Ora capisco il perchè di tutte questi commenti pro-E39 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />..... L'annuncio sta sempre....eh lo credo bene.....come questo del 540i....e starà li ancora per molto.....
io dico che in europa sene trovano parecchie di messe bene e senza spendere l'equivalente di un'auto nuova... il concessionario la terrà li ancora per molto mi ci gioco le 00..............
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198767360 Non me ne intendo molto ma perchè considerare quel 540i a 10000€ quando per quasi la metà si può comprare una come questa? E per l'M5 E39 a 25k e passa €: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199969747 Uno dei molteplici esempi.....
Era tanto per dire che il prezzo di alcune E39 in Italia è un pò esagerato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Be immagino sia come comprare una fiat in inghilterra. D'altra parte da quello che mi raccontava un conoscente che per un periodo ha fatto importazione dalla Germania, lì hanno piazzali pieni di bmw in tutte le salse.
Ti assicuro che l'ho fatto assolutamente senza interesse di parte :wink: Sono tuttavia daccordo con te sul fatto che quegli annunci restranno li a lungo.
Cambio automatico Ravvivo questa discussione perchè in settimana dovrei concludere l'acquisto del 540i. Domani vado con in proprietario nell'officina dove l'ha portata circa 1 mese fa per far controllare il cambio automatico. Lui non si ricorda se ha speso 1000 o 1500 euro, cifra che a me sembra molto strana. Cosa possono avergli fatto? Voi fareste qualche domanda specifica riguardo il cambio a quest'officina dove vado domani?
beh la cifra è alquanto strana è vero... c'è da mettere in considerazione che a me hanno chiesto anche 700 euro per un cambio olio ,cosa che altre ditte specializzate della zona fanno con 300euro... l'unica cosa è chiedere se è stato cambiato l'olio pulito e lavato il cambio internamente e fatta la diagnostica ad hoc per reimpostare i parametri del cambio...di conseguenza il cambio si adatterà al tipo di guida della persona che usa l'auto.. tu da canto tuo provala e senti come cambia se lo fa in modo repentino e con continui sali e scendi di marcia vacci con i piedi di piombo!! comunque il rapporto peso potenza del 540 non dovrebbe mettere a dura prova il cambio ...
Che lo abbiano revisionato?Non so cosa ci abbia potuto fare con una cifra del genere ma non oso pensare quanto ti costerebbe se il cambio fosse da rifare per non parlare della spia dell'abs o asc accesa (si e' poi spenta?)... francamente io il cambio automatico lo considero un punto a sfavore piu' che a favore, questo per dire che se fosse stato un manuale avresti avuto zero problemi ( almeno al cambio intendo).In ogni caso problemi prima o poi ne avrai perche' cosi' e' quando si compera un'auto usata ma a quanto ne so quello e' un motore indistruttibile, un po' come il 520 o il 530i, le uniche noie le puoi avere sull'elettronica oltre che alle parti normalmente soggette a usura.L'unico consiglio e' andare a sensazioni e prima di procedere all'acquisto raggiungere quella sensazione che quell'auto non sia un bidone :wink:
la spia era accesa solo perchè era disattivato il dsc... per il resto l'auto è in ordine, mi sembra un auto in cui occorra solo mettere benzina (quanta!!) e andare. ha rifatto recentemente alternatore e batteria, gomme all'80%. farei un tagliando appena presa, sperando che l'olio al cambio l'abbia già fatto, comunque domani verifico. Le cinghie servizi a quanti chilometri si fanno? è un operazione costosa?
Lo stato delle cinghie lo vedi da te osservando nei pressi delle pulegge se si presentano tagliuzzate (lato interno cinghia pompa dell'acqua).In linea di massima ogni 100.000 km va sostituita la pompa acqua e termostato e con essi le relative cinghie.Non e' un intervento costosissimo ma se ti comperi la chiave n.32 + la chiave che mantiene ferma la puleggia del ventolone (si vendono su e-bay.usa a circa 30 dollari) ti fai il lavoro da te e allora spendi molto meno.Se cambi la pompa dell'acqua compera quella non originale con la girante metallica (quella originale ce l'ha in plastica), la trovi anch'essa su e-bay.usa a piu o meno 25 dollari.
P.S. Si, io possiedo un 530i del 2001 che all'epoca cercai e trovai rigorosamente manuale (= al 99% rogne zero e idem problemi di manutenzione), proprio per non dover mai mettere mano al cambio se non per i cambi di marcia ovviamente :wink:
Sarebbe infatti logico dal momento che in fase di vendita potrebbe agevolmente documentare gli interventi effettuati.
ragazzi il proprietario ha chiamato il centro dove ha fatto i lavori e gli hanno detto che è stato rifatto il convertitore di coppia, paraoli, e sono stati cambiati 10litri di olio. Comunque mi ha lasciato il numero se volessi chiedere meglio. Che ne dite?
Se l'auto e' davvero una 2001 ( controlla la immatricolazione sul libretto e non basarti solo sulla targa) per cui e' restyling originale e non soltanto taroccata e soprattutto l'auto ti piace e non ti da la sensazione di essere na' sola e dopo esserti accertato degli anzidetti interventi al cambio allora anch'io direi di prenderla...certo aver visto delle foto sia degli interni che degli esterni avrebbe agevolato maggiormente l'accertamento dello stato reale della vettura...insomma se tu postassi qualche foto sarebbe piu' facile esprimere un parere.