BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Vado in Bmw per la trasmissione e cambiare turbina | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Vado in Bmw per la trasmissione e cambiare turbina

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da mk1969, 10 Febbraio 2022.

  1. mk1969

    mk1969 Aspirante Pilota

    32
    5
    18 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    e mi ritrovo a loro dire a cambiare la turbina , li li' per rompersi.
    Giochino da 2300€ ma vi sembra normale su un 320 con 210mila km gia' da cambiare???
    Da notare che a mala pena sentivo un sibilo essenzialmente a motore appena acceso:rolleyes:
     
  2. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    16.241
    21.066
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    io l'ho sostituita lo scorso agosto a 160000 km e spendendo 2680 euro

    anche la mia da qualche mese a freddo fischiava leggermente, niente in confronto al fischio costante della mia vecchia golf tdi, dove la turbina mi accompagnò fino ai 320000 km che aveva al momento del rientro alla concessionaria
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  3. mk1969

    mk1969 Aspirante Pilota

    32
    5
    18 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    davvero un fischio insignificante.....ma da quello che scrivi non è una novita' la rottura della turbina su questo motore
     
  4. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    16.241
    21.066
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    lunedì l'auto compie 8 anni di vita, mai una tirata a motore freddo, mai spenta immediatamente dopo una tirata, insomma trattata bene ma ha ceduto ugualmente, non la girante che era in perfetto stato, si è bloccata completamente la geometria variabile
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    e dalla parte opposta la mia 320d 177cv, sempre usata senza tanti pensieri, 200mila km, zero problemi (ma d'altra parte non ho mai dovuto rifare una turbina su nessuna auto, ma parlo piano che la sfiga è sempre dietro l'angolo)
     
    A crino70, Fede84 e modigliani79 piace questo elemento.
  6. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.600
    2.842
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    Può succedere ma in BMW cambiano troppe turbine inutilmente o forse utilmente per le loro casse.
     
    A crino70 e modigliani79 piace questo messaggio.
  7. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    16.241
    21.066
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    il problema semmai è che quando hanno una parte di turbina malfunzionante, la mia non permetteva più all'auto di andare in moto, cambiano tutto il pezzo con uno di rotazione che costa comunque come il plutonio. in altre officine generiche possono cambiare/revisionare solo la parte rovinata
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  8. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

    917
    126
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Ma nn si può cambiare solo la geometria variabile? Senza cambiare tutta la turbina?
     
  9. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    16.241
    21.066
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    certamente, ma non mi risulta sia fattibile in bmw dove ti cambiano tutto il turbocompressore con uno revisionato con obbligo di lasciare il vecchio
     
  10. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

    917
    126
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    A ok....
     
  11. mk1969

    mk1969 Aspirante Pilota

    32
    5
    18 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    Aggiorno ....al momento ho fatto rimontare la macchina dopo il lavoro alla trasmissione, l'inizio della prossima settimana a storia speriamo finita vi racconto tutta la mia esperienza.
     
  12. mk1969

    mk1969 Aspirante Pilota

    32
    5
    18 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    finalmente dopo 2 settimane ho "ritrovato" la mia bestiolina.....come detto sostituito la distribuzione con 580€ senza sostituzione olio in quanto l'olio presente era in buone condizioni avendo percorso appena 9mila km dalla sostituzione (lavoro fatto in officina Bmw); ritiro l'auto non volendo spendere 2300€ per turbina nuova e la porto in officina specializzata bmw e con il costo totale di 700€ mi montano una rigenerata e mi sostituiscono olio e filtro olio(a loro detta necessario per allegare la garanzia turbina).
    Insomma con circa 1300 ho messo a "nuovo" la macchina....speriamo bene:confused:

    P.s.....il problema alla turbina era un movimento "importante" del coreassy
     
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2022
    A Bmw_pugliese piace questo elemento.
  13. Margot

    Margot Kartista

    52
    10
    15 Novembre 2018
    Messina
    Reputazione:
    18.702.434
    F30 Luxury
    ti stavo giusto scrivendo questo, ai tempi sulla e90 con 1000 euro hanno revisionato il turbo e sistemato tutto. In bmw hanno prezzi folli per queste cose purtroppo
     
  14. mk1969

    mk1969 Aspirante Pilota

    32
    5
    18 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    ma come si fa a spendere quasi 3000€ per una vettura con 9anni e 220mila km???
    politica commerciale difficile da capire...
     
  15. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    16.241
    21.066
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    L’olio di norma andava sostituito anche con manutenzione distribuzione, almeno lo hanno sostituito con la manutenzione alla turbina
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    forse basandosi sul valore reale di un bene piuttosto che su quello commerciale...
     
    A sordido piace questo elemento.
  17. mk1969

    mk1969 Aspirante Pilota

    32
    5
    18 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    Da quanto ho letto in altri post è una pratica comune nelle officine Bmw non sostituire l'olio ma semplicemente filtrarlo se ovviamente in "buone condizioni".....come scritto nel post, con la sostituzione della turbina per allegare la garanzia era obbligatorio la sostituzione dell'olio e filtro e il lavoro avendolo fatto in altra officina bene come è andata altrimenti avrei sostituito l'olio 2 volte:confused:
     
  18. mk1969

    mk1969 Aspirante Pilota

    32
    5
    18 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 320

    ..tutto quello che si vuole ma nel mio caso bastava sostituire un pezzo che a malapena costa 300€ (coreassy) e non tutta la turbina a quel prezzo poi, ma dai.....
     
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    ah, quello si.

    in bmw però non lo fanno purtroppo
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  20. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    16.241
    21.066
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    scorso anno fatto tagliando, a distanza di qualche mese e qualche migliaio di km ho rifatto la distribuzione con cambio olio a loro dire necessario. Dopo soli 300 km turbina ko e, come nel tuo caso, per validare la garanzia altro cambio olio obbligatorio
     

Condividi questa Pagina