Vademecum Mini Hatch R56 - Cabrio R57 - Clubman R55 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Vademecum Mini Hatch R56 - Cabrio R57 - Clubman R55

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da beckervdo, 21 Ottobre 2010.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Da possessore ti posso dire che o non la hai provata bene o aveva qualche problema. Era automatica?
     
  2. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.381
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    io ho provato la s automaticha e mi è piaciuta molto...... per un uso cittadino-sportivo va benone...
     
  3. spyke70

    spyke70 Aspirante Pilota

    2
    0
    5 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    MIni Cooper S R56?
    Salve a tutti, ho appena preso una R56 con 40500 km da un conce volkswagen, l'auto è in ottime condizioni generali, solo che la seconda mattina che l'ho messa in moto ha cominciato a fare rumore di barattoli, sembrava un diesel! dopo alcuni minuti è sparito e l'auto sembra funzionare bene, il conce mi ha dato 12 mesi di garanzia, come mi devo comportare? posso andare alla BMW e girare il conto a loro secondo voi? ma che barba :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ah, ho notato anche un trafilaggio d'olio dal coperchio punterie mi sa, ora ho pulito e vedo nei prossimi km.. mi date qualche dritta?
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Classico problema al tendcatena. Fai tutti gli interventi necessari al più presto.
     
  5. spyke70

    spyke70 Aspirante Pilota

    2
    0
    5 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    MIni Cooper S R56?
    Posso usarla o rischio di rompere tutto? Domani passo in BMW.
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    A mio avviso meglio non usarla.
     
  7. GiOrGiO83

    GiOrGiO83 Aspirante Pilota

    20
    0
    22 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S r56 - ex Alfa 147 Jtdm 16v
    La mia Cooper S ha 79000km e a freddo con le basse temperature appena la accendo fa il rumore di barattoli per circa 1-2 secondi e poi smette, a voi quanto dura? Devo preoccuparmi anche io secondo voi?
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se non hai fatto il richiamo corri subito a farlo.
     
  9. GiOrGiO83

    GiOrGiO83 Aspirante Pilota

    20
    0
    22 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S r56 - ex Alfa 147 Jtdm 16v
    Quale richiamo dovrebbe aver fatto?

    Inviato dal mio Acer IconiaTab
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Quello al tendicatena.
     
  11. GiOrGiO83

    GiOrGiO83 Aspirante Pilota

    20
    0
    22 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S r56 - ex Alfa 147 Jtdm 16v
    Sono stato in Bmw recentemente e mi hanno fatto un lavoro per una copertura di protezione da mettere sopra la turbina, (richiamo ufficiale).Del tendicatena non mi hanno detto nulla invece boh.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Perchè mi pare non sia un richiamo ufficiale.

    Se però fa rumore quasi sicuramente non lo ha mai fatto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2014
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    scatola sterzo Mini cooper R 56

    saluti a tutti,

    qualche mese fa ho dato la mia Mini, cui tenevo molto (ma usavo pochissimo, solo 7.000 km) ad un familiare;

    tempo dopo sono apparse due spie:

    -pressione gomme;

    -mancato funzionamento sistema antisbandata;

    nella stessa occasione lo sterzo era ( per marciare nella posizione rettilinea) fortemente girato in senso antiorario...forse 15 °;

    ho pensato ad un possibile urto...

    diagnosi dell'officina: scatola sterzo allentata!

    altro che urto....

    mah!
     
  14. walter81

    walter81 Collaudatore

    387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    Salve sto acquistando una cooper d, mi sembra di aver visto un sito dove con numero di matricola si risale alla configurazione, potreste indicarmelo?
     
  15. rossymini

    rossymini Aspirante Pilota

    12
    0
    9 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    mini 1,4 one pepper 2007
    buongiorno, volevo chiedere se anche la 1.4 one benzina del 2007 ha la difettosità del tendicatena.

    è da una settimana che da fredda rumoreghia in prima e seconda..mo comunque a giri bassi...da calda mai.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non comunemente.

    Ma un problema può sempre essere messo in conto.
     
  17. rossymini

    rossymini Aspirante Pilota

    12
    0
    9 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    mini 1,4 one pepper 2007
    messo olio..rumore sparito. ..

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  18. ste8618

    ste8618 Aspirante Pilota

    6
    1
    21 Febbraio 2022
    Milano
    Reputazione:
    0
    Mini
    Buongiorno a tutti,
    ho acquistato ad aprile una mini r57 del 2010 184 cv con 105.000 km certificati.
    l'auto non presenta particolari problemi se non che consuma eccessivamente olio motore (ca. 1kg ogni 1.500/2.000 km).
    Ho portato la macchina alla concessionaria BMW e non hanno rilevato perdite ne dallo scarico ne dal motore.
    Come ulteriore verifica rimane da smontare la testata per vedere il motivo dell'eccessivo consumo di olio (forse ovalizzazione dei pistoni suggeriscono).
    Essendo il costo dell'intervento elevato volevo sapere se c'è qualcuno a cui si è presentato il medesimo problema e come lo avesse risolto nel caso.
    Grazie,
    Stefano
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Purtroppo è un motore che ha questi problemi di consumo eccessivo di olio. L'ovalizzazione dei cilindri è quasi sicuramente la causa.
    Ci sono due soluzioni: o si rifà il motore in Bmw, sperando che una manutenzione certosina possa prevenire il problema, oppure ci si rivolge a un esterno esperti di motori Mini per rifarlo con componenti che prevengano la problematica.
     
  20. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.563
    7.961
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Ma quello che mangia olio é il Psa/Bmw o il nuovo Bmw montato da metá 2010?
     

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