[VADEMECUM] Programmi per diagnosi e interfacce facciamo ordine. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[VADEMECUM] Programmi per diagnosi e interfacce facciamo ordine.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da dafe79, 8 Marzo 2011.

  1. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Visto che ci sono sprazi di informazione sparsi in giro con discussioni quasi a dialogo privato in cui non è chiaro almeno per me e forse anche per qualcun altro, proporrei di mettere in rilievo tutti i software di diagnosi magari con le loro caratteristiche e le relative interfacce. Ho visto in giro che ci sono parecchi esperti del settore.
    Ad esempio DIS, carsoft, gt1: cosa fa, come installarlo, dove trovarlo, che interfaccia ci vuole, problemi riscontrati e possibili soluzioni e chi più ne ha più ne metta, magari anche con foto.
    Chi scrive queste informazioni però dovrebbe considerare il fatto che in molti casi chi legge non sa niente a riguardo quindi evitare di usare termini sofisiticati, ma i più semplici. (vag, can bus non tutti sanno cosa vogliano dire, ecc.)
    :biggrin::biggrin::biggrin:
    Non so se è riservato solo ai moderatori, ma volendo potrei anche prendermi la responsabilità di riordinare il tutto a mano a mano che si aggiungono informazioni utili a tutta la comunità.

    Bavarian Technic (BT): Con la versione professional puoi abilitare funzioni sulle centraline;puoi collegare fino a 3 auto con i kit fai da te, diagnosi completa che fanno in BMW.

    kit professionale 2 590€ circa-- kit professionale 550€ circa----------------kit per fai da te 215€ circa
    [​IMG][​IMG][​IMG]

    kit fai da te 2 260€ circa-------------------kit professionale 3 (per auto dopo il 2001) 506€ circa
    [​IMG][​IMG]

    GT1:
    DIS:
    Carsoft: