Vademecum BMW X5 E53 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vademecum BMW X5 E53 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da beckervdo, 6 Dicembre 2010.

  1. apache26

    apache26 Kartista

    111
    1
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    30
    X6 35d Attiva
    Contribuisco alla serie dei guasti: 3.0d 2004 acquistata a 110 mila km, oggi 150 mila.

    A 130 mila sostituite entrambe le sospensioni anteriori pneumatiche ed oggi c'è un problema al posteriore con la scritta " sospensione autolivellante disattivata".

    Presumo sia da sostituire il compressore dell'autolivellante.
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Molto probabile
     
  3. Alex D330B

    Alex D330B Aspirante Pilota

    12
    0
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0 II serie
    Ciao, 3.0 d 2005 manuale 105.000 va benissimo la guido con molta cura ma sicuro anche sono fortunati. Cambiato 105.000 km candelette, 100.000 cuffie semiassi e silent-block anteriori, causavano anche vibrazioni in frenata. Piccolo problema di falso contatto faro Xeno sinistro. A 100.000 fatto tagliando e 105.000 aggiunto 1/2 kg d' olio. Batteria originale 2005 sta spesso fuori a volte anche -20° e va bene. Cinture anteriori tornano lente, ma macchina fantastica speriamo ancora!! Consumo medio calcolato 7,2 al 100. Uso montagna e paese 80%. Ciao e buona fortuna a chi meno fortunato.
     
  4. fabrizioX53

    fabrizioX53 Aspirante Pilota

    28
    0
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    In un mese sostituito i fermi del vetro post sx e ant sx, quale problema crea la rottura dell'elettroventola? A motore spento sento il ronzio del ventilatore interno che rimane acceso, inoltre ho una perdita di olio motore ma devo capire da dove esce, il tubo idroguida perde e ho notato un trasudo di olio dal differenziale posteriore, il tutto da far contrallare al meccanico. Ogni 5000 km devo aggiungere 1/2 litro di liquido nel radiatore e 1/2 kg di olio motore
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Brucia olio ed acqua in pratica.
     
  6. mygrepolis

    mygrepolis Aspirante Pilota

    2
    0
    4 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x5 4.4
    buonasera,quanto riguarda la sostituzione dell' olio al cambio ho capito ma' il relativo lavaggio come viene effettuato? perche' a me sinceramente mi hanno chiesto 600 euro per una rigenerazione del cambio (automatico) e mi si diceva che facevano vari lavaggi con un "nuovo macchinario" sapete spiegarmi meglio questi passaggi grazie anticipatamente.....michele[​IMG]
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Si lavano due cose in un cambio automatico:

    la coppa (che contiene a seconda del cambio circa 2-3 litri di olio)

    l'intero cambio (dove risiedono gli epicicloidali ed i rotismi primari, che contiene circa 10-12 litri di olio)

    Per effettuare il lavaggio completo è necessario un macchinario particolare che lavori in "pressione" in maniera tale da eliminare tutte le morchie e le limature di "ferro" che vengono a ritrovarsi all'interno degli ingranaggi.

    Dipende cosa intendono per rigenerazione.

    Considera che alcuni oli per cambio automatico vengono anche 20€ al litro. Quindi è facile arrivare a cifre importanti per un lavaggio completo.
     
  8. fabrizioX53

    fabrizioX53 Aspirante Pilota

    28
    0
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    Regalo di inizio anno 179000 Km sostituzione della turbina, tubo alta pressione idroguida, cambio olio e filtri, cinghie servizi totale 2300 euro.
     
  9. goku1972

    goku1972 Aspirante Pilota

    2
    0
    2 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0d
    ciao io l'ho comprata usata a giugno con 87000km 218cv del 2004.

    sostituito pompa commonrail,semiasse anteriore sinistro per giunto rotto e ultimo sensore sterzo.ora ha 100000k
     
  10. batacchio

    batacchio Kartista

    57
    0
    8 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5
    Ciao,

    la mia ha 153mila km: ho cambiato a 130mila l'olio del cambio automatico, un cuscinetto di una ruota, la batteria, una lampada xeno ed altre due cavolatine. Sempre fatto tagliandi, poca strada in città, tanta autostrada con cruise a 130 all'ora. Per ora incrocio le dita e non mi lamento ;o)
     
  11. Willys miki

    Willys miki Aspirante Pilota

    14
    0
    5 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0d
    Problemini ....

    Buon giorno a tutti,

    mi sto rendendo conto che piano piano inizio ad avere tutti gli inconvenienti dell'X5 E53,

    pochi mesi fa la resistenza del clima,dopo un pieno di gasolio sporco ho dovuto cambiare la pompa del gasolio dentro al serbatoio, la pulizia della pescante ecc. le candelette di preriscaldo sembra facciano a gara per bruciarsi, e la settimana scorsa la pompa del gasolio sotto il pianale](*,).

    Ora faccio gli scongiuri in tutte le lingue del mondo nella speranza di avere qualche mese di tregua a questa sfortunata serie di eventi,

    ma per il resto resta sempre una grande macchina!!!:lol:
     
  12. 360 Cavalli

    360 Cavalli Aspirante Pilota

    4
    0
    15 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X5 4.8 IS
    Salve a tutti! La mia X5 4.8 is /360 cv del 2006 per il momento non mi ha dato nessun problema,anzi sono contentissimo. Lavoro in Svizzera e ho (pagando naturalmente un plus) ancora la garanzia totale sulle riparazioni e sostituzioni di tutte le parti meccaniche ed elettriche. A giorni dovrò sostituire i freni e vorrei fare controllare anche la parte meccanica per individuare eventuali pezzi usurati per procedere al ricambio gratuito. Qualcuno mi sa dire che parti dovrei prendere in considerazione? La macchina va benissimo anche se ultimamente avverto una vibrazione noiosa nei collettori di scarico a bassa velocità,quasi un sibilo.

    Un saluto

    Maurizio
     
  13. fabrizioX53

    fabrizioX53 Aspirante Pilota

    28
    0
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    190.000 la macchina si è spenta e sul display viene indicato malfunzionamento impianto iniezione. Il meccanico mi sistema alla meglio le due pompe, ma trova all'interno del serbatoio parecchio sporco. Dopo circa 2000 km stesso problema ma le pompe funzionano, il meccanico interviene su una valvola di pressione, sembra che sia all'interno del serbatoio. Nella valvola trova parti di plastica che l'hanno ostruita e mi dice che l'interno del serbatoio si sta sfaldando. Nell'occasione monta un filtro sulla valvola. Dopo 1000 km la macchina non ne vuole sapere di partire, m non indica alcun errore. dopo circa due ore di fermo riparte senza problemi. A distanza di un mese stesso problema ma nel tentare di metterla in moto mi accorgo che non si sentono le pompe girare. Aspetto una notte e la mattina riparte senza problemi. credo che questa volta sia il relè delle pompe, posto nella sezione dedicata per capire ove si trova il relè o i relè.
     
  14. Giacio

    Giacio Aspirante Pilota

    0
    0
    7 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Bmwx5
    Buonasera ho un problema con la mia x5 anno 2003 non mi funzionano gli accendisigari ,ho controllato il fusibile e mi sembra ok....qualcuno può aiutarmi grazie

    Giacio
     
  15. minipony

    minipony Aspirante Pilota

    14
    0
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Hyundai Terracan
    Saluti a tutti, dopo aver letto i vostri interventi in questa discussione, il mio entusiasmo è praticamente congelato, proprio quando stavo trattando l'acquisto di una X5 E53 del 2006, full optionals con 218 cv e 70.000 km, per circa 12.000 euro. Bella, bellissima, ma se devo stare col patema di un mezzo non affidabile, dove ogni riparazione equivale a cifre a tre zeri, preferisco rinunciare all'acquisto, a meno che qualcuno possa testimoniare il contrario, ovvero che si tratta di un'ottima auto anche se quelle di qualche sfortunato proprietario hanno avuto una serie di problemi.

    Prendere o lasciare?
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ogni auto usata è un terno a lotto.

    Ma anche da nuova la situazione non è differente. Comunque quello che ha dato maggiori problemi sulla E53 è il cambio automatico, troppo sottodimensionato rispetto alla vettura.
     
  17. Giantu

    Giantu Aspirante Pilota

    9
    0
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x 5
    intanto acquisti una vettura che al nuovo vale da 5 a 6 volte l'importo...

    unico vero problema dell'auto è la delicatezza del cambio automatico, la mia ha quasi 200 mila km e gli ho dovuto mettere su le mani due volte, il costo è decisamente elevato
     
  18. minipony

    minipony Aspirante Pilota

    14
    0
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Hyundai Terracan
    Ti ringrazio per la risposta, ennesima conferma del motivo per cui una X5 con sei anni di vita si paga 1/5 del prezzo del nuovo. Preferisco cambiare l'oggetto del desiderio.
     
  19. Giantu

    Giantu Aspirante Pilota

    9
    0
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x 5
    fa come credi, sappi però che il piacere di guida di quest'auto è notevole, considerato che in alternativa a questa guido un jeep grand cherochee (mot 3000 mercedes)... gran bella macchina ma non la cambierei con la mia
     
  20. ilpaolino

    ilpaolino Aspirante Pilota

    16
    0
    2 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw X5
    Buongiorno ho un problema con la chiave/telecomando, in pratica una funziona e l'altra no, da piu di un mese sto aprendo la macchina con la chiave sana poi metto in moto con l'altra nella speranza che si ricarichi, ma purtroppo inutilmente......ho provato anche a seguire queste indicazioni http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=868161&postcount=1 purtroppo inutilmente, qualcuno ha avuto lo stesso problema oppure può darmi un suggerimento, a parte il fatto di andare in bmw?

    La macchina è una x5 del 2004, grazie.
     

Condividi questa Pagina