D'accordo. Infatti quando si trattava di soldi miei e della mia macchina ho scelto il 530i (ma anche perche un 540i station non lo trovavo..). D'accordo che tra le due forse meglio M5. Io dicevo piu che altro per il sound del V8. Da quando ho sentito l'Alpina in video di un utente qui sul forum continuo a guardare per vedere se ne trovo una. Nel frattempo il 530i è una gran macchina, niente da ridire!
Mi sono sbagliato di 100 kg. Quindi e' come avere sempre tre ospiti in macchina. E se poi ci carichi qualcuno per davvero ci vuole un serbatoio di benzina supplementare. Per questo l'auto in questione "avrebbe" percorso solo 48.000 km. Mah, a sto punto forse sarebbe meglio orientarsi su una m5 perche' mi sa che a consumi finirebbero per eguagliarsi.
mi sa che son l'unico a vedere il fascino dei vetri antiproiettili.... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il problema e' trovare esemplari in buono stato meccanico visto che il v8 (specie se m5) e' piu' delicato di un 6 cilindri. A suo tempo ricordo che fu gia' difficile trovare un 530i manuale e con interni in pelle in buono stato. Quel 540i e' bello ma se pesa 200 kg di piu' del dovuto per una blindatura che, a meno di essere a rischio di sequestri di persona o di rapina, non mi sembra poi un accessorio cosi' utile per davvero, allora e' meglio lasciarlo perdere.
200 kg. sono una autentica zavorra... se fossero stati 100 ci potevano anche stare, per quanto e' la blindatura in se' che non serve a nulla nel 99,9 % dei casi. Forse a forzare un posto di blocco se si pratica il contrabbando...o se si vuole sfuggire ad un sequestro di persona. Ma sta blindatura non e' che fa danno in caso di incidenti importanti in termini di assorbimento dell'urto? Alla fine l'urto si scarica piu' sugli occupanti dell'auto
eccoti, da internet, 1000 e un motivo per avere una armored car. La numero 3) è fantastica.. Depending on your budget, you should consider using armored car service or buying an armored car in the following case: 1) You are a politician, 2) You are a businessman, 3) You are a mafioso, 4) You are rich, 5) You have rich relatives (and they are willing to support you), 6) You don't live in a safe country/city, 7) You have powerful enemies.
E anche l'irresistibile appeal del benzinaio che t'aspetta... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per non parlare della n. 7 sui nemici potenti e la n. 6 per chi non vive in una citta' o posto sicuri, praticamente nel "far west".
oltre 20 anni fa quando vivevo nella mia terra natia (la calafrica)era molto diffusa l'auto blindata!! c'era l'alfa 90 l'alfetta la 132 la mb250 persino un nissan patrol che secondo me pesava come un turbostar!!!poi arrivarono gli ak47 (più famoso col nome kalashnikow) e allora queste auto persero la loro utilità...
Chissa', forse le potrebbero usare i contrabbandieri per forzare i posti di blocco...ricordo che accadeva spesso negli anni novanta nella mia cara regione puglia, anche se quelli saldavano le rotaie dei treni a mo di paraurti OT : comunque le nostre regioni meridionali ce le invidiano tutti dal punto di vista turistico, specie d'estate (quando posso ritornarci anch'io). Fine OT.
E' vai di 540i!!!!!!!!!!! a conti fatti tra il consumo di un 530d e un 540i a fine anno non è poi una tragedia,almeno per me che lo uso per recarmi al lavoro,35 km quotidiani. La soddisfazione/passione di un 8 cilindri ricompensa la spesa maggiore di benza e qualche candela in più da sostituire.
e tu compreresti un'auto di 12 anni fa per spenderci sopra soldi per sventrarla e levare la blindatura? tanto vale trovarne una senza. dovresti anche cambiare le porte (vetri doppi blindati, guide per le vetrature, incavi di chiusura, blindatura portiere, serrature rinforzate), che senso avrebbe?
ah pensavo si petessero sfilare le lamine piu' grosse come quelle delle portiere e il sotto scocca anti mina magari... boh.. ingrosso intendevo... se proprio non ne trovi un altra si intende!! cmq si 6 km l devi metterli in conto tutti!!! gli 8 li vedi in autostrada a velocità codice (forse)
Un bel 540i individual...magari... Evergreen. PS.: Non scarterei, cercando il V8 a prescindere, anche il raro 535i.