, magari è da prendere, se costa uguale ad altre con meno km, è molto facile che si svaluterà di più.
Basta che guardi quanto vale ora una del 2001, se la prendi del 2004 tra 3 anni avrà l'anzianità di quella del 2001 ora, percui ti fai un'idea. Su per giù una del 2004 con 90.000Km ora vale sui 18/20 (dipende com'è messa), tra 3 anni e con 140.000Km ad occhio varrà 12.000. Sono "solo" circa 2.000 euro l'anno che perdi, per avere in mano una M3 non è chissà cosa..
Molto interessane la tua risposta,BR1 grazie cmq. Le altre risposte mi aiutanno davvero, grazie ragazzi.
Io l'ho presa 5 mesi fa del 2001 con 98000 km,richiamo bronzine appena fatto manuale,tetto,sensori park,xenon,interni in pelle full black,cerchi da 19,meccanica ottima,pagata 14000. Non mi importa della svalutazione,questa è una macchina da intenditore appassionato,non si può guardare la valutazione di quattroruote. La cosa importante è che sia stata tenuta con cura,ne ho viste del 2004/2005 con meno km ma tenute molto peggio della mia
mi sembra un ottimo prezzo 14000 visto che hai trovato un esemplare che ti piace. difficile trovarla a meno. avevi qualche "dubbio" per i km? í 100k sono sempre un pò "psicologici", e quella che ho visto io ne ha 90k quindi quasi uguale alla tua.
Può sembrare una presa in giro... è semplicemente la REALTA'. Ce lo stiamo raccontando da una vita: una ///M ("normale") non è mai un'affare...
Diciamo che prima mi sono un pò informato sull'affidabilità di questa macchina e ho visto che grossi problemi non ne ha,a parte qualche caso di noie all'SMGII,che ho cercato di evitare prendendola manuale (ma sono convinto che l'SMGII è favoloso). E poi,se non sbaglio c'è qualche utente del forum che è a quota 300000 km
questo è il solito discorso...può essere messa peggio una con 50.000km che una con 90.000 (vedi quella di barone che è immacolata), la questione km in futuro è relativa, se la tieni con cura e non come certi "cadaveri" che si trovano per il web e chiedi il giusto prezzo qualche appassionato lo trovi, certo non sarà una passeggiata eh ma sicuramente qualcuno c'è, è un auto molto robusta, io che passo da un 320cd ti posso dire che la differenza nella costruzione e nel'uso dei materiali al top utilizzati per il marchio M si notano subito dalla semplice serie...l'hanno fatta come si deve l'M3 ;-) cmq con 90.000km io non andrei oltre i 18.000, fai conto che una con 20/30.000km in meno le trovi dai 22 fino anche 25-27.000 per le full... Se non avessi trovato la mia con 69.000km avrei preso un 90.000km risparmiando pure un bel po...l'importnate è che sia stata tenuta come si deve...chi comprerà la mia un giorno sarà un fortunato, io la curo come un oracolo e di motore la utilizzo al 20% praticamente (fai conto che la uso in A2 il 95% del tempo)