vado a vedere un 540i | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

vado a vedere un 540i

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da sandrom3, 11 Agosto 2011.

  1. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' in oro la testata?
     
  2. sandrom3

    sandrom3 Collaudatore

    339
    2
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.375
    .....
    placcata...

    perchè quanto costerebbe il lavoro?
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Solo di Kit guarnizioni testata ci vogliono 400€

    Poi di ogni testa devi fare rettifica e lappata (se possibile, altrimenti ti tocca la testata ex novo), ma per ogni singola testa non te ne esci con meno di 300€

    Kit guidavalvole 2,58€ x32

    Kit guarnizioni Stelo valvola 31,2€

    Se le valvole,molle e punterie stanno bene è un'altra spesa che puoi risparmiare.

    Se le valvole sono da cambiare allora voliamo come cifra. Basti pensare che una singola valvola di aspirazione viene 22€, quella di scarico 30€ (16 aspirazione, 16 scarico)

    ed 8 punterie stanno 170€ ( te ne servono 4 serie da 8)

    Nella peggiore dell'ipotesi avresti:

    400€ Kit Guarnizioni

    600€ revisioni testate

    82,56€ Gommini-sedi valvole

    31,20€ Kit guarnizioni Stelo valvola

    352€ Valvole aspirazione

    480€ Valvole Scarico

    680€ Kit Punterie Idrauliche

    TOTALE Componenti

    2625€

    + Manodopera.

    Ma cambiando tutto come puoi ben vedere.

    Poi si deve vedere come sta il monoblocco. Quando apri è sempre una sorpresa. E trovare un pistone bucato non è manco tanto piacevole.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Io dico che non è l'affare giusto. Devi pagare per avere qualcosa che è da riparare e neanche con poco, mio parere sempre.
     
  5. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Ok, meglio lasciar perdere allora.Ma almeno la carrozzeria come e' messa?Mi pare di capire che pure quella stia non molto bene.Su autoscout24 c'e' una touring con 80.000 km a 8.mila € che sembra perfetta.Sono anni che sta li in vendita.Valla a vedere e se ti piace forse tirando sul prezzo ti costerebbe lo stesso prezzo di questa che dovresti riparare.
     
  6. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Ok, meglio lasciar perdere allora.Ma almeno la carrozzeria come e' messa?Mi pare di capire che pure quella stia non molto bene.Su autoscout24 c'e' una touring con 80.000 km a 8.mila € che sembra perfetta.Sono anni che sta li in vendita.Valla a vedere e se ti piace forse tirando sul prezzo ti costerebbe lo stesso prezzo di questa che dovresti riparare.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Protossido

    Protossido Collaudatore

    446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    Anche io sono alla ricerca di un 540i e39 berlina,ne ho viste alcune su autoscout e devo dire che le quotazioni sono abbordabili,che tipi di lacune o usure frequenti ha questo tipo di motore(4,4l da 286 cv)e che tipo di scarico monta:terminale singolo ricurvo verso il basso o doppio terminale?

    Impressioni su consumi reali(e non da bc o libretto) ed eventuali prove fatte su strada.

    Grazie.
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    I benzina nelle E39 berlina lo scarico lo hanno a scomparsa sotto il paraurti (M5 esclusa).
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sprintmonitor.de

    per i consumi
     
  10. sandrom3

    sandrom3 Collaudatore

    339
    2
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.375
    .....
  11. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    immagino difficile trovare di meglio se uno cerca una 540 E39. Anno quasi alla fine, pochissimi km (se dimostrabili), bellissima combinazione interni-esterni. Prezzo ragionevole, anche se un 5000€ lo vedrei molto meglio.

    Si, alza un pelo i consumi, ma fa davvero tanta differenza? Sicuramente in città, ma se uno fa parecchio extra-urbano non credo faccia una differenza notabile..
     
  12. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Si, e' blindata , nel senso che avra' delle lastre di acciaio negli sportelli oltre ai vetri antiproiettili, ma non e' mica un carro armato! Ci avranno caricato sopra un centinaio di chili in piu' rispetto al peso standard, non di piu', per cui alla fine e' come avere un passeggero corpulento perennemente a bordo. Se interessa il modello e i chilometri sono quelli visto come si presenta il mezzo e' un buon affare, ripeto se interessa quel modello in particolare...al limite anche un 530i sarebbe piu' che sufficiente.
     
  13. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    da possessore di 530i capisco cosa potrebbe spingere all'acquisto di un 540i. Se uno vuole il V8 niente regge il confronto..

    Magari gli telefono e gli propongo uno scambio alla pari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    100kg sono gli ultimi, è una blindatura b5, le 540i protection da listino bmw pesavano parecchio di più, andavano meno e bevevano come assassine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    da internet

    1875 kg

    6.7 s (0-100 km/h)

    Urban 19.5 l/100km Extra-urban 9.2 l/100km Combined 13.0 l/100km

    secondo me ci puo anche stare... il 540i normale non è cosi piu parsimonioso.

    Poi vuoi mettere, la macchina blindata fa sempre classe :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mi chiedo se sia anche meno rumorosa?
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e cosa fai, ci scrivi "blindata" sul lunotto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    quello E ci metto su le bandierine presidenziali!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Quanti chili in piu' pesa rispetto alla non blindata?
     
  19. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    circa 200, stando a dati su internet..
     
  20. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Anche io possiedo un 530i e sinceramente lo cambierei (se propio dovessi) con un m5 (sempre e39) ma non con un 540i. Insomma, se proprio si deve passare ad un v8 e' meglio la versione "m", almeno secondo me. Alla fine un 540i verrebbe a costare quasi quanto un m5 come costi vari. Quindi e' meglio accontentarsi di un onesto 530i che almeno non consuma tanto piu' di un 520i e come prestazioni (a benzina) non credo si discosti molto da un 540i.
     

Condividi questa Pagina