BMW X3 E83 - Vademecum BMW X3 E83 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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BMW X3 E83 Vademecum BMW X3 E83 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da beckervdo, 6 Dicembre 2010.

  1. damy1972

    damy1972 Aspirante Pilota

    23
    0
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3.0d
    Ciao a tutti,

    possessore di X3 3.0 d 218cv Futura del settembre 2006. Fino a 150 mila km nessun problema, macchina sempre tagliandata in BMW. Poi:

    A 151 mila fulminata lampada anabagliante e tutte e due le luci di posizione;

    A 152 mila rottura dei motorini della vaschetta lavavetri;

    A 153 mila rottura della turbina: preventivo BMW 3500€. Riparata da un meccanico specializzato in turbine Garret con 2000€;

    A 153 mila sostituita batteria originale;

    a 154 mila rottura del tetto panorama che è rimasto aperto durante il nubifragio di questi giorni. Tetto riparato da me a 0€ grazie ai suggerimenti raccolti in questo sito ed in particolare postati da Hyppo (altrimenti erano altri 2000€) http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?251109-Tetto-panoramico-bloccato-ho-trovato-la-soluzione-temporanea!!!!!&highlight=Tetto+panorama+hyppo.

    P.S.: Mo ce n'ho quasi 155 mila e tremo all'idea di quello che mi aspetta!!! Ed io che mi sono avvicinato alla BMW aspettandomi un mezzo eterno. La prossima macchina torno ad una Fiat, almeno tutti sti problemi me li aspetto.
     
  2. ema70 x3

    ema70 x3 Aspirante Pilota

    1
    0
    1 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    X3
    Salve,per fare cosa gradita non posso lamentarmi tanto dei difetti bmw x3 3.d futura 204 cv dicembre 2004 di importazione comprata stra usata (8 precedenti proprietari) pagata 10800 compreso di passaggio di proprietà Full full optional insomma non gli manca niente solo il tetto panoramico.Non l'ho mai portata in bmw ho eseguito da solo alcuni accorgimenti ( sostituzione farfalle collettori con tappi chiusi acquistati sulla baya 18 euro sostituzione filtro recupero olio con quello a decantazione, sostituzione della valvola scambiatore di calore 65 euro, modifica tubo gasolio a gomito per capirci quello in alluminio rotto e sostituito a quello classico più resistente,la mia x3 a segnava 132.000 km adesso sono a 177.000 km fino adesso nessun problema se non da tempo perdita olio zona turbina presumo sia intasato l'intercooler e di conseguenza trasuda un pò di olio volevo pulire il radiatore e relativa condotta ma è un casino per smontare il paraurti e ho lasciato perdere sperando che invece non dipenda dalla turbina che se ne sta x andare..Ah dimenticavo cambio olio e filtro ogni 15.000 con olio commerciale 5/30 al costo di 4,5 euro a litro in più ho montato il filtro aria K&N che va pulito ogni 80.000km.Quindi tutto sommato non posso lamentarmi se non per esserci rimasto a piedi una sola volta x via della rottura del tubo gasolio quello a gomito di alluminio. Invece soddisfattissimo x il consumo nella media 14.2 km a litro ma non vado oltre 130 km orari.
     
  3. Alessandro63

    Alessandro63 Aspirante Pilota

    22
    0
    3 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW216d AT Sport
    Difetti dell'amiAnto C3

    [b[/b]

    POSSEGGO UMAX3 dell2007 con 150.000km,ho riscontrato i seguenti problemi ,dopo due mesi sostituite le valvole,a 110.000 cuscinetto albero motore,Poi verso 130.000 rifatta la testa con sedi nuove delle valvole senza contare a cui sono dovuto rincorrere alla pulizia del filtro particolato tutti lavori eseguiti sempre in concessionarie.Forse sono stato sfortunato ,però quando andava quelle poche volte mi sono divertito.Ora aspetto la serie 2AT .Ho ripreso Bmw Solo per la fiducia che ho dei meccanici della conce di Ferrara che sono stati stupendi e lo sono.Mentre la casa madre molto evasiva .Forse state pensando che mi voglio continuare a farmi del male
     
  4. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Gentile utente Alessandro63,


    nel darti il benvenuto ti ricordo che prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    appositamente dedicata Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere con attenzione il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.




     

     

     

     


    Cio' premesso nello specifico ti ricordo che e'
    fatto divieto quotare un messaggio dello Staff/Moderazione (cioe' quelli scritti in grassetto come questo) come hai fatto per evitare la conseguente sanzione prevista che in questo caso non applichero' ritenendo che lo hai fatto inconsapevolmente per pura distrazione.

     

     

     

     


    Se hai bisogno di qualsiasi aiuto o altra eventuale delucidazione saro' ben lieto di farlo mediante e
    solo via PM ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

     

     

     


    Buon proseguimento su BMWPassion forum.


     

     


     
  5. DRAGOS e83

    DRAGOS e83 Aspirante Pilota

    12
    0
    13 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    bmw x3 e83
    A. Io padre si è spellato il sedile guidatore in pelle
     
  6. Cingachkook

    Cingachkook Collaudatore

    399
    21
    8 Febbraio 2015
    Bolzano
    Reputazione:
    7.201
    X3 3.0d
    Km 160.000 non rientrano più le frecce.
     
  7. mikelet

    mikelet Aspirante Pilota

    43
    1
    28 Gennaio 2009
    Reputazione:
    18
    bmw x3 2.0d 177cv Eletta
    Salve aggiungo alla lista dei difetti riscontrati sulla mia X3 E83 2.0D del 2008 e le mie sventure col servizio BMW :

    - a 24.000 km improvviso calo di potenza in tangenziale e mi ritrovo a guidare un auto colla potenza di un LADA NIVA scarburata, soffiava e fischiava che sembrava Moby Dick in agonia, a casa scopro che una componente dell' alimentazione d'aria alla turbina (presumo anche perchè non mi è stato mai spiegato) si era scollato , riattaccandolo con una fascetta di nylon (da allora ne porto sempre insieme qualcuna :eek:), in officina BMW (nel vicino Veneto) con saccenza individuano il problema senza neanche interpellarmi! risultato? sbagliano il pezzo di ricambio e rimandano la riparazione (auto sostitutiva a pagamento etc etc) insomma alla fine si risolve tutto per il meglio.

    - a 75.000 km rifatta la turbina (ma guarda sempre lì attorno!!), per fortuna me ne sono accorto in tempo e sono tornato a casa sulle mie ruote (sempre colla mia BMW/LADA NIVA ) ma era impossibile non sentire quel fischio (sembravo un ambulanza a sirene spiegate)

    intorno ai 90.000 spellamento plastica alla pulsantiera sinistra e portabottiglia su consolle centrale

    intorno ai 100.000 pellame (?) bucherellato cuffia manopola cambio e freno di stazionamento

    - a 110.000 km catena di distribuzione per un richiamo (ma loro lo dicono così in silenzio che non ricordo il termine, nei forum però era noto da tempo e allora perchè aspettare tanto?)

    - dopo qualche giorno da questo intervento il pavimento sotto la mia auto comincia ad assumere delle strane macchie colorate di idrocarburo! sarà olio? una esperienza ormai talmente lontana nel tempo e tante auto fa (Mercedes E200, Ford Cougar, Renault Espace) devo tornare, sotto ipnosi, ai tempi della Fiat Uno degli anni '90 per ricordare la natura di quelle macchie! il support in alluminio del filtro dell'olio si era crepato ... giustificato da sbalzi di temperatura (e non dalle loro manine?)

    - ma non finisce qui dopo 2-3 giorni da questa ennesima riparazione arriviamo al ridicolo: il gas del clima era sparito e il capofficina giurava di averlo reintegrato dopo la riparazione o almeno cos' risultava, ho pregato di refillarlo ed Lui impettito lo fa ma mi avverte che sarei tornato dopo qualche giorno perchè secondo Lui c'era una perdita.......e grazie alla mia insistenza e dubbiosità sui loro sistemi di check list da allora non mi hanno più visto e ho potuto affrontare egregiamente questa torrida estate 2015 col mio climatizzatore e il suo essenziale gas !!!!

    - a 119.000 km sensore livello gasolio del serbatoio di sinistra (ce ne sono 2 di sensori) andato, per cui segnalava sempre pieno.... che illusione !!!

    a tutt'oggi la turbina ha ripreso a farsi sentire ..... chissà se facciamo il bis :-k

    E' inutile o quasi dire che mi accingo a cambiare auto e produttore, per l'inaffidabilità di un progetto fallato alla nascita e così credo sia anche per i modelli più recenti. O possiamo interpretare al contrario il progetto è pienamente riuscito ... quello di svuotare inesorabilmente a rate i nostri portafogli.....però ho un BMW vuoi mettere????
     
  8. PIGIO84

    PIGIO84 Aspirante Pilota

    31
    0
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    n/d
    edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2016
  9. bob1949

    bob1949 Collaudatore

    462
    17
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    Sulla mia x3 2007 150cv 2000cc 200mk mai cambiata turbina, frizione, volano bimassa e catene varie, dischi freno, scarichi gas. Problemi invece li ho avuti dal FAP pompa a bassa pressione un motorino tergicristallo ingranaggio attuatore valvola agr...problematiche risolte col web e con quel gran mago del mio meccanico che si lascia guidare dalle mie intuizioni.

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  10. PIGIO84

    PIGIO84 Aspirante Pilota

    31
    0
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    n/d
    edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2016
  11. Cingachkook

    Cingachkook Collaudatore

    399
    21
    8 Febbraio 2015
    Bolzano
    Reputazione:
    7.201
    X3 3.0d
    Quando un'auto non ne vuole sapere di fare il proprio dovere, secondo me è bene ( sia per il portafogli che per il proprio fegato) darla via. Detto questo ti auguro di avere tante soddisfazioni con la tua prossima auto di qualunque marca essa sia, ovviamente

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
     
  12. bob1949

    bob1949 Collaudatore

    462
    17
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    Vorrei aggiungere che il fruscio che sentivo alla portiera sinistra guidatore e da sempre scambiato per fruscio/specchietto in realtà era una cattiva registrazione della portiera. Ora non c'è nessun fruscio. Difetto che non capisco se congenito o dovuto alle gomme è che da sempre sul bagnato prima con le Pirelli ora con le Kleber entrambe 4 stagioni mi perdo il retro ad andature normali sulle rotatorie e in curve strette.

    Roberto
     
  13. bebe

    bebe Secondo Pilota

    523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    BMW X3 D tdm 850 neramaranto
    Io invece adesso dopo 156000 km comincio a sentire un piccolo fruscio quando sterzo... qualche suggerimento? [emoji848]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    da quale zona proviene?
     
  15. bebe

    bebe Secondo Pilota

    523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    BMW X3 D tdm 850 neramaranto
    Lo sento dal volante o sotto il piantone dello sterzo...
     
  16. Tsunami

    Tsunami Aspirante Pilota

    1
    0
    22 Gennaio 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    BMW X3
    Salve,
    ho lo stesso problema sia del volante ma, sopratutto, della entrata acqua dalla porta posteriore dx, si forma proprio il lago con puzza relativa.
    Posso sapere come hai risolto?
    Grazie.
    Enea
     

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