Vademecum BMW X6 E71-E72 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vademecum BMW X6 E71-E72 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da beckervdo, 7 Dicembre 2010.

Tag (etichette):
  1. maxmani

    maxmani Kartista

    205
    6
    17 Febbraio 2010
    Reputazione:
    26.278
    x6 40d attiva
    Qualcuno x caso ha i valori di assetto originali...

    Ps BMW fanatic leggendo i valori di registrazione , che dovrebbero essere quelli ke il gommista ha messo nella tua auto , sembrerebbe che la convergenza anteriore e' +1.60 totale ma con il + d avanti dovrebbe essere aperta la convergenza nn chiusa o mi sbaglio ed e'al contrario?.
     
  2. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ciao Max, i valori originali li ho cercati a lungo a suo tempo.....alla fine ero riuscito a trovare qualcosa tramite il conce...dovrei averli a casa...

    comunque erano simili ai valori di riferimento della macchina del mio gommista....:wink:

    La convergenza con il + è chiusa e con il - è aperta....

    invece è il camber che deve avere il segno - per indicare, in parole povere, che le ruote sono convergenti verso l' alto, come su tutte le auto normali.......
     
  3. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    P.s.: mi raccomando di fare attenzione alle unità di misura dei vari valori.....

    alcuni sono in mm. e altri in gradi.....ovviamente bisogna effettuare le regolazioni usando le stesse unità di misura usate nel mio assetto....:wink:
     
  4. nico60

    nico60 Aspirante Pilota

    9
    0
    23 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x6 40 d
    alla mia xona 40d si e arricciata la mensolina in plastica sotto al navigatore, e successo anche a qualche altro?
     
  5. maxmani

    maxmani Kartista

    205
    6
    17 Febbraio 2010
    Reputazione:
    26.278
    x6 40d attiva
    grazie bmw fanatic x i chiarimenti.cmq se trovi i valori originali ti ringrazio la mia mail è massimomaniscalco@virgilio.it. x la pressione delle gomme ho visto la tabbella e nn fs differenza tra cerchio 20 e 19 ,la fa con il 21.parla di 2,00 sull anteriore e 2,2 sul posteriore mentre a pieno carico 2,3ant.2,6 o 2,8 nn ricordo bene al post..Ora provo 2,2 ant e 2,4 post e l' assetto di bmw fanatic.
     
  6. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    2.0 è un pò pochino...

    Su tutte si irrigidisce anche sulla mia vecchietta 35d :wink:

    Molto interessante, io controllo spesso la pressione, ma non ho mai fatto controllare l'assetto... :-k
     
  7. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    :eek::eek::eek:.......ciao nico60 :biggrin: ....a me no per fortuna......ma è stata sotto il sole a lungo??

    Bene, penso che ne sarai soddisfatto, fammi sapere...intanto cerco i valori originali, dovrei averli....la tua mail l' ho segnata, grazie! :wink:

    Bruno...quasi non ci credo....io l' ho fatto quasi subito, sui 1500km, e me l' hanno trovata enormemente chiusa davanti...era stabilissima...ma dura da inserire...e a rischio scalinamento....inoltre il post era chiuso diversamente da sx a dx......[-X

    io del mio gommista mi fido...e l' abbiamo messa a 0° davanti e pareggiata dietro...all' inizio andava bene, poi con l' assestamento delle gomme era diventata troppo sensibile all' ant e così abbiamo optato per le regolazioni che hai visto....:wink:

     
  8. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Sai cambiando fra termiche da 19" ed estive da 20" onestamente ci sarebbe da metterci le mani ogni volta :wink: al rimontaggio delle estive lo farò controllare.
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    quella che provai io, sono arrivato credo fino ai 120, aveva sempre quell'effetto di leggerezza, che aveva anche la 535d...:confused:...oltre, con l'x6 non sono andato, ma con la 535 quando ero a forti velocità, per quel che ricordo era molto più diretto che uno sterzo normale...quasi tipo quello della M3 in sport , ma sempre leggero...:-k
     
  10. maxmani

    maxmani Kartista

    205
    6
    17 Febbraio 2010
    Reputazione:
    26.278
    x6 40d attiva
    quello ke è la mia esperienza lo sterzo attivo è utilissimo nelle manovre e nei parcheggi ,ma secondo me diventa troppo leggero dopo i 200 kmh .ma siccome queste velocità ormai si raggiungono soltanto in poche occASioni ,conviene averlo.
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si è vero...sarei stupido a negarlo

    in manovra è veramente comodo...è molto più leggere del normale e anche fai meno giri...però non è che quello di serie sia tutto sto gran che difficile da gestire/manovrare...a me quello che non piace è la sua leggerezza in velocità di marci...mi piace uno sterzo più "sterzo" :mrgreen:

    ma come ho sempre detto è una cosa mia...:wink:
     
  12. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Proprio così Alberto....... e come ben sai sulle ultime X6 hanno introdotto il Servotronic di serie.....quello imho è la migliore e più semplice soluzione.....

    il rapporto tra rotazione (movimento angolare) dello sterzo e delle ruote è sempre il medesimo, solamente che in manovra lo "sforzo" per ruotare il volante è molto minore del normale...tutto qua...

    semplice, sincero ed affidabile.....:wink:
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    era ora cosi saran tutti contenti :mrgreen:
     
  14. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    :wink::wink::wink:....:lol:
     
  15. aury

    aury Kartista

    238
    3
    1 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    X6 40d futura
    Cavoli ! :eek: Nemmeno a me è capitato ... potresti postare una foto ? #-o
     
  16. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    la mia (del luglio 2010) è tutto ok...
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Noto gli scarichi del 5.0i sulla tua 4.0d

    Ma non si era detto che non si poteva fare?!?
     
  18. DaNiX6

    DaNiX6 Amministratore Delegato BMW

    4.936
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .
    anche brando ce li ha se non sbaglio
     
  19. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    :wink: Confermo!! sono disponibili (qui a Roma da un paio di mesi) :biggrin:
     
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    trrrroppppppo tammmarroso...:haha
     

Condividi questa Pagina