1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

vale la pena comprare ancora una serie 5?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da viperino, 23 Aprile 2009.

1. stefanoross

stefanoross Kartista

52
    1
    28 Aprile 2006
    Reputazione:
    60
    Bmw e61
    quoto !

io mi tengo la mia, finchè non ci sarà il teletrasporto :mrgreen:

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

19.955
    969
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    31.899.521
    750i xdrive G11 - Mini Countryman SD
    la nuova 5 esce del 2010 e la station poco dopo
    questo è quello che so io
    quindi il mio consiglio è:
    vendi la tua
    prenditi con poca differenza una 530d o 535d anno 2008
    Te la tieni 2 anni e poi la cambi se vorrai con la nuova.
    Ci perdi sempre meno che con la tua attuale ( sempre secondo me )

A 1 persona piace questo elemento.
  3. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Anche secondo me ..............

4. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    Va bene che qua siamo tutti un po fanatici..... se no invece di guardare o parlare di macchine sul Forum , saremmo tutti a guardare un po di gnocca (ma poi diventeremmo maniaci sessuali =P~:lol::lol:) , ma alla fine bisogna essere anche un po pratici:

Se vuoi l'ultimo medello ti conviene aspettare un anno e ordinare la nuova... se invece hai bisogno di cambiare subito auto ti devi "accontentare" di quello che c'è adesso.

Certo quando hai l'auto ancora nuova e vedi il modello nuovo , ti viene un po di romella, ma poi passa.
    Io ho il restyling, ma essendo uno dei primi ha ancora la leva del cambio automatico vecchia (non ad impulsi) , mentre il pomello dell'idrive era quello nuovo..... finche non è uscito quello PIU' nuovo....

Lunedi' sono passato in concessionaria per chiedere un informazione, e dalla via ho buttato l'occhio dentro a una serie5 in esposizione :eek::eek::eek::eek: (restyling come la mia)
    Un pugno nello stomaco quando ho visto il nuovo idrive (ovviamente molto piu' bello del mio), mentre non mi fa alcun effetto il cambio ad impulsi (ero stato io a scegliere quello vecchio per vari motivi) .... e ho goduto come un riccio quando ho visto gli interni, aveva metà pelle e metà stoffa (preferisco di granlunga il mio full pelle )

Ma il nuovo iDrive ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2009
  5. George

George Primo Pilota

1.095
    18
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Io cambierei mezzo......
    Oppure tirerei avanti la E61 finchè campa. Spendere altri soldi per una macchina perssochè identica è follia:wink:

6. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.497
    430
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Decisamente si, meglio se 520d 177CV che è omologata Euro5 e il motore non è tanto fermo come si dice

7. Yoda

Yoda Collaudatore

344
    2
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    21
    E60 535 Eccelsa
    Per me prima di decidere cosa fare bisogna decidere di che 'razza' siamo noi (:mrgreen:):

1) Sei quello che vuole assolutamente il modello nuovissimo prima di tutti gli altri perchè per te l'auto è uno status symbol imprescindibile e già ti scoccia se il vicino l'ha ritirata un paio d'ore prima di te perchè così ha potuto fare per primo lo 'sborone' nel cortile del condominio?? Bene! Allora aspetta la nuova...fatti derubare a dovere...e poi lamentati dopo un paio d'anni (o meno...) quando appariranno i primi difetti che normalmente hanno tutte le 'prime serie' e quando leggerai che l'auto acquistata per XX.000 euro ora ne vale....XX!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2) Non te ne frega assolutamente nulla della 'moda', e vuoi una 5 affidabile e che costi poco?? Prendi una....E39!!:mrgreen:

3) Della moda te ne frega relativamente (non interessa l'ultimissimo modello ma neppure quello delle guerre puniche...) e vuoi fare un acquisto con la testa? Aspetta che esca il modello nuovo e cerca una E60/61 di ultimissima uscita....avrai il meglio in affidabilità/qualità (per quanto possibile...) al minor prezzo!:wink:

8. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.395
    525
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    6.774.895
    abarth 595 turismo
    Secondo me oggi vendere un 525 è arduo se non a quotazioni bassissime.
    Suggerisco quanto detto da Pacca, prova a venderla da privato e poi trova l'occasione del 2008: la permuta ti ucciderebbe..
    Oppure tieni il tuo 525 finchè campa!!

9. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

16.678
    3.123
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    311.910.438
    G31 20xd Luxury - New Country Cooper D
    ancora di più risollevato:razz::lol:

10. viperino

16.678
    3.123
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    311.910.438
    quoto=D>

11. viperino

16.678
    3.123
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    311.910.438
    sicuramente un consiglio valido.

12. viperino

16.678
    3.123
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    311.910.438
    certo!! però venderla da privato.........:-k

13. viperino

16.678
    3.123
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    311.910.438
    la leva del cambio joystick a impulsi molto bella.
    per quanto riguarda l'i-drive forse un passo indietro per seguire il trend, prima si poteva fare tutto senza staccare gli occhi dalla strada, adesso devi andare a trovare i tasti. :-k:-k
    quoto per gli interni:biggrin::biggrin:

14. viperino

16.678
    3.123
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    311.910.438
    non è che la devo proprio "cambiare" la macchina,ha 115k, va bene,la carrozzeria perfetta,fatti due ritocchini ai paraurti nonostante il pdc funzioni perfettamente, fatti tutti i tagliandi in Bmw e interventi extra come collettore scarico e autolivellanti, cinghie servizi ecc...con relative fatture a riguardo.
    era per avere qualcosa di più recente e performante.
    quando l'avevo presa nel 2005 aziendale aveva 15k.

15. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.395
    525
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    6.774.895
    abarth 595 turismo
    Viperino se hai fatto 100milakm in 5 anni, bè, anche un benza non lo escluderei a priori..Cmq 530d e 535d ne trovi a migliaia nel mercato dell'usato. Io proverei a mettere qualche annuncio e pazientemente venderla: non escluderei un giretto in Bmw per una permuta usato con aziendale, però...su le braghe e cintura allacciata, poichè in questi casi l'inchiappettata è assicurata.

16. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d

Se le cose stanno cosi' : io col cavolo che la cambierei.
    con quei km la macchina è praticamente nuova, e come ti è gia' stato suggerito, cambieresti macchina per averne una praticamente uguale.
    Fra 4 o 5 anni cambieresti una machina comunque "vecchia" (non ho capito perchè , ma quando compri ti dicono che l'anno di immatricolazione è un dato importante per la valutazione.... mentre quando vendi, anno di imatricolazione e accessori hanno valore marginale perchè comunque il modello è "vecchio e fuoriproduzione....:-k alla fine la prendi sempre nel 0X)

Se propio hai "sbrusia" di novita' , potresti accontentarti di una rimappata ... o se propio hai voglia di spendere divertiti con un ritocco estetico ( non so , magari ci sono dei cerchi che ti piacciono... o un interfacia multimediale..... poi ogni uno ha i suoi pallini: chi sull'audio, chi sul video, chi sull'estetica , ecc ecc....)

17. cely

cely Presidente Onorario BMW

5.961
    4.017
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    573.967.016
    530D e60
    Mortacci miei che i pallini ce li ho tutti..... non ho soldi da buttare al momento altrimenti paraurti M con cerchi da 18" e differenziati, interfaccia video, volante M, e cercherei di montare il logic 7.... alla fine spenderei meno a vendere queste e cercarne una con su gia tutto :wink:

18. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.407
    407
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    io terrei la tua finche campa e poi prenderei il modello nuovo

19. viperino

16.678
    3.123
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    311.910.438
    farò un salto in bmw italia a milano, tanto non è lontano da dove abito io, per vedere cos'hanno e per capire un pò la situazione, (anche se io e voi l'abbiamo gia capita) vedrò un pò di che morte si deve morire e valuterò.
    vi terrò informati della situazione caso mai qualcuno abbia magari voglia di tentare anche lui questa "sciagurata" avventura.:cry:

20. viperino

16.678
    3.123
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    311.910.438
    eppure la fregola di andare e trattare un aziendale tipo 30/35d mi acchiappa, proprio per vedere se non c'è limite alla vergogna per il trattamento che mi si proporrà.
    dopo tutto le 5er in casa, a modello quasi quasi pensionabile,penso stia diventando un peso anche per loro, (ammesso che le abbiano) a questo punto penso, abbiano magari voglia di realizzare e sfoltire eventualmente
    vetture più costose e togliersele dalle croste.
    una 5er di 5 anni ha ormai un prezzo più che accessibile con magari più potenziali acquirenti.
    magari sbaglio......:-k

Condividi questa Pagina