Come hai già citato, la differenza principale sta nella garanzia NON ESTESA a 4 anni (quindi NO Best4) e l'allestimento. Da loro non esiste la Futura, Attiva, Eletta .... puoi rischiare di prendere una macchina messa giù bene con navi e tetto panoramico e con il clima manuale..... L'allestimento M da loro di base non ha lo Xeno, il nostro si, ad esempio .... ecc, ecc .....
Ordinata!!! 316 touring Bianca barre nere pdc cruise pacchetto navi business pacchetto it volante sportivo totale 37046, scontata 27400!!! non vedo l'ora.... ciao grazie a tutti per i consigli, spero vogliate darmene altri...
Ordinata!!! 316 touring Bianca barre nere pdc cruise pacchetto navi business pacchetto it volante sportivo totale 37046, scontata 27400!!! non vedo l'ora.... ciao grazie a tutti per i consigli, spero vogliate darmene altri...
Ottimo! Quindi nuova con oltre il 25% di sconto! Bravo! E' stata lunga la trattativa ed hai girato molto oppure hai trogato subito la proposta giusta?
Trattativa durata 2 incontri con BMW. In pratica avevo un'officina che me la vendeva da "free lance" comprandola dalla stessa concessionaria che la vendeva a me e poi girandomela. Non so quanto sconto potessero avere per riuscire a guadagnarci. Quest'officina mi ha peró fatto un pezzo che mi è piaciuto poco e allora sono andato in conce e gli ho detto (non sperandoci) senti mi fanno così per il nuovo e così per l'usato. Se fai uguale (non importa meglio, basta uguale) io ti firmo adesso. Detto fatto. Ma dal primo prezzo già ottimo che mi fece venerdì scorso (28000) tra optional, valutazione dell'usato e abbassamento prezzo del nuovo l'ho fatto scendere di altri 1200 euro! Mi viene il dubbio se potessi tirare di più.... ��
se non riesco da solo si e me la valutano quanto l'altro (l'officina). io preferirei fare da solo, sicuro riesco a metterla ad un migliaio di euro in più'...
Fai da solo.... Confermo.... E' meglio.... Il dubbio alla fine della trattativa rimane sempre se si poteva tirare ancora un po'.... :wink:
io ho comprato a dicembre una e90 316d con sconto del 18%. di solito tengo le auto per molti anni fino a consumarle quindi non mi sono preoccupato della svalutazione. d'altra parte per me la f30 era fuori budget. ho fatto rimappare e adesso è come se avessi un 318, sono molto soddisfatto di prestazioni e consumi. ovvio che un 320 è più performante, ma io in autostrada non supero mai i 150-160, sempre che non ci sia traffico con tir che si piazzano sulla corsia di sorpasso. sulle extraurbane è pieno di autovelox sulle urbane capita sempre il vecchietto o quello che parla al cellulare che si piazza davanti e va a 40. quindi mi chiedo se il vantaggio di avere 180 e passa cavalli non sia solo psicologico in italia, visto poi che spesso le stesse persone che dicono che una serie 3 con meno di 170 cavalli è troppo lenta sono le stesse che si vantano dei loro consumi di 18km/l fatti con il cruise control impostato a 130 in autostada: e per andare a 130 avevate bisogno di 180cv?
Ciao Tavis :wink: Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Peró con uno sconto del genere piú il ritiro dell'auto,perché rischiare a verdersela da soli... Ce sia chiaro intendo dopo la consegna dell'auto nuova..
No, non è solo psicologico, nonostante vecchietti e persone che parlano al cellulare ti sarà capitato qualche volta nella vita di fare un sorpasso? Ti assicuro che un conto è farlo con un'auto di oltre 1500 kg e 116 cv, un conto con un'auto di 1500 kg e 177 cv, tralasciando il piacere di guida che può essere soggettivo. E poi scusa, stando al tuo discorso mi viene spontaneo chiederti: perchè hai rimappato il tuo 316? Non erano sufficienti 116 cv per andare a 130 in autostrada?
Caro travis, per te una macchina potente consiste solo in una velocità elevata? Sai cos'è la ripresa? Sai cosa significa fare un sorpasso in tutta sicurezza? Mi sa di no ..... Ti ricordo che il sorpasso va effettuato nel minor tempo possibile, dato che si viaggia per un breve periodo in contromano ..... questa è una delle regole fondamentali di una buona guida sicura in strada ed una delle prima cose che vengono insegnate nelle autoscuole. Più è potente la macchina e prima completi questa manovra ..... Ridurre il concetto "più una macchina è potente, più corre" è un concetto infantile che, non volermene, ma non sentivo da quando giocavo coi miei amichetti alle elementari....
L'ha rimappato per andare a 150, no? Non hai letto, Cugy? Se hai 180 cv puoi andare a 180, con 250 cv puoi spingerti fino a 250 km/h. In autostrada .....
fino, con una Vejron faccio i 1001 all'ora? in 40 minuti arrivo in calabria dai parenti, quasi quasi ci faccio un pensierino :-P
secondo me per fare un sorpasso in sicurezza bastano 116cv. stiamo parlando di strada non di pista, con 116 cv sorpassavo tranquillamente senza problemi. perchè ho rimappato? perchè pensavo che sarebbero migliorati i consumi nell'extraurbano, cosa che non è avvenuta, ma visto che 316 e 318 sono identiche nelle componenti ho voluto provare. se volete essere più sicuri nei sorpassi perchè non vi comprate un m3? magari mentre state sorpassando arriva dietro un tizio in ferrari e con il 320 gli ostruite la strada, non sia mai