Vademecum BMW X5 E53 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vademecum BMW X5 E53 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da beckervdo, 6 Dicembre 2010.

  1. Mclood

    Mclood Aspirante Pilota

    7
    0
    5 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Allora vi racconto la mia odissea. Presa nel 2008 in concessionaria e subito ho avuto problemi con tutto il sotto macchina, sapete che la culla che tiene il motore, come il differenziale post, hanno 4 supporti grandi ognuno. Dopo varie liti e discussioni con il concessionario e dopo circa 1 anno e mezzo, vado in concessionaria x valutare la spesa. Mi fanno mettere seduto e sparano 7500 euro di lavoro, con 1800 allo sfascio trovo tutto e di più. Dopo questo salta la ventola del clima davanti al radiatore, dopo la centralina ABS, anche qui in conce non hanno voluto resettarla perchè io l'ho fatta riparare da un'estraneo.Cmq 260 euro x il disturbo. Poi lampadine a fiumi e tutt'ora devo controllare gli stop che non vanno, comprese le ant. xenon, led dei km partito, vari braccetti anteriori, cuffie anteriori, cavi vetri post. che si intrecciano e li sto cambiando uno alla volta, benedetto Ebay!!! Serratura baule che segna aperto. Ahh dimenticavo il catalizzatore, all'improvviso la macchina balbetta e va malissimo lasciandomi a piedi sul raccordo anulare di roma. Porto la macchina da uno che ha il fratello capo officina in BMW e quindi è molto attrezzato, dopo aver cambiato il debimetro e altri pezzi, x la modica cifra di 600 euro, resto a piedi in autostrada x lo stesso motivo, fumo nero come se bruciassi la plastica, macchina completamente nera...... decido di buttarla, basta... poi x esigenza riesco a usarla e arrivo da uno delle marmitte, tutto il problema era il catalizzatore rotto!!!!! Sbriciolato, 60 euro x lo svuotamento e la macchina va come un treno. Spero di non aver dimenticato niente. Scusate se sono stato lungo ma dopo tutto, quando salgo in macchina, sono felice di averla, malgrado i problemi. Cmq un suggerimento, se vi dovesse succedere che l'auto fuma nero e non cammina (ma solo con le marce) perchè a folle girava bene, svitate la sonda lambda e così riuscite a far sfogare i gas di scarico e tornate a casa!!!
     
  2. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    684
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    ... presa nell' Agosto 2005 (nuova) e mai avuto di questi problemi (e53 30d), 212mila km e tutt'ora è ancora perfetta (meccanicamente). Solo piccoli aggiustamenti... proprio settimana scorsa fatto sostituire le 2 plafoniere delle luci sul baule posteriore perchè "ballavano" ed i 2 ammortizzatori del bagagliaio perchè iniziavano a fare rumore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ... ad oggi l'unico vero problema è stata la 4° marcia a 180mila km, sistemata facendo smontare il cambio e sostituire la sola marcia per 900€ di lavoro (manodopera compresa) da officina autorizzata ma non in concessionaria.

    ... o ci sono auto "sfigate" in giro, o la manutenzione che fatte fare non è adeguata alle attenzioni che necessita l'auto. Io mediamente ogni 6 mesi la porto a fare un check in conce, 29€ e non trovano mai problemi.

    Se proprio proprio vogliamo trovare il mio "prossimo difetto": ogni tanto (non sempre, perchè spegnendola poi sparisce) mi si accende la spia del "4x4", ma il check control dice "ok". In conce hanno detto che il sensore ( 32.30.6.793.632 ) posto sullo sterzo si deve essere rotto/spostato e quindi va sostituito (180€ + lavoro in conce... quindi 250€)
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Se è lo stesso sistema di E60 si rimedia pulendo il sensore ottico, si degrassa e torna a leggere correttamente il tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    684
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    ... si infatti prima lo faccio controllare e pulire, proprio perchè l'errore non lo da sempre e poi sparisce... quindi "puzza" proprio da sensore sporco.

    Resta il fatto che o la gente tratta male le auto, o chi la compra usata la compra 1/2 distrutta dal precedente proprietario. Io da quando compro auto nuove mai problemi, con quelle usate sempre avuto rogne più o meno gravi.
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Entrambe vere.
     
  6. aeffeuno

    aeffeuno Aspirante Pilota

    17
    0
    23 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    x5e 53 restyling
    Buongiorno a tutti..... fatemi capire una cosa , quindi la x 5 e53 è una macchina poco affidabile ed è sconsigliato farci lunghi viaggi per la grossa percentuale di rischio che la stessa si fermi per qualche motivo o anomalia....in special modo nei modelli diesel 184cv .....ho capito male? Devo rivenderla subito?
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    No.

    Ha i problemi riportati nel Vademecum, con una determinata casistica. L'automatico GM 5 marce, accoppiato con il diesel 3.0 litri, è più incline a cedimenti dato il valore di coppia che deve trasmettere alle ruote.
     
  8. aeffeuno

    aeffeuno Aspirante Pilota

    17
    0
    23 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    x5e 53 restyling
    A ok ....allora va bene ....leggendo i vari post mi stavo preoccupando....e dato che la uso solamente per andare fuori mi stavo chiedendo se era il caso di fidarmi....
     
  9. remigio nervi

    remigio nervi Aspirante Pilota

    1
    0
    30 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    Renault megane scenic '08
    Stavo valutando l'acquisto di una 3.0 218cv futura di fine 2004 tenuta benissimo da un collega, ma non immaginavo che dessero tutti questi problemi [emoji848]
     
  10. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    684
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    Vademecum BMW X5 E53

    Tutte le auto hanno i loro problemi, specie quelle che hanno tanta elettronica come le ultime serie. Come sempre: finché sono in garanzia non ci sono problemi da "prevedere", quando sono vecchiette bisogna mettere in conto i difetti di anzianitá.

    Io lho presa nuova nel 2005, e tanti problemi indicati qui non li ho avuti ma ho avuto altri problemini. Dipende sempre da chi aveva l'auto prima e come lha usata/tenuta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2017
  11. genky1966

    genky1966 Aspirante Pilota

    3
    1
    11 Settembre 2020
    Bari
    Reputazione:
    0
    x5 E53 anno 2005
    Salve a tutti, sono da due mesi bloccato con la mia vettura presso il mio meccanico di fiducia per la sostituzione dell'ammortizzatore dx (la mia vettura X5 E53, ha sospensioni autolivellanti sulle 4 ruote) dopo una attesa di 1 mese (ahime' tutti in ferie) ammortizzatore è stato montato al terzo tentativo (il primo difettato, il secondo non teneva la pressione e si afflosciavano entrambi ammortizzatori anteriori). Dopo il montaggio effettuate le diagnosi iniziali e tutti i settaggi necessari, si riscontra una anomalia sul sx (che risulta perfettamente funzionante nella meccanica) dopo visualizzazione display "sospensioni autolivellanti inattive" durante la marcia, superando la velocità di 50 km/h- Il meccanico ha provato a sostituire il sensore su ammortizzatore sx - con nuovo originale BMW, il problema sussiste. La macchina è stata per una settimana in officina autorizzata BMW e dopo innumerevoli controlli hanno sentenziato che potrebbe essere necessaria la sostituzione della centralina controllo sospensioni - uso il condizionale in quanto neanche loro sono sicuri al 100% (inizialmente gli stessi avevano consigliato il mio meccanico, di sostituire il sensore )- Chiederei cortesemente a voi esperti se qualcuno abbia riscontrato una anomalia del genere ed accetto ogni consiglio.

    PS: BMW non vuole reimpostare (con software) la mia centralina in quanto non risulta pezzo consumabile o soggetto ad usura (la centralina che controlla le sospensioni è ?unica? x telaio di macchina), e nel caso di acquisto di una nuova, solo originale su circuito BMW (costo 1300 euro + iva + costo per programmazione della stessa).
     
  12. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    684
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    ... già risposto di là.
     
    A genky1966 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina