Salve ragazzi....appena accendo l'auto se non tengo il piede sull'acceleratore si spenge....non tiene il minimo....poi dopo che s'è scaldato il motore lo tiene ma vado un po a singhiozzo....qualcuno sa come si regola il minimo e si pulisce la farfalla?
che motorizzazione hai? Potrebbe essere semplicemente il sensore del minimo da pulire, ma anche il debimetro sporco o da sostituire. Prova a staccare la spinetta del debimetro, se continua allora è altro, tipo il sensore del minimo, se va meglio è lui!!!!
Grazie Puccio ho uno z3 1800 preristyling .... il fatto è che non so dove sia il debimetro nè il sensore del minimo...cmq grazie mille proverò a cercare i rete la loro collocazione nel vano motore
Ehh...porca miseria grazie ancora per la consulenza...questi siti e la vostra collaborazione sono un modo intelligente per evitare che ti prendano per i fondelli a vita parlo di certi professionisti del settore che si inventano problemi e cambi quando bastano , magari, solo delle pulizie .....
Ormai avrai risolto il problema, però anche la mia z3 del '00 non teneva il minimo, ho sostituito il tubo del recupero dei vapori (era praticamente sciolto) e ora è perfetta, non fa più le fusa e tiene bene il minimo, anche a motore freddo.