Buongiorno e complimenti per il forum, anzitutto Volevo un parere da voi esperti di bmw.. conviene comprare la bmw x1 ora?? non discuto la macchina ma i miei dubbi derivano dal fatto per cui l'auto è uscita nel 2009, in autunno... voi che lo sapete, quando è in programma il nuovo modello o il restyling... Confermo che le conce fanno ottimi prezzi/sconti.....un poco per la crisi, certo, ma anche perchè il modello è uscito da 4 anni.... obbiettivamente, vale la pena comprarla oggi??
Second me tutto dipende da quanto hai intenzione di tenere la macchina,se tanti anni allora aprofitta degli sconti attuali,tanto dopo parecchi anno la macchina non varra' comunque nulla.E poi se a te piace prendila,cosa ti interessa cosa accadra' tra 1 o 2 anni,tanto ogni tot di tempo le macchine vengono ristilizzate comunque,deve piacere prima di tutto a te e devi sapere quanto sei intenzionato a tenerla.
Sono intenzionato a tenerla tanto... Sono indeciso tra questa e la range rover evoque....certo questa costa meno, automatica full optional verrebbe 24.000, dando dentro la slk...invece l'evoque pure 150 cv automatica verrebbe 27.000 (dando sempre dentro la slk), ma so che litigando/trattando arriverei a circa 26.000...insomma, dentro è decisamente meglio la bmw, fuori preferisco la evoque...la bmw è del 2009, l'altra del 2011... sono indeciso, sinceramente, per questo chiedo consiglio... PS: ho 40 anni, non sono certo un ragazzino che corre dietro alle mode, ma mi girerebbero troppo i maroni a spendere ora complessivamente quasi 40.000 di auto e tra 2 anni trovarmi magari con una bmw x1 nuovo modello (non restayling), che fa invecchiare di colpo la mia....
non posso che concordare con sportsbackman...se l'auto ti serve ed è quella che soddisfa i tuoi gusti ed esigenze oltre che di budget prendila senza troppe segxhe mentali..tanto l'auto non è un investimento finanziario e varrà sempre meno di quanto tu vorresti. Il restyling lo fanno ed è noto pure questo e non capisco proprio chi si spippetta il cervello a fare i calcoli di quando uscirà il prossimo facelift per non avere un modello (a suo dire) sorpassato (...ma se per me vabene che ne frega se sia esteticamente aggiornato o meno). Tutte minchi...ate. La x1 è gradevole interni crucchi sobri, bei motori...la evoque attira l'occhio ma globalmente preferisco la x1...anzi la x3 peccato che su quest'ultima non montino i potenti biturbo che invece mettono sulla x1
ok ma, sinceramente, si sa quando faranno il restayling o uscirà il modello nuovo....? o non si sa nulla a riguardo?
Sinceramente se la scelta deve essere tra x1 ed evoque io senza neppure pensarci andrei dritto su evoque anche se mi costa 2000 euro in piu'.Mi pare di capire oltretutto che evoque e' del 2011 e x1 del 2009.AL di la di un gusto personale sull'estetica ma evoque e' costruita meglio di x1 senza dubbio.
mah...non ne sarei così certo. Onestamente non dispongo di dati oggettivi ma non mi sentirei di fare un affermazione così decisa. Stiamo parlando di case al top tecnologicamente all'avanguardia e modelli di fascia medio alta. SAREBBE se tu ti spiegassi meglio. Dov'è perdente l'una rispetto all'altra?
credo che i restyling/facelift girino sui 4 anni e modelli nuovi sui 7...credo ma lascio dire a chi ha più certezza. Tuttavia se il motore ti aggrada, le prestazioni sono soddisfacenti io me ne sbatterei del facelift
Sinceramente i materiali utilizzati da bmw sono inferiori a range rover,la evoque e' costruita sul filone di range rover e range rover sport i brand di lusso di land rover,non ha nulla a che vedere con land rover del tipo freelander 2 o discovery..Cruscotto in pelle con cuciture a vista,plastiche puo' gradevoli al tatto e meno rigide soprattuto di x1 ma anche di x3 soprattutto a livello portiere e parte inferiore della plancia.Insomma utilizzo di materiali più' nobili ed appaganti alla vista ed al tatto.Oltretutto,e penso non sia solo una mia opinione personale,la evoque rispetto alla x1 e' 10 spanne sopa dal punto di vista estetico si di esterni che di interni,ma capisco che questo aspetto e' puramente personale.
Da quale punto di vista ? Come materiali siamo agli estremi opposti del sistema solare e io sono un fan BMW
rispondo velocemente con intento di ritornarci su. La ricercatezza di Land rover può piacere o meno e la si paga come le ricercatezze bmw. Una è scuola teutonica una è scuola inglese differenza di stile e risultato finale. A livello di auto stiamo parlando di una fuoristrada prestata alla strada (LR) ed una strada prestata al fuoristrada (BMW); nessun dubbio sulla performance superiore BMW per prestazioni stradali e viceversa ma dimmi tu quante volte ti serve l'assetto ghiaia, neve dossi??? Il paragone con freelenader e discovery non ci sta per nulla per architettura e destinazione del veicolo. Di mio preferisco un assetto più stradale che bmw ha vincente sulla RR. Spazi interni dell'evoque ridotti con visibilità posteriore inesistente. estetica sicuramente più accattivante della evoque...prestazioni motoristiche bmw superiori..inconfutabile...non è che la figlia della RR e della RR sport debba essere necessariamente uguale a mamma e papà
forse non mi sono spiegato: al prezzo suddetto, quindi 2.000-3000 euro di differenza, il confronto e' tra bmw x1 full optionals e evoque pure, quindi la versione base, ovviamente con cambio automatico...tra l'interno della x1 e quello dell'evoque pure c'e' un abisso e per paragonrla a quello della x1 dovrei prendere pacchetti su pacchetto lr per quasi 10000 euro, cosa improponibile... certamente, come detto anche da altri, esteticamente, a mio avviso, non c'e' paragone per la rover
Sei sicuro? forse come abitabilità, ma a me gli interni della Evoque piacciono moltissimo, come gli esterni. Poi non avendola mai toccata con mano non saprei dirti sel la qualità sia maggiore o meno di quella dell'X1 (che è scarsa per una Premium). Detto ciò come hanno suggerito sopra, l'X1 penso sia una miglior stradista, vada più forte e tenga meglio la strada. Ma a questo punto perchè non pensare ad una serie 3 Touring?!? Io l'avrei presa nel 2010 se solo fosse stata più a buon mercato...
Personalmente ritengo la x1 piu' una station wagon rialzata che non una suv o sav come le chiama bmw.Sav bmw sono la x3,x5,x6 difficilmente si puo' parlare di sav con x1 ma piuttosto di crossover.Le doti stradali di evoque sono eccellenti,con il plus di altrettante doti eccellenti in condizioni piu' estreme.X1 ha eccellenti doti stradali e motoristiche ma pecca in fatti di prestazioni anche minimamente off road.Il fatto che evoque sia valida anche in off road e' un plus che non toglie le grandi prestazioni stradali direi quasi al pari di x1
la x1 così come la conosciamo oggi, cioè la E84, ha già avuto il restyling a fine estate 2012; quindi in questo caso non sono stati rispettati i soliti 4 anni dall'uscita..
Infatti, se dovessi scommettere sull'uscita del nuovo modello (Fxx), io lo posizionerei seconda metà 2015, inizio 2016....
andando oltre quelle che sono le divagazioni filosofiche sulle definizioni a me piace rimanere sul concreto. In estrema sintesi al di la anche del gusto verso la parte estetica direi che dati OGGETTIVI alla mano la evoque risulta inferiore per le prestazioni motoristiche che verosimilmente potrebbero anche riflettersi sulla performance stradale pur se lodevoli. Ovviamente mi riferisco a condizioni di guida "normali" e non estreme (sempre in considerazione che siamo di fronte a dei modestissimi diesel....fatti un giro negli emirati e capirai di cosa parlo) intendendo per normale l'utilizzo della maggior parte degli italiani. Opulenza inglese o essenzialità teutonica è una scelta. O l'una o l'altra. Guarda Audi e mercedes e vedi se noti tutta sta differenza con BMW. Per quanto riguarda la propensione off-road della serie X 4x4 bmw dimmi se ti riferisci alla passeggiata sullo sterrato con i bambini a bordo in cui le serie X sono perfette o affrontare percorsi fuoristrada seri dove ci vogliono auto preparate e non c'è storia, ma si pure realistico sul reale utilizzo delle caratteristiche fuoristrada di queste auto.
Per me le suv sono l'auto giusta per chi vuole un fuoristrada ma utilizza la vettura solo in strada per il 99% del tempo.Sono 1000 volte piu' sicure e performanti di un un fuoristrada puro per l'utilizzo quotidiano,per uno sterrato leggero per neve o condizioni difficili del manto strale.Mai pensato che abbiano doti fuoristradistiche mancando di ridotte,sospensioni ad elevata escursione,ruote adeguate e molte altre cose,pero' tornando in tema ,ritengo la evoque superiore alla x1 e ritengo che dal punto di vista prestazionale il 150cv evoque sia pari del 143cv x1 come il 190 cv evoque sia pari al 184 x1.
La nuova X1 e' prevista x fine 2015 e sara' costruita sul pianale della nuova Mini e quindi motore trasversale e TA come base. Scusa se ti piace l'Evoque ti fai i tuoi mesi d'attesa e pigliati quella. Qui non sono x nulla d'accordo,l'Evoque e' un pachiderma rispetto alla X1 e consuma decisamente di piu' anche in versione solo TA.