Ascoltando i vostri consigli ho configurato sul sito la e91, che per me ancora è bellissima, mi giro a guardarla quando la incrocio! Un po' di informazioni al riguardo... A cosa rinuncerei con la e91 316 rispetto alla f30 316 in termini di tecnologia, motori...? È stupido comprare un'auto "vecchia di 7 anni"? È obsoleta rispetto alla nuova? Quanto pensate si possa ambire di sconto andando in concessionaria?
Secondo me anche se hai 5-6000€ di sconto non ti conviene, è sempre un modello in fine produzione! (come se oggi ci fosse solo la e90 e tu andassi a comprare la e46) E poi non so se hai visto la f30 dal vivo....è a dir poco stupenda!
la f30 l'ho vista e provata, bella bella bella, ma onestamente non tanto piu' della vecchia. c'e' poi da aggiungere che preferisco la touring e che ancora non si sa quando la presenteranno e quando sarà disponibile alla vendita. a questo c'e' da aggiungere che gli eventuali sconti si vedranno non prima di almeno un'altro anno se va bene. a ottobre con la nuova iva si spenderà almeno 500 euro in piu'... per tutti questi motivi stavo facendo questa considerazione... e vorrei avere da voi che siete piu' informati, un parere tecnico, su motore (316) e vari stravolgimenti che possono far pendere l'ago sull'una o sull'altra. ad esempio, a4 restyling rispetto alla vecchia ha visibilmente consumi piu' bassi, tra la e91 e la f30 non c'e' quasi differenza tanto per dirne uno che m'e' saltato all'occhio... Che ne so...la e91 316 e' Efficientdynamics? ha lo start&stop? ha l'energy brake (non mi ricordo come si chiama ;-))) ciaoooo
ma la e91 316 secondo me si muove troppo a fatica punta sul 318 almeno , ma molto meglio 320, sempre diesel e avresti praticamente lo stesso motore della serie3 f30, con prestazioni e consumi analoghi
ti ringrazio Asso ma vorrei rimanere per vari motivi sulla 316 e quindi vi chiedo possibilmente sulle due 316 a confronto senza sconfinare sui 318,320 ecc.
penso che a livello di motore non ci saranno stravolgimenti... è lo stesso 2000cc depotenziato. Non è vero che la E91 è una macchina vecchia di 7 anni... i restyling BMW hanno aggiornato notevolmente la vettura. Per assurdo a livello di motore c'è molta più differenza tra E91 pre-rest ed E91 rest che tra questa ultima e la F30. Secondo me la scelta da fare sarebbe tra prendere una bella E91 aziendale o Km zero oppure aspettare la F31 nuova. Sarebbe una scelta che avrebbe senso in entrambi i casi, prendi una macchina a fine carriera, ma ancora molto bella e ad un prezzo veramente ottimo per quello che porti a casa. Nuovo per nuovo aspetterei la F31 anche solo per un discorso di tenuta del valore, l'uscita è prevista per settembre 2012 (fonte conce ufficiale).
grazie S1lentman, ottima argomentazione! la f31 forse l'aspetto ma con un budget di max max 29000 euro sara' dura portarsela a casa! la e91 invece spero di portarmela con navi e altre cosette. a tal proposito ripropongo la domanda, che sconto ci si puo' aspettare su qusto modello?
mah almeno almeno 5 anni, faccio circa 15k km l'anno e, a meno che non sia "costretto" dal commecialista per un'impennata delle provvigioni, conto di tenerla almeno 5/6 anni...
Io ho una 318d touring e l'ho mappata per avere un po di brio...sconsiglio vivemante la 316... Ciao Matteo
sinceramente anche se hai già spigeato mi sento vivamente di consigliarti la 318d,il 316 anche se scontato bene tra 5 / 6 anni con su 100 e passa mila km avrebbe pochissimo valore residuo...poi vedi tu:wink:
e un bell'usato 320d con 20-30k km? tanto quando uscirà L'E31 molti la cambieranno solo per avere il modello nuovo...io vendetti un E91 330d con 9 mesi di vita quando uscì il coupè nuovo
Se devi prendere il modello attuale, cerca di trovarne uno full optional. E poi lascia perdere il 316D! 318 o meglio 320D! Il maggiore esborso in termini di assicurazione/bollo si ripaga con i consumi e il piacere di guida. Con 116CV saresti sempre a tirare le marce, e di conseguanza a consumare di più. Io col 320D rimappato faccio 18.5Km/l!
niente pare proprio che io parli un'altra lingua. chiedi se e' meglio bianco o nero e ti si risponde verde! ragazzi grazie dei consigli ma io stavo chiedendo un'altra cosa. per cio' che concerne i cavalli, forse voi siete abituati a camminare come le bestie, fate pure, io sono 6 anni che cammino con un 1.3 90 cv e vi giuro che in condizioni normali sono gli altri che stanno dietro a me! non devo fare lo 0-100 al semaforo, non mi interessa con quello che costa la benzina! attendo altri pareri coerenti con le domande poste.....
Quello che ti posso dire io, possessore di un 318d touring, è che come modello è ancora attuale. A me piace mooolto e, considerato il prezzo della nuova serie 3, opterei per una super scontata E91...se poi la macchina la tieni magari 6/7 anni...a mio avviso conviene l'E91...probabilemente riuscirai a spuntare da listino uno sconto almeno intorno al 15%...io, nel 2009, ho avuto uno sconto del 10%....sulla nuova, forse, se arrivi ad un 6/7% sei già fortunato...e considerato che il prezzo di listino è più alto.... la 316d, da quello che so io HA lo start&stop... ciao Matteo
Ti confermo che HA lo start and stop (ce l'ha un mio carissimo amico). p.s. e ti consiglio, anch'io, di prendere l'E91. Costa meno, e la touring della nuova (pur bellissima...!!!)chissà quando uscirà!
non ti devi arabbiare se ti abbiamo consigliato unanime un'altra motorizzazione....:wink: per quanto concerne la tua domanda non hai spiegato che tipo di allestimento vorresti prendere,vorresti una 316 con pacchetto M cerchi da 18 pelle navi xeno ecc oppure base?perchè per esempio tra una e91 full full fine serie ed una F30 base io personalmente prenderei la e91,viceversa se prendessii una versione normale di entrambe (che non significa base) non punterei sul fine serie ma aspetterei la nuova anche perchè coi tempi che corrono lo sconto te la fanno a prescindere in special modo su un tipo di motorizzazione che non ha mercato....(questo vale sia per una 316 a benzina che per un 325 a benzina o adesso per un 335d) dato che cmq la macchina la terresti sei anni ti ritroveresti tra sei anni a non avere più il penultimo modello ma avresti un modello ancora più vecchio in quanto tra sei anni uscirà il modello nuovo della f30. ciao
Hai ragione! Il confronto è tra una e91 con navi, PDC, cruise e una f30/31 ridotta all'osso. Ci passano almeno 3 Milan euro di differenza nonostante i migliori accessori a quanto immagino. Per gli sconti su f30... Spero tu abbia ragione ma dubito... Magari mi fa sperare quel che tu dici circa la scarsa appetibilità del 316... Anche se a loro interessa poco se non ne hanno in concessionaria e devono ordinarle. Questo s'è un mio pensiero, contorto! ;-) Ciao grazie!