Vale ancora la pena restare in Italia? si può migliorare la qualità della vita? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Vale ancora la pena restare in Italia? si può migliorare la qualità della vita?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da daniele, 27 Luglio 2010.

1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    infatti i paisà che ho conosciuto a broccolino (Brooklyn) son tutti coi lucciconi a pensare all'Italia e ci vengono regolarmente in ferie ma col ***** che ci tornano a vivere

:wink:

2. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    sono 4, 5 anni che lo penso anche io...

e la conclusione presa in famiglia è che nn appena il ns tenore di vita verra intaccato, si parte senza problemi...

fanxulo le tasse strane, il canone, il bollo, la benzina, l'iva e tutte le porcate varie...

in viaggio a tenerife conobbi dei ragazzi italiani stanziati ormai li da anni, e alla domanda se volessero tornare in italia risposero:-

sei pazzo!!! qui solo di abiti invernali piumini cappotti stivali e riscaldamenti sai quando risparmiamo????:eek: pantaoncini e ciabatte e sei a posto!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

x nn parlare che la benza sta a 50 cent a litro!!!#-o#-o

(feci il pieno con 14 euro..che senzazione fantastica!!!=D>:razz::biggrin:)

abbiamo il nostro baretto viviamo l'umore della vacanza tutto l'anno...

stiamo bene cosi!!!

3. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    anch'io a Bali incontrai un'Italiano che aveva un ristorante sull'isola "DA MARCO" e parlando ci fece conoscere la moglie una splendida Indonesiana di 25 anni (lui appena 50) con cui conviveva da alcuni anni; alle mie parole se sarebbe tornato in Italia non avevo finito di dire Italia che già mi aveva fatto il segno dell'ombrello.........oggi un pò lo invidio certo io vorrei la mia famiglia con me dell'Indonesiana di 25 anni ne posso fare a meno.....chissà come va a finire stà storia........

4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ragazzi, un conto è andare ad abitare all'estero, un conto è andare ad abitare all'estero in un paese del terzo mondo. Se devo lasciare l'Italia la mia destinazione dovrebbe avere una serie di requisiti sine qua non.

Non so voi..

5. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    estremo oriente e spagna non sono paesi del terzo mondo [-X.......e anche fosse credi di non stare bene in africa? magari ad aiutare il prossimo? :wink: secondo me senz'altro si! :mrgreen:

6. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    In Spagna anche domani, a Bali manco con una Desert Eagle puntata alla tempia.:wink:

Che caxxo mi mangio a Bali tutta la vita??? E' da spararsi!!!!!:lol:

E vedere tutti quei visi orientali?? No grazie, mi spiace meglio l'Italia coi suoi mali.

7. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    Esatto !

Nei paesi del chiamiamolo 3° mondo tipo caraibi o isole tropicali varie sparse per il mondo, per quanto paradisiache possano essere è meglio andarci in vacanza, le nostre abitudini ed il nostro tipo di vita necessitano di un ambiente con meno stress ma simile a quello in cui viviamo per non creare squilibri.

Io personalmente qualche anno fà stavo meditando di mollare il mio noioso e "sicuro" impiego per una apparentemente felice attività nel centro america....ora ringrazio il cielo per non aver dato seguito alla cosa, però a suo tempo il desiderio era forte.

La meta che a mio parere dà uno spiraglio di possibilità, tenendo conto dell'ubicazione geografica ( no gelo invernale= no bollette gas, no influenze ecc..) del grado di civiltà e della stabilità politica sono le isole canarie, che per quanto lontane siano, rimangono sempre in europa.

8. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    a dir il vero per me la meta assoluta di tutto questo discorso è e resta da sempre l'Australia!

9. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    come mai l'Australia? :-k

10. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Anni fà un collega si è trasferito con moglie e figli e ancora oggi ci sentiamo: stà una favola.

Per me non ci sarebbero problemi lavorativi e anche per mia moglie sarebbe semplice ritrovare un habitat giusto, la comunità di Italiani dove vive il mio amico ed ex collega è numerosa e non avrei grossi problemi di lingua nell'immediato poi dovrei comunque imparare l'Inglese, l'unica resistenza per ora è la lontananza dalla mia terra di origine dove lascerei i genitori di entrambi.

11. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    la mia fidanzata ha vissuto li per qualche mese... effettivamente e' tanto distante... dovresti riuscire,oltre a non sentire nostalgia della "terra" riuscire a portarti dietro tutti gli affetti... molto dura!

ma anche lei mi ha confermato, seppure in soli 6 mesi, di averla trovata fantastica!

12. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma poi che lavoro faresti li?

Io prima vorrei trovare di come sopravvivere (sopravvivere... vivere meglio di come vivo adesso) e poi pensare di trasferirmi.

Le valigie di Vuitton non sono fatte per stare troppo tempo all'addiaccio ed io di fare il vagabondo sognatore non ho piu' la testa e l'eta' (ahime') :sad:

13. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Stò nel campo delle costruzioni e il mio ex collega mi ha anche offerto delle possibilità, abbiamo lavorato a braccetto per diversi anni e consosce le mie potenzialità; d'altro canto l'esperienza di + di 20 anni in cantiere e in uffici tecnici oggi mi mettono in una condizione appetibile per quei luoghi, non avrei neanche problema per il visto permanente.

14. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E come ci parli con gli operai e/o con gli uffici tecnici?

Io avrei grosse difficolta' :redface:

15. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

I miei requisiti imprescindibili sarebbero:

- lingua UFFICIALE italiana, inglese, francese o spagnola

- no ex paese comunista o ancora comunista, no tassativo ai musulmani

- sicurezza: sia fisica, sanitaria che al patrimonio

- tenore di vita uguale o superiore all'Italia

- non deve essere un posto meta di turismo sessuale

- infrastrutture

- tradizione culinaria ed enologica importante

Se oltre a queste caratteristiche ci aggiungiamo assenza di drogati, tassazione ridotta, clima mite, governo o regime di destra, nessun limite di velocità o altro meglio.:lol::cool:

Con queste premesse non so quante possano essere le alternative serie all'Italia. Mi sa proprio che mi tengo tutte le beghe nostrane ma continuo a vivere in un bel posto.:confused:

Non mi va di barattare i miei ricordi, la mia cultura, le mie radici. Tanto l'erba del vicino è sempre più verde, vorrei proprio sapere se altrove non ci sono problemi.:-k

Alla fine potrei essere tentato da Montecarlo, dall'Andalusia, dalla Provenza o Alsazia, poco altro.

Australia? Un posto più lontano non c'era?:mrgreen:

16. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Vedi che poi non sono l'unico conservatore del gruppo...:lol:

17. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    il mio collega quando è partito conosceva solo l'Italiano e li ha imparato l'Inglese, ora parla correntemente 2 lingue Inglese e Italiano, in linea di massima il mio rapporto non è diretto con le maestranze io nel mio campo lavoro a stretto contatto con il capo cantiere che sarebbe Italiano.

Insomma non è impossibile solo di difficile attuazione........

18. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    ragionando così resti in questa gabbia di matti...dove noi siamo i telespettatori inermi all'andamento in negativo del nostro futuro.

E' notizia di stamani 2 parlamentari importanti che vogliono far pace.......ma che stiamo dicendo!!! si litiga con le opposizioni non con i partiti di governo, anzi che dico con gli uomini di governo appartenenti allo stesso partito!!!!!!!!

19. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Hai ragione ma tra mangiare mango a vita e qualche siparietto penosissimo di Berlusconi-Fini scelgo la seconda opzione. Non ho detto che l'Italia sia perfetta, dico che alla fine non so se è più quello che lasceresti o quello che troveresti.

20. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Si, la Nuova Zelanda. :mrgreen:

Condividi questa Pagina