Vademecum BMW X1 E84 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Vademecum BMW X1 E84 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da beckervdo, 20 Dicembre 2010.

1. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ma scusatemi,non vorrei andare fuori ot,ma i difetti poi non sono soggettivi?

per gioh giustamente sono i problemi della turbina,le guarnizioni che non tengono e quant'altro.....per me ad esempio il difetto più grande è che con 30.000 euro non ti viene dato nulla di optional e per configurarla più possibilmente vicino ad un full optional devi aggiungere 15.000 euro!!!

non è un difetto secondo voi???sarà soggettivo ma pur sempre difetto!!!

(magari sbaglio...) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ma che significa le vede prima?....se vedevi nell'auto di prova che la frizione saltellava poi quando ti capitava alla tua nuova non lo reputavi un difetto perchè lo sapevi già???:mrgreen:

3. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Non la compravo :wink:

Vengo su BMWpassion, leggo della frizione che saltella, provo la vettura, lo reputo un difetto grave, che non è facilmente risolvibile e che mi costringerà a fermi auto e non compro X1 :wink:

Il problema non è saperlo prima o meno: è un riscontro oggettivo di un problema che non permette al mezzo di essere efficiente. La valutazione dei soldi spesi non è una cosa che vale per tutti.

o per lo meno, io ho interpretato così lo spirito dei vademecum :wink:

4. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    se tu lo hai "interpretato così" significa che è soggettivo....:mrgreen:

5. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ehm, non vorrei rovinare il vostro idillio amoroso, ma se avete dei dubbi anche in merito al vademecum discutiamone in privato e non su questo topic. Grazie

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    chiedo scusa ma era una domanda che chiedevo a tutti credendo di rimare in tema...poi credo che gioh stia rispondendo in serenità come lo stò facendo io.....non credo ci sia nulla da chiarire....

è sempre più difficile partecipare alle varie discussioni,bisogna sempre pesare parole e pensieri....senza polemica ma mi sembra un po esagerata la cosa...chiedo nuovamente scusa se sono andato fuori tema ma non credevo...

7. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Nono aspè mative, non vi ho richiamato perchè fuori tema, ma essendo un Vademecum che è un compendio, allungare la discussione con l'idea "secondo me è un difetto, secondo me no" porta i futuri utenti ad una lettura di parti che non "comprendono" direttamente la valutazione dei difetti.

8. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ok hai ragione....però credo sia anche giusto che se io descrivo un difetto ritenuto da me tale e che al contrario qualcuno sostenga non essere difetto sia giusto ribadire pubblicamente in modo che il futuro acquirente si faccia le sue idee...o no?...da qui arriva il secondo me si e secondo me no!!!

con questo chiudo e non tocco più l'argomento...

ultimamente non si può dire nulla che arriva subito un richiamo (o da un utente o da un moderatore)...

chiedo scusa a tutti per il disturbo,credevo potesse essere interessante la cosa ma mi sbagliavo!

9. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Guarda che potete parlare tranquillamente, da parte mia non c'è una repressione psicologica:wink:

Solo che il fatto del difetto presuto o non presunto lo state portando avanti da diverse pagine. A quel punto sarebbe conveniente aprire un topic a parte

10. X1ALL

X1ALL Kartista

65
    3
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    823
    X1 x18d
    ...manuale e sento le "pulsazioni". Anche se devo dire che sono veramente lievi.

11. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Come non detto............... :sad:

12. cagliox

cagliox Collaudatore

474
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    Visto che con la mia affermazione, buttata lì senza particolare gravità, ho suscitato opinioni diverse, ci tengo a precisare ciò che volevo trasmettere.

Ho letto diverse affermazioni in merito a "difetti" soggettivi e ritengo sia ancora troppo presto per imputare ad un'auto così giovane (circa da un anno in mano ai clienti) particolari e ripetute mancanze. La casistica non è ancora così ripetuta, tant'è che il mio difetto (il clonk ormai molto rumoroso) da nessuno di voi è stato riscontrato, come d'altra parte alcuni dei vostri difetti non sono presenti nel mio esemplare.

Trovo lodevole voler istituire un elenco che porti alla scoperta di evidenti e ripetute mancanze, è mia opinione che sia un pò prematuro ma da qualche parte bisogna pur iniziare.

Quello che però abbiamo riscontrato in molti, e per me è ben più di un difetto, è che mettendosi alla guida della X1 ci sia qualcosa che non "suona bene". Scricchiolii, rumorosità eccessiva del motore, accoppiamenti interni e di carrozzeria. Il mio esemplare, anche dopo un lungo intervento di ripristino che non ha dato risultati, presenta un' eccessiva distanza fra il bordo inferiore del cofano ed il paraurti anteriore. Ciò fa sembrare l'auto incidentata e rimessa a posto di corsa.

Inoltre rumorosità del ripartitore centrale e scatti del cambo automatico che la mia serie 3 precedente non aveva.

Cosa dire allora? Diciamo allora che sono tutti difetti soggettivi perchè se la porti in conce ti dicono:"rientra nelle tolleranze". OK, va bene ma comunque mi girano lo stesso visto che ho tirato fuori 45K! e soprattutto non mi sembra immaturo dirlo, visto che i soldi me li sudo. Inoltre non mi ritengo immaturo nel dire che questa automobile non è per me all'altezza del marchio BMW. E questo è per me un DIFETTO, come lo sono i vostri. Io sorriderei pensando al pedale del freno che pulsa se sono accesi i tergicristalli, ma è una vostra opinione e la rispetto. Quando ho visto, provato, soppesato e riflettuto per tre mesi se acquistare o meno questa X1 non l'avevo ancora nelle mie mani e certe mancanze sono emerse usandola via via quotidianamente.

Ormai è da circa 2 anni che non scrivo più assiduamente nel forum e con questa mia credo che diraderò ulteriormente, stufo di quelli che sentenziano sempre sulle esperienze degli altri mentre io ascolto, rifletto e se il caso cerco di dare un aiuto.

Saluti e soddisfazioni.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2011
  13. cagliox

cagliox Collaudatore

474
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    Il piacere di guida è esclusivamente soggettivo, il tuo prevede guidare una macchina col marchio BMW sul cofano, e se questo ti basta sono felice per te. Lo stesso non vale per me, perchè se spendo una cifra importante per l'acquisto di una vettura, poi mi mangio le mani se per il 3% del prezzo non ho messo certi optionals ormai importanti. Inoltre credo che Prendere il tuo stesso modello con 15k di optionals sia quasi impossibile ed avrebbe comunque meno senso.

Guidare un Xdrive non è guidare una sdrive, e se la volevi così quando io ho preso la mia dovevi per forza prendere il 2.0d, gli xenon non sono poi così inutili, ecc, ecc, ecc. spendere 31.000 senza avere certe cose a mio parere è uno spreco che non concepisco. Vedi come le opinioni possono essere diverse? Però io non dico a te ed a molti altri qui dentro che ho fatto una scelta migliore della loro, ne mi permetto di giudicare immaturo una persona che predilige scelte diverse dalle mie. Sentenziare ed offendere il prossimo lo giudico immaturo.....

Quando ho acquistato la macchina le ho fatte anche io mille considerazioni, ma mi trovo un auto che per me vale meno del mio precedente serie 3 che comunque costava meno.

Saluti e soddisfazioni

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Cagliox cosa intendi per rumorosita' del ripartitore, cosa senti?

La distanza tra cofano e paraurti e' cosi' per tutte.

ciao.

15. cagliox

cagliox Collaudatore

474
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    No, la distanza presente nella mia e' eccessiva rispetto alle altre, si vedono senza problemi anche le viti di fissaggio paraurti a cofano chiuso. Ammesso in conce e non risolto. Il ripartitore rumoreggia in rilascio acceleratore, un suono roco di sfregamento. Tutti questi rumori erano quasi impercettibili quando ho ritirato la vettura, ed ora non mi fanno viaggiare sereno con a bordo la famiglia, perché plastiche a parte, preannunciano rotture costose e fermi auto magari lontani da casa....

16. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    quando dico che parlare di difetti è una cosa soggettiva e NON oggettiva finalmente qualcuno lo ha capito!!!

prendiamo il caso di cagliox,per lui certi difetti sono non trascurabili mentre per altri non sono proprio difetti...capisco benissimo la frustrazione di cagliox e secondo me invece di dire sempre a tutti che non sono difetti perchè già si sapeva o non sono difetti perchè non incidono sul funzionamento dell'auto o qualsiasi altra scusa....ascoltiamo un po tutti E GIUDICHIAMO MENO!!!

i difetti sono sempre una cosa soggettiva....per me il prezzo del x1 è un difetto!

e un difetto rimane tale anche se lo hai notato prima dell'acquisto,significa che lo hai notato ed tra virgolette accettato....ma pur sempre difetto rimane.

A 1 persona piace questo elemento.
  17. cagliox

cagliox Collaudatore

474
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    Ritengo che si sia fatta confusione e si siano innescate polemiche, unicamente perchè la domanda non era posta nel modo ottimale all'origine. Infatti bisognerebbe fare una doverosa precisazione e chiedervi cosa vi interessano, i difetti od i malfunzionamenti???

Credo di aver capito che se intendete parlare di: rotture turbine, scollamenti guarnizioni, rotture cambi, pompe freno, guai elettrici, ecc. ecc. allora parliamo di rotture o malfunzionamenti, non di difetti. I difetti sono soggettivi (e ci portano al contrasto), i malfunzionamenti no.

Mi dite se ho centrato il punto? Grazie a tutti, saluti e soddisfazioni.

18. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    secondo me si,è quello che penso io da molto tempo...

19. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Io direi di spostarsi in x1 zone o x1forum...

Rispettiamo il lavoro di chi ha creato questi vademecum e non obblighiamolo a leggere pagine che non riportano quello per cui li ha fatti..li ci possiamo dilungare quanto vogliamo

20. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Io non sento nessuna vibrazione sul pedale del freno.

Condividi questa Pagina