BMW Z4 E89 - Vademecum BMW Z4 E89 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Vademecum BMW Z4 E89 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da beckervdo, 20 Dicembre 2010.

  1. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    pazzesco... #-o #-o #-o

    :eek:
     
  2. Onlyturbo

    Onlyturbo Kartista

    117
    3
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    45
    420d m-sport
    Prima prima...il "lavoraccio" :mrgreen: è stato fatto dopo l'estate....
     
  3. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    allora sono più tranquillo :mrgreen:
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.002
    4.432
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    E' una cosa che ho letto per i 335i infatti.

    Pensavo che il difetto su E89 fosse limitato perchè migliorata l'efficienza termodinamica di raffreddamento.
     
  5. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    non so quanto sia migliorata.......

    comunque i problemi all'estero della pompa alta rpessione sembrano derivare dall'introduzione di benzine E20, ossia con percentuale di etanolo fino al 20% mentre , le pompe dovrebbero resistere fino ad un buon 10%.....

    meglio comunque metterci la vpower, la wr 100 tamoil e tutte le benzine ad alto ottano...e controllare all'estero che tipo di benzina si fa....

    comunque a volte sembra che le pompe siano saltate , come credo nel caso di only-turbo, per puro hobby....

    SiSco
     
  6. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    ma allora perchè richiamarle solo negli USA? Forse solo perchè da loro hanno una class action decente? :-k
     
  7. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ma se fanno una class action in USA e risolvono il problema alla radice, cioè alla produzione, in tutto il mercato BMW sarà risolto. Se fanno un richiamo ma continuano a produrre motori difettosi ci fanno la figura dei pirla:wink:
     
  8. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    Difatti immagino che il problema l'abbiano si risolto. O meglio, l'abbiano risolto per quelle richiamate e per quelle di nuova produzione... ma per tutte le altre? :confused:
     
  9. Al-Capone

    Al-Capone Kartista

    195
    5
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    160
    BMW Z4 35is; MINI Cooper S '07
    È questo il punto!!! In america le ditte se la fanno sotto di fronte alle sentenze del tribunale perchè sono batoste che possono azzerare le riserve di un'azienda in un attimo!! Li le class action funzionano e sono vinte al 90 % dei casi, dato che la legislazione americana (anche se a volte esagerano) prevede risarcimenti milionari.
     
  10. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    appunto, un richiamo è sempre un'onta per un marchio che può arrivare a costare milioni sia in manodopera/riparazioni che in prestigio da recuperare con un surplus di investimenti in pubblicità (vedi Toyota per il caso del pedale dell'aceleratore). Se lo fanno è perchè ne sono davvero costretti, altrimenti avrebbero fatto passare tutto sotto silenzio eventualmente sistemando solo quei casi in cui l'anomalia si fosse già verificata.

    In ogni caso parrebbe che il problema di perdita di potenza improvvisa non sia così drammatico e parrebbe che non abbia mai causato nessun ferito... cmq dà da pensare :rolleyes:
     
  11. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    Resta poi il fatto che, almeno qui in Italia, i normali "consumatori" sono sempre cornuti e mazziati ](*,)
     
  12. federico4100

    federico4100 Kartista

    52
    0
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 420d F33
    Ho un Z4 23i del 2009 comprata seminuova con 16000 KM ne ho percorsi 5000 e ho riscontrato i seguenti difetti :

    -Mi entrava acqua dalla capote, risolto il probblema con una registrazione capote fatta in conce.

    -Probblema con freno a mano elettrico delle volte non mi si stacca, sono praticamente un giorno si e l'altro pure in conce per cercare di risolvere il probblema , fatto stà che ancora non ne sono venuti a capo; probabilmente dopo le feste mi cambiano la centralina e poi vedremo ...... speriamo bene !!!!! vi terrò aggiornati.

    Per il resto tutto nella norma.
     
  13. Al-Capone

    Al-Capone Kartista

    195
    5
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    160
    BMW Z4 35is; MINI Cooper S '07
    Primo problema... Condensa nei fari posteriori... Sostituzione programmata dopo il 11.01...
     
  14. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    La mia 23i è di maggio 2010, ormai compie 10k km e per ora nessun problema.. L'unico leggero fastidio me l'ha dato nelle scorse settimane durante alcuni giorni di temperature perennemente sotto lo 0 , avvertivo un deciso scricchiolio della capote dove si unisce al parabrezza.. Ma penso sia sintomatico delle guarnizioni e quindi un "non problema" :wink:
     
  15. 100%toscano

    100%toscano Aspirante Pilota

    9
    0
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 SDRIVE 23I
    un anno di vita

    34000 km ... ancora nessun tagliando ... il computer mi segnala ai 40000km...

    per il resto sostituzione in garanzia di una cassa anteriore ...

    mi si stanno "sfogliando" i paddles ... appena posso li sostituisco .... non ho mai tempo!!!!

    questa estate sono stato con lei sul Transfagarasian... ma questa è un altra storia ....
     
  16. jourdan975

    jourdan975 Kartista

    105
    0
    22 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    320 d touring E91 msport
    una info...l'assetto è molto rigido da dare fastidio?Le nostre strade son così piene di buche che non vorrei rompermi la schiena :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  17. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    l'assetto è fin troppo morbido in configurazione originale quindi. . .vai tranquillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.002
    4.432
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se avete domande su come vada la Z4 usate il tasto cerca, il Vademecum serve solo per racchiudere le difettosità del modello.:wink:
     
  19. gfranci

    gfranci Kartista

    115
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    sdrive30i,997turbo,s8,clk55amg
    Mi è stato sostituito il motore dopo 3000km per un ticchettio molto forte che ora è riuscito ma molto meno forte. Mi è stato detto che mi faranno un'aggiornamento che aumenterà la pressione dell'olio a freddo e il problema dovrebbe sparire.
     
  20. jourdan975

    jourdan975 Kartista

    105
    0
    22 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    320 d touring E91 msport
    ok perfect...quindi fino ad ora riscontrati mi sembra:fari post con condensa,freno a mano,chiusura tetto,riconoscimento chiave,ticchettio motore a freddo,pompa dell'alta pressione :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2011

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