no no non è la stessa cosa!!!ho letto male....che sia la valvola termostatica??? boh non saprei.. mi spiace...che sia una specie di intercooler che monta il v8??? per l'olio dello sterzo so che le e39 soffrono di trasudamenti ai manicotti dell'idoguida dacci un'occhio seguendo i manicotti....
che sogno di macchina. se non ci fosse il bollo da pagare.. l'avrei presa per tirarla fuori quella volta ogni tanto.. ma ormai un amacchina del genere è soggetta perfino a super bollo! avrei preso questa ad occhi chiusi! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201201232 eeeeh....
Keine problem ricorrente, solo normale usura (prende giuoco). Il fatto è che i furboni che tolgono km si dimenticano di toglierli anche a questa scatola e con 140'000 km dovrebbe essere almeno in discrete condizioni. Ovviamnete, per motivi di stile di guida e stato delle strade, rimane solo una prova indiziaria.
I tubi dell'idroguida iniziano a trasudare intorno ai 180-200mila km. Se non si sostuiscono crepano e via. Quindi se c'è un calo di fluido può dipende da loro. Perchè dici che hai la testa bruciata?
perchè manca l'acqua, la macchina ha segnalato due volte controllo livello acqua, ed un mio amico (che ha lavorato in un officina), aprendo il tappo della vaschetta dell'acqua dice che era in ebollizione quindi la una delle due teste poteva essere bruciata... però sotto questo punto di vista ho preso appuntamento dal meccanico per controllare. Il proprietario mi ha lasciato la chiave dell'auto, quindi appena il meccanico può glie la porto. pensavo di fargli vedere queste due cose: controllo dell'acqua e dell'olio del servosterzo
Puoi anche utilizzare una cartina di tornasole per vedere se c'è olio miscelato ad acqua. In tal caso hai la certezza della "pizzicata" o bruciatura della testa.
il proprietario mi ha lasciato le chiavi e la pro settimana appena posso la porto dal meccanico per fare i controlli (in particolare la perdita a cosa è dovuta e se la scatola dello sterzo è ok)
Fatta controllare da bmw patriarca Ragazzi sono appena tornato da patriarca, dove hanno controllato la macchina e mi hanno consigliato di non prenderla praticamente hanno trovato diverse tracce di olio sul motore (probabilmente dovute ai manicotti vecchi, che hanno svuotato l'olio dell'idroguida) ma anche olio che esce dalle punterie. Mi hanno detto che per poter controllare l'auto vanno spesi 2000 euro per "ripulire" l'auto (manicotti e guarnizioni nuove) e poi si può verificare con certezza la testata. peraltro il tizio dell'officina mi ha detto che l'acqua è leggermente in pressione quindi la testata potrebbe essere pizzicata, ma non si è sbilanciato. Il radiatore sembra nuovo però presenta delle tracce d'acqua, quindi secondo lui è da sostituire. Loro sono stati cortesissimi ma io ci avevo fatto la bocca... Quindi il mio istinto mi direbbe di prenderla(tirando ancora sul prezzo), ma probabilmente me lo devo togliere dalla testa dura che ho peraltro nel tragitto cittadino per arrivare all'officina ho registrato una media di 4 km/l (20 min più ritorno), pensavo che sarebbe stata sui 6 invece...
ti riferisci ai consumi? per quanto riguarda i costi che mi hanno preventivato ti sembrano corretti o esagerati?
I manicotti dell'idroguida con un 200-250€ si cambiano tutti. Il radiatore originale 'sta sui 500€, ma di concorrenza lo prendi a circa la metà del costo. La guarnizione delle punterie (per entrambe le teste) 30€ x2 Di materiali stiamo sui 550€ Manodopera (mettiamo una spesa da un generico a 35€ all'ora) per un 6h di lavoro complessivo = 210€ Quindi staremo sui 760€... Utilizzando materiali come Febi Blistein (Guarnizioni e tubazioni) e Niessen(Radiatore)
Qualche manicotto da cambiare e la guarnizione del coperchio delle punterie che trasuda olio non e' affatto una catastrofe e comunque sono interventi che non costano 2000 €.Il radiatore se perde o meno lo si verifica mettendo in pressione l'impianto non certo limitandosi ad osservarlo.Se i presunti difetti sono questi allora l'auto e' assolutamente in ordine.Se poi ti accorgi solo adesso che il consumo e' elevato (specie in citta') sappi che quella non e' un'auto da guidare tenendo conto dell'econometro perche' e' sempre un v8 e non avra' mai consumi da utilitaria.Se davvero l'auto ti piace, e non e' fusa, alla luce dei nuovi sviluppi del superbollo al ribasso che non dovrebbe essere proibitivo su quell'auto, allora fottitene di quel che ti hanno detto in officina e prendila.Quelli sono motori da 500.000 km senza particolari problemi.Dei veri muli.
Mhm.. preferisco un'auto in ordine e che non dà problemi come la mia. Bisogna anche vedere quanti soldi ci si buttano dentro per arrivare a 500000km.
comunque oggi faccio l'ultima ennesima verifica (non ce la faccio più...) la porto dal mio meccanico di fiducia che mi ha detto che ha un dispositivo che riesce a verificare se la testata è bruciata (in bmw mi hanno detto che non si può dire finchè non si sono risolte tutte le altre perdite). Se la testata è apposto penso che la prenderò... anche se il consiglio del tizio in bmw di non prenderla mi torna spesso in mente
Fai le dovute verifiche e se i kilometri sono quelli prendila (essendo suppongo tu interessato a quel modello), perche' di 540i restyling e con pochi km sul groppone non se ne trovano tante.Il fattore economico conta sino ad un certo punto con qualunque auto usata o nuova che sia dato che prima o poi qualcosa si guasta e BISOGNA SEMPRE mettere mano al portafogli...l'auto che non si guasta mai non esiste.Poiche' tu sei il solo a poter visionare la macchina, mentre noi non avendola vista e provata possiamo dare consigli sino ad un certo punto, segui il tuo istinto.Un'auto quando e' una "sola" te ne accorgi sempre.Quanto al tizio della bmw potrebbe avere avuto altre mille ragioni (anche obbiettive) per sconsigliarti l'acquisto...queste sono auto oramai per gli amatori disposti a spenderci qualcosa su.
Per esperienza personale e a mio parere, quando una cosa nasce già male non mi piace molto in fatto di auto. Preferisco auto che hanno tutto in regola, documentato e senza dubbi.
sono appena tornato. La testata è bruciata. a questo punto penso di tirarmi indietro. l'unica possibilità è prendere l'auto a zero (facendo solo il passaggio) e vedere quanto costa il lavoro. per il resto l'auto è perfetta apparte la carrozzeria. Il mio meccanico mi ha detto che il lavoro al max può costare 5000 euro. Ma se il prezzo è questo è meglio lasciar perdere. Voi avete qualche esperienza in merito?