Vademecum Mini Hatch R56 - Cabrio R57 - Clubman R55 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vademecum Mini Hatch R56 - Cabrio R57 - Clubman R55

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da beckervdo, 21 Ottobre 2010.

  1. ste8618

    ste8618 Aspirante Pilota

    6
    1
    21 Febbraio 2022
    Milano
    Reputazione:
    0
    Mini
    Grazie per la risposta.
    Anche io sapevo che era il motore precedente ad avere problemi, per questo mi ero orientato sul 185 cv.
    Comunque, come alternativa potrei anche decidere di non intervenire e rabboccare constantemente l'olio oppure a lunga andare c'è qualche rischio per il motore ?
    Ancora grazie, Stefano
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.801
    2.069
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il 175cv è quello messo peggio, nel senso che è quasi sicuro che prima o poi il problema salterà fuori.
    Sul 184cv è meno probabile, ma dei motori con le stesse problematiche ci sono, soprattutto se non viene fatta una manutenzione più frequente rispetto a quella indicata dalla casa e molto più approfondita.
    Alla fine il motore è lo stesso, il 184 è una semplice evoluzione del 175, non è un motore nuovo.

    Il rabbocco è un'alternativa, ma a lungo andare potrà peggiorare sempre di più fino a rompersi.
    Se decidi per il rabbocco, mi raccomando non mettere gradazioni superviscose tipo il 10w60 come fanno alcuni. E' vero che il consumo di olio diminuisce perchè essendo più viscoso trafila meno, ma è solo un nascondere la polvere sotto al tappeto e rischi problemi di mancata lubrificazione e sforzo della pompa, perchè non è un motore progettato per olii così densi.

    PS: in alternativa potresti provare a chiedere in bmw se ti vengono in contro, magari essendo un problema noto se sei fortunato partecipano in parte ai costi di sostituzione.
     
    A ste8618 piace questo elemento.
  3. ste8618

    ste8618 Aspirante Pilota

    6
    1
    21 Febbraio 2022
    Milano
    Reputazione:
    0
    Mini
    Grazie Mille !
    Vi tengo aggiornato sugli sviluppi.
    Buona serata,
    Stefano
     

Condividi questa Pagina