domani o dopodomani vado a vedere un 540i, la macchina ha circa 140000km è un restyling, praticamente uniproprietario e berlina full optional, anche il tettino. Da quanto ho letto nel forum è una motorizzazione senza particolari problemi. Avete da consigliarmi qualche attenzione particolare? Avete qualche info anche riguardo i costi di gestione? sono come quelli di una normale 5? la cosa che mi spaventa di più è il bollo ma dovrei risparmiare molto sull'assicurazione assicurandola con riva. inoltre non ho mai avuto modo di guidare questa motorizzazione, qualcuno ne ha avuto esperienza, la coppia è sufficiente? ho paura di rimanere deluso essendo abituato a motori turbo. Insomma cerco qualcosa di comodo ma anche sportivo...
Ci sono persone che si sono ritrovati una bella sorpresa con il RIVA. Praticamente premi aumentati anche del 500% e prezzi superiori a quelle delle assicurazioni convenzionali. Chiedi prima, ma da quello che c'è in giro ormai il RIVA è bello che finito.
Che Motore!!!! Sono rimasto sorpreso, sempre prontissimo, totale assenza di ritardo all'acceleratore. Nel complesso la macchina è messa bene. Qualcuno mi sa dare un'idea dei costi di gestione oltre a benzina e bollo? km 140000. difetti: bottarella davanti ed è saltata la vernice, graffi dietro. Buco di 1,5 cm da sigaro sul sedile passegero
Prova a spulciare qualche "vecchia" discussione. Oppure potresti chiedere a Maumaum5 che ha una 740i oppure a chi abbia una Serie 7 E38 con tal motore, dato che è il medesimo.
ma cosa vuoi sapere di preciso? è già tutto scritto sul forum. manutenzione come le altre, conterrà un pò più di olio, e al cambio candele, ogni 75mila km, hai due candele in più, null'altro
ad esempio vorrei sapere se il cambio automatico che monta è lo stesso delle altre 5 o è stato modificato viste le prestazioni dell'auto. oggi l'ho provato e mi sembrava perfetto, ma essendo stata la macchina usata a roma (quindi piuttosto stressato) non vorrei che mi lasci
indipendentemente da quello è un componente soggetto a rischio rotture. se non è stato fatto, io cambierei olio del cambio e relativo filtro, fa solo bene.
Il cambio deve essere morbido e mai brusco negli inserimenti. Se fai qualche foto e le inserisci ti possiamo aiutare: volante, sedile e muso.
le foto non le ho fatte, ma i km mi sembrano reali anche per il tipo di persona. attaccato alla portiera c'era l'ultimo tagliando del 2010, dopodichè la macchina ha percorso 9000km. ho notato che lasciando il piede dal freno in D la macchina non è molto reattiva (sembra "quasi" in folle) come era invece il 530d che avevo con il cambio nuovo. Può essere dovuto al fatto che sia benzina o le frizioni sono usurate? per il resto il cambio è fluidissimo sicuramente se la prendo faccio fare il cambio olio che sicuramente non è stato fatto. saranno da fare anche le cinghie, sapete orientativamente qual è la spesa?
è un 2001, ha tutti gli optional tranne tendine posteriori, chiusura elettrica specchietti. praticamente è stata acquistata da una società dove lavorava come auto di rappresentanza (aveva l'autista) dopo di che se l'è presa lui, ma di macchine non ne capisce nulla. Non l'ha mai portata in bmw, spero che gli abbia fatto la manutenzione. Comunque la macchina va una meraviglia, anche se lui non l'ha curata. Il sedile lato guida ha il fianchetto un pò rovinato chiede 5000, ma si può trattare ma per il cambio che dici?
Auto a noleggio, poi forse zero manutenzione dal secondo proprietario e poi sedile rovinato.. non pensi che possa essere stata scaricata di km? Mi sembra che i dubbi siano vari..
dal tipo di persona non direi, comunque la macchina non ha rumorini, nulla di ciò, l'unica domanda è su quella "poca spinta" del cambio in D rilasciato il freno (senza acceleratore). Ma non so se è dovuto al fatto che sia un benzina