Vado a far montare l'autoradio e mi danneggiano la portiera | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vado a far montare l'autoradio e mi danneggiano la portiera

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da aristoweb, 10 Ottobre 2003.

  1. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Oggi sono andato da un installatore di fama della mia città.

    A fine lavoro mi danneggiano la portiera nuova : un segno bruttissimo vicino la maniglia e la modanatura scollata del lato guida.

    Ho già pagato il montaggio (300 euro), mi sono accorto ora del danno.

    Che faccio?
     
  2. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Re: Vado a far montare l'autoradio e mi danneggiano la porti

    La modanatura interna non è incollata, ha dei perni che si infilano a pressione, magari non è stata messa bene, prova a premerla leggermente, può darsi che si sistemi.
    Il segno bruttissimo, cos'è? un graffio sulla maniglia o sul pannello della porta?
    Comunque domattina vai subito dall'installatore e fagli vedere i danni che ha combinato, se è serio come dici, troverà il modo di rimborsarti del danno!
    Ciao
     
  3. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    La modanatura è stata incollata perchè hanno rotto un perno, ho provato io a smontarla ma l'hanno incollata!
     
  4. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Mi ha montato le casse anteriori (con tweeter e filtri), il navigatore satellitare (Alpine Ina333), l'amplificatore per il kit anteriore e le casse posteriori.

    Ora voglio vedere cosa mi dice domani.

    Il bello è che non mi ha fatto neanche la ricevuta fiscale, non me la ha voluta fare, ha detto che se no avrei dovuto pagare di più.

    Ho detto di fare una ricevuta minore ma niente!

    Se domani non mi risarcisce il danno io chiamo la GdF!

    Mha! Tutte a me capitano
     
  5. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Certamente non ti si può chiamare Fortunato!!
    Se non ti sitema il danno, chiama il 117 davanti a lui, vedrai che cambierà atteggiamento!!
    Ciao
     
  6. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Ciao è perchè era di fama nella tua città, penso che se ci avessi messo mani tu avresti fatto il tutto meglio e con più precisione, comunque fatti rimborsare i danni è loro dovere custodire e curare l'auto nei loro locali, fatti rimborsare anche la modanatura in portiera, perchè non deve essere incollata ma và ad incastro, in tal caso fai valere i tuoi diritti e segnalandolo alla GdF!!!!!
    Fai strabeneeee!!! :wink:
     
  7. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    E come se farò strabene!

    Sono andato sabato mattina e mi ha rimandato a lunedi mattina quando mi farà parlare con la sua assicurazione (è assicurato contro possibili danni o furti delle auto custodite da lui mentre lavora).

    Vedremo....

    :cry:
     
  8. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    fanno sempre tutti cosi' questi kojons :shock:

    per fortuna il mio installatore è una persona ingamba ... mi hanno smontato e rimontato la makkina + volte e sempre senza problemi ... anzi se c'era qualkosa ke non andava me l'hanno sistemata anke.

    Come si chiama dove sei andato tu e di dov'è?
     
  9. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    E' un installatore della mia città, io sono del sud.

    Comunque sia, ancora il perito per valutare i danni della mia auto non mi ha chiamato.
     
  10. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    E' bene non lasciar passare troppo tempo!

    Potrebbero dire che il danno lo hai subito dopo che sei stato dall'installatore.

    Inoltre il responsabile è l'installatore è solo a lui che ti devi rivolgere!
    Il fatto che sia assicurato è una cosa che interessa solo lui, cioè i soldi li metterà l'assicurazione al posto suo.

    Troppo comodo dirti: Se la veda col mio assicuratore!

    Se vedi che sono poco concilianti una bella raccomandata con a.r. la mandarei: molto gentile, ma indicando chiaramente i danni subiti dalla tua auto mentre era in custodia/lavorazione presso la loro sede.

    In caso di rifiuto del risarcimento ti potrebbe tornare utile perchè fa fede che tu hai prontamente lamentato il danno.
    In più anche loro quando si vedono arrivare una raccomandata con a.r., anche se molto gentile, secondo me ti trattano in un modo differente!

    Ciao,
    Blink
     
  11. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Se dentro le 15.00 non si fanno sentire io mi presento all'assicurazione.

    La raccomandata mi consigli di mandarla all'installatore o all'assicurazione ?
     
  12. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    All'installatore, senza indugio!

    Io la manderei il prima possibile: bastano solo 2 righe in cui ti limiti a constatare l'accaduto e a chiedere che pongano rimedio, a loro spese, ai danni cagionati alla tua autovettura.


    Ciao,
    Blink
     
  13. Ian Nottingham

    Ian Nottingham Kartista

    175
    1
    22 Settembre 2003
    Reputazione:
    6.278
    Vorrei anche darti un'indicazione sul discorso fattura.

    Quando ti viene fatto un preventivo, esso parte dal presupposto che la fattura venga rilasciata, per cui è esattamente al contrario il discorso: se non ti fa la fattura deve farti lo sconto, altrimenti per la cifra pattuita è obbligato a rilasciare fattura (sarebbe obbligato in ogni caso, a dire il vero).
     
  14. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Questo è vero! :wink:

    Nel silenzio il prezzo si intende iva compresa!!!
    E vale sia per i preventivi scritti, sia per quelli a voce, così come per le pubblicità su depliant, i cartellini esposti in vetrina o i prezzi etichettati sulla merce.

    Se l'iva è esclusa questo deve risultare esplicitamente!

    Purtroppo molti fanno i furbi e ti dicono un prezzo, poi solo al momento di pagare ti dicono (o ti fanno capire) che "se vuoi" la fattura c'è da pagare il 20% in più!!!

    Ciao,
    Blink
     

Condividi questa Pagina