Vale ancora la pena restare in Italia? si può migliorare la qualità della vita?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da daniele, 27 Luglio 2010.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Subito dopo c'è la Luna?:mrgreen:

2. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata

3. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    meglio il mango.......

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.877
    23.160
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In bocca al lupo :wink:

Per esempio io all'estero evito come la peste le comunita' "ghetto" italiane.

All'inizio e' piu' difficile integrarsi ma almeno alla fine, con fatica, ci si integra.

5. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    dipende che lavoro fai.....quando in edilizia hai una commessa da 40 milioni di euro le comunità Italiane eccome se le frequenti......è chiaro che poi può essere un trampolino di lancio, intanto gestirei lavori 10 volte maggiori di quello che faccio quì.....senza poi considerare quanti bocconi amari devo mandar giù, hanno tolto l'ICI ma vi siete visti in busta paga l'addizionale regionale e quella comunale che legnate ogni mese! e vedrai che avranno il coraggio di rimettere l'ICI e lasciare le trattenute di cui sopra!!!!:evil:

6. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto, dobbiamo cambiare noi e far cambiare gli altri e salveremo il nostro povero paese che io amo.........

7. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    =D>=D>=D>=D>

sante parole.......

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.877
    23.160
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Intendo frequentarle non per motivi di lavoro, ma per cercare appoggio e solidarieta' tra paisa'.

Se invece parli di lavoro, come diceva Vespasiano: pecunia non olet.

9. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    quoto....sai che tristezza.

10. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Sono d'accordo con 996GT3. Anche io mi trasferirei in un paese con certe caratteristiche, o me ne resto qui.

Peccato che gli svizzeri siano troppo quadrati però...

Ma al pensiero del marciume che abbiamo in Italia, cosa devo pensare del mio futuro?

Tasse assurde, ogni servizio offerto dalle aziende è sostanzialmente una presa per i fondelli a meno che non sei disposto a pagare di più, prezzo della benza folle, servizi pubblici insufficienti, strade a pezzi ma piene di velox...

Non vedo futuro, a parte per me, ma per i miei figli. Cosa lasceremo ai nostri figli continuando così?

Lasceremo un debito pubblico insanabile, le gerarchie e le caste...

Alla generazione degli anni '60 è bastato dare loro la televisione che, aggiunta alla mentalità italiota ci ha portato ad anniure come capre alle scelte sbagliate di altri. (senza offesa ragazzi non parlo di Voi, ma per gran parte per è così)

Qui abbiamo la concezione del padrone, ma ci rendiamo conto?

Nemmeno nel feudo...

Bisognerebbe spazzare via il marciume perchè viviamo sul serio nel paese più bello del mondo! Adoro l'Italia, ma se penso che una volta eravamo rappresentati da Leonardo da Vinci e oggi da silvio berlusconi](*,)

Ma la Svizzera non è costosissima, a proposito?:-k

Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2011
  11. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Si la Svizzera è parecchio costosa, io ho proposto alla mia ragazza di andare a vivere in un altro stato di europa dato che lei conosce le lingue, ma non pare per la quale #-o. Le nostre radici sono qui 8-[8-[

Io andrei a vivere in Spagna, per ricostruirmi una nuova vita senza la solita gente intorno, e soprattutto la solita cultura di ***** di cui l'italia ne è satura.

12. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Si la Spagna non dev'essere male, specie le Canarie.

A me piace molto anche la Francia del sud=P~

13. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    =P~=P~, fossi single avrei risorse sufficienti per prendermi casa e trovarmi un lavoro giù invasato da more in ogni angolo della casa :mrgreen::mrgreen:, come quella del mio avatar per capirci di ciò che cerco in Spagna!!!!

14. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Una mia amica ha fatto l'Erasmus, e dice che alle Canarie (e penso anche in Spagna in generale) è pieno di bar attaccati, e sono dei disco-bar dove si balla e beve, insomma una via di mezzo tra discoteca e pub.

Qui non ne ho mai visti, ma la si che se la spassano. Mi fa anche che le tipe sono tutte bone, i maschi mostri e ci invidiano di brutto a noi italiani, lascio a te indovinare perchè!! :cool::mrgreen:

15. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    io mi ritengo ben dotato :haha!! Tu?

Qui dove abito io, la vita notturna è pari a zero perchè vivendo in uno stato in cui c'è stato il concilio si tende a preservare l'immagine di ordine e tranquillità.

Quando sarò più vecchio mi andrà anche bene, ma avendo 24 anni presto vorrei divertirmi un po e non trovarmi quei pochi locali pieni di bimbiminkia e bocci da lat :mrgreen::mrgreen:

16. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Mi dispiace..ma tuttora l'Italia viene ricordata per nostri illustri avi:wink: (come hai citato tu,un esempio è Leonardo Da Vinci):wink:........il passato non si dimentica mai.....

Pensi che gli altri dentro al Parlamento siano persone e politici migliori del nostro tuttora presidente del Consiglio?:lol:...io no#-o

Il nostro problema è che non siamo un popolo unito ....mi spiego meglio......se tutti noi stiamo soffrendo in questo periodo,perchè non ci facciamo sentire tutti assieme?la risposta è semplice perchè non riusciamo ad organizzarci.......sia per la mancanza di "associazioni" adatte e sia per mancanza di "vera" volontà nel farlo da parte di ognuno di noi:wink:

17. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Ognuno pensa a coltivare il suo orticello

18. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    In rosso

19. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Tutti e 3 la pensiamo perfettamente allo stesso modo:biggrin:........

20. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Non a caso giriamo in BMW :wbmw

Condividi questa Pagina