BMW Z4 E89 - Vademecum BMW Z4 E89 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Vademecum BMW Z4 E89 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da beckervdo, 20 Dicembre 2010.

  1. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    non dimenticare il problema alle turbine del 35i che ha portato al richiamo negli States
     
  2. jourdan975

    jourdan975 Kartista

    105
    0
    22 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    320 d touring E91 msport
    ...ottimo grazie per la precisazione....turbine nella i35
     
  3. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    una cosa che vorrei ricordare nel vademecum...

    E? capitato a me e ad altri per il mondo: un rumore tipo cigolio dalla parte posteriore dell'hardtop, quello col lunotto per intenderci....

    il problema era che l'auto era stata decerata male e parte della cera preconsegna era finita sulle guarnizioni. una volta pulite mai più un rumore.

    prima di allarmarvi controllate aprendo fino a metà la capotta, pulite con acqua e sapone (chente&clair)o levasiliconi, o con uno straccio e pochissimo alcool denaturato(se proprio ci sono macchie)..un pò di silicone spray per tenerle morbide e via....

    SiSco
     
    A Max Mitty piace questo elemento.
  4. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    La mia unità, di produzione 2009 anche se immatricolata nel 2010, ha il problema che quando imbocco un dislivello come la rampa del garage o un passo carraio si sente un deciso "tlock" dal posteriore dx. Problema lamentato da tantissimi con unità prodotte nel 2009. Ad hardtop aperto mi pare che non lo faccia.

    Ho preso appuntamento in bmw per il 22 febbraio. Al telefono ho spiegato la situazione e hanno cercato immediatamente una "prestilocuzione" per dirmi che era normalisssssssimo perchè è l'ammortizzatore che va a fondo corsa. (Ma ci hanno preso tutti per cogl***i o per donne che usano l'auto dei mariti?)

    Ora sono curioso di vedere cosa mi diranno....
     
  5. jourdan975

    jourdan975 Kartista

    105
    0
    22 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    320 d touring E91 msport
    Ahahah si si forse credono che noi siamo scemi ahahah magari la colpa e' di qui' Quo qua :0)
     
  6. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Adesso ce n'è una nuova, sempre a proposito di rumori...questo non dipende in nessun modo dall'hard-top. Aperta o chiusa lo fa allo stesso modo.

    Praticamente quando do gas da fermo oppure sto andando piano e accelero di colpo, nel momento in cui la coppia viene trasmessa all'asse posteriore si sente provenire una sorta di "tac" metallico. Stessa cosa se freno, poco prima che la macchina si arresti, ecco il "tac". Ancora più evidente se sto arretrando e con la macchina ancora in leggero movimento metto marcia avanti e accelero.

    Qualcuno ne sa qualcosa?
     
  7. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Lo fa anche la mia, ma l'ho sentito anche su una Z4 e85 2.5si... A me lo fa anche quando sono a metà della rampa del box. Credo, dal tipo di rumore che sia la trasmissione, ma non ne so di più.

    Ciao
     
  8. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Sì, proprio ieri sera leggevo sul forum della E85/E86 che anche quel modello ne era affetto. La tua è automatica o manuale? Non l'hai fatta vedere in officina?

    Sul forum della E85/E86 parlano di giochi all'albero di trasmissione o al differenziale. Dato il tipo di rumore mi pare plausibile.
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.001
    4.431
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sulle E39 questo problema, questo TOC al posteriore, quasi sul ponte, era dato dalla rottura del giunto elastico di supporto all'albero di trasmissione, oppure ai supporti del cambio differenziale.
     
  10. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    alla faccia....ho 9000 km!

    Sta settimana la porto a guardare.
     
  11. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    No, ancora non l'ho fatta vedere
     
  12. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Lasciata oggi in officina, hanno notato il rumore in questione è hanno ipotizzato un "disallineamento dell'albero motore" (sic!)

    Domani avrò il responso.
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ahia, suona male per il portafoglio...
     
  14. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    è in garanzia :wink:
     
  15. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Tienimi aggiornato per favore
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ah be', molto meglio allora...c'e' solo la rottura di dover lasciar giu' la macchina...in teoria per guasti in garanzia dovrebbero darti la macchina sostitutiva
     
  17. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Non mancherò. Che poi, più probabilmente, si riferivano all'albero di trasmissione.
     
  18. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Mi pare un po' più probabile l'albero di trasmissione, anche se secondo me sono i supporti. Fammi il favore di chiedere se è una cosa grave, così vedo se portarla subito, purtroppo non ho tempo di portarla in concessionario in questi giorni.

    Grazie e ciao
     
  19. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Chiamato ora in officina: sostituito albero di trasmissione. Detto ciò penso che ti convenga fare un salto...
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.001
    4.431
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Puoi chiedere perchè l'hanno dovuto cambiare, cioè se è una partita difettata o cosa?
     

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