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Vademecum Mini Hatch R56 - Cabrio R57 - Clubman R55

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da beckervdo, 21 Ottobre 2010.

  1. sparkling120d

    sparkling120d Kartista

    241
    4
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    183
    x635i,x330d,z423i,r56S
    ciao ragazzi per il rumore in scalata 3 2 1 ho preso 1 frizione nuova e maggiorata.. si risolvera' il problema?
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    8.952
    705
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    5.544.511
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Piccola precisazione.

    La clubman ha come sigla r55, non r58.
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    54.606
    2.867
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    28.607.751
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Vero R58 e R59 sono le Coupè/Speedster e la Cabrio/Speedster
     
  4. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    204
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Direste quindi che la JCW è una macchina tutto sommato affidabile?

    Il consumo di olio nelle altre a quanto ammonta?
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    8.952
    705
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    5.544.511
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Per quanto riguarda la jcw mai sentiti problemi di olio.

    Per le s 175cv dipende. Può variare da un consumo minimo fino ad arrivare a 1kg ogni 1000km, per i casi disperati.
     
  6. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.781
    73
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    In pratica spendi di più di olio che di benzina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     
  7. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    204
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> impressionante :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    204
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Le JCW sono quindi affidabilissime?
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    8.952
    705
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    5.544.511
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    In questi casi forse dovresti pensare che non è poi così normale. Almeno che sei convinto di andare a miscela.

    Da quel che so non hanno gravi difetti.
     
  10. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    204
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Grazie!

    I consumi della JCW? 8-9 km/l ad andatura normale?
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    8.952
    705
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    5.544.511
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Credo siano fattibili.
     
  12. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    R56 prime serie: serrature e cablaggi per apertura cofano motore non lubrificati richiedono un eccessiva forza nello sblocco del cofano e causano deformazione della staffa maniglia e conseguente uscita di sede del fermo guaina ed impossibilità apertura cofano motore.

    Il problema si risolve smontando la maniglia e la staffa, ripristinando la sede del fermo guaina e lubrificando abbondantemente le serrature ed i cinematismi.
     
  13. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    204
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Non ha questa grande gravità però, mi interessa sapere soprattutto se a livello meccanico le JCW sono resistenti offrendo prestazioni e affidabilità.

    Qualcuno di voi ci ha fatto viaggi anche impegnativi?
     
  14. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Il mio post era per tracciare le problematiche relative alla R56 da mettere nel vademecum...da quel che vedo siete andati però un po' off topic.

    Per l'affidabilità della JCW ti suggerirei di aprire un post specifico :wink:
     
  15. Kal-EL

    Kal-EL Aspirante Pilota

    28
    0
    1 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 123D
    Io ho una Cooper S del novembre 2009, nessun problema d'olio ma:

    - saltata la turbina a 37.500 km

    - cambiata la pompa dell'acqua come da richiamo 2012

    - cambiati i galleggianti del serbatoio 2 volte negli ultimi 12 mesi per errata segnalazione livello carburante e ancora non hanno risolto un piffero

    - anomalo numero di errori della centralina motore!!!!!!!

    Con l'altra mini e le due serie 1 che avevo avuto in precedenza mai nessun difetto in 7 anni e 300.000 km percorsi!

    Fate vobis
     
  16. Gito

    Gito Kartista

    75
    1
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    24
    MINI Countryman Cooper D
    Direi che ti è capitata un'auto poco fortunata...

    io quando acquistai la Classe A dopo altre 2 Mercedes che non ebbero mai niente, il primo anno passai in officina almeno 6/7 volte e sempre per la gestione del cambio automatico, poi finalmente si è sistemato e tutto quasi ok senonchè ogni tanto (mediamente una o due volte l'anno) l'auto perde potenza e non accelera più, allora devi fermarti, spegnerla, attendere qualche minuto, riaccenderla e ripartire...

    :-k

    non hanno mai capito che fosse... ora dopo quasi 7 anni l'auto la usa mia moglie da un anno ormai e giusto per restare in media è capitato pure a lei una volta :rolleyes:

    La mia MINI fin'ora invece 20.000 km e (toccatina) sta bene! (ritoccatina) :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2012
  17. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.854
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.631
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    8.952
    705
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    5.544.511
    Cooper s f56, ex cooper s r56
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.200
    753
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    11.031.549
    Renault Clio
    ciao Wall, mi è capitato di guidare una cooper s come questa...ne sono rimasto deluso per il solo fatto che quando si preme l'acceleratore non accade nulla per circa 1 secondo, poi parte; tra trasmissione automatica e turbo-lag...diventa davvero irritante

    saluti
     
  20. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.854
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.631
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    Quindi tu dici meglio il manuale.. Pero sai stanto a roma il traffico è all'ordine del giorno..
     

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