Vademecum BMW X1 E84 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Vademecum BMW X1 E84 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da beckervdo, 20 Dicembre 2010.

1. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    velocità del condizionatore non della macchina](*,)](*,)

2. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    credevo di essermi spiegato male io.....:mrgreen:

3. MickyX1

MickyX1 Collaudatore

268
    17
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.488
    Bmw X1 xDrive20da Alpinweiss
    Scusate!!!

4. naino

naino Aspirante Pilota

8
    2
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    14
    Fiat Panda
    Riporto la mia esperienza dopo 12.000 km di utilizzo! X1 sdrive 18d

1: Finiture interne non all'altezza del marchio e del segmento dell'auto!

Toccate la plastica nella parte media-inferiore della plancia è troppo rigida e inconsistente, sembra scadente; per giunta le suddette parti sono mal accoppiate tra di loro, ci sono spazi di anche alcuni millimetri tra le giunture della plancia soprattutto nel tunnel centrale dove è posizionata la leva del cambio!

2 Rumorosità interna

Scricchioli e vibrazioni! Toccate le bocchette dell'aria e si riproducono i vari click stlick clap, almeno nella mia succede questo!

3 Rumorosità motore

Con le marce basse (1-2-3) se arrivo attorno ai 1500 /1800 giri e poi rilascio l'azione sul pedale dell'acceleratore, il motore produce un suo stranissimo fortissimo rumore, come se fosse soffocato, come se qualche tubo sfiatasse, Bho! L'abitacolo è molto rumoroso specialmente a freddo! In questo caso credo si tratti solo di un problema della mia x1!domani la devo portare in assistenza!Per voi è lo stesso!

4 Strano Rumore in 4 marcia

Solo con la 4 marcia appena mi avvicino e supero i 2000 giri sento una vibrazione! sto impazzendo non so se proviene dal motore (qualche plastica ) o dalla plancia precisamente dal vano superiore dove è posizionato il navigatore (io non ho il navi).

5 Freno a mano lento

Bisogna agire con forza sulla leva del freno a mano e nonostante questa accortezza la macchina si ferma sulla marcia e non per l'azione del freno! il cavo del freno è evidentemente lento!

6 Frizione pazza

Moglie ed amici mi hanno preso per il culo per parecchio tempo! Mi stavo convincendo che fossi io a non sapere guidare più la macchina! Nelle partenze in salita è difficilissimo capire quando dare gas nel 70% dei casi la macchina si spegne e come se intervenisse un blocco che allo spingere del gas non fa partire il motore( mia moglie in salita non parte nemmeno per intercessione della Madonna di Lourdes) grrrr ahhhhh! MA vuoi la prima o la seconda? Se metto la prima s'impunta come un mulo se metto la seconda inizia a singhiozzare ma vai a quel .....

7 Rumore retromarcia

Se la macchina sta ferma per parecchio tempo con il freno a mano tirato quando si va a partire con la retromarcia si sente uno stridio provenire dalle ruote posteriori!È una pasticca? È il differenziale? Cos'è?

8 Rumore frizione

In partenza si sente il classico rumore stridolante e metallico che è tipico dei vecchi diesel! Non lo fa sempre solo ogni tanto e credo che sia dovuto alla Frizione Pazza!

9 Sensori cinture

Sono favorevole alla cintura sempre e comunque! Il sensore lato passeggero è molto approssimativo. Con un passeggero con meno di 65 kg non si aziona o si aziona ad alternanza!

Non per questo non comprerei l' x1 se potessi tornare indietro! È comoda, è una macchina particolare ed è particolarmente confortevole , ha uno sterzo preciso , ha un comportamento su strada magnifico ed è piacevolissima da guidare, consuma davvero poco. Tutte le macchine hanno dei difetti, l'unica cosa che non gli perdono è l'abitacolo rumoroso!

A maurizio*27 e Luigi neobmw piace questo messaggio.
  5. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    se quella che avrò avrà tutti i tuoi difetti la cambio dopo una settimana, altro che perdonargleli tutti!! ma scherziamo? son 40-50 mila euro di macchina! Spero che i ritardi che hanno subito le consegne fino a pochi mesi fa siano serviti a migliorare NOTEVOLMENTE tutte le fasi di assemblaggio e la precisione dei componenti. Spero che siano solo vizi di gioventù che le auto attualmente in produzione non ne siano afflitte

6. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ma perchè secondo te hanno cambiato i materiali e il metodo di assemblaggio?

quella era e quella è rimasta e te lo dice uno che l'ha ritirata da un mese!!!

io sinceramente non sono critico come molti qui....ti dirò avrebbero potuto far meglio ma non mi lamento!!!

é vero il freno a mamo è allentato,passi in concessionaria e te lo fai tirare...io non l'ho nemmeno fatto perchè non mi importa più di tanto avendo l'automatico.....rumorosa io non la trovo ma bisogna dire che ho il benzina e il diesel sicuramente il suo rumorino lo fa.....

però di dirò che quando la guardo e sopratutto quando salgo e la guido...penso solo a quant'è bella!!!

contro tutti quelli che la disprezzano......deve piacere a me e a me piace!!!

un vero difetto che io riscontro invece è l'attacco delle cinture di sicurezza molto scomodo....sarebbe dovuto esser più agibile,bastava solo farlo salire un po più in alto,ma credo sia un problema solo di chi come me ha i sedili sportivi...davvero scomodo!!!!

7. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    si ma ti rendi conto della descrizione che ha fatto? da quello che dice sembra un rottame viaggiante! anche la mia 120d ha il freno lento ma non mi interessa xè ho l'automatico e anche sulla x1 lo farò montare. Anche di frizione ecc non mi interessa niente, sempre epr via dell'automatico che secondo me al giorno d'oggi è un "must have".

se posso darti un consiglio, è possibile far montare in concessionaria il porgicintura originale bmw che dovrebbe migliorare sensibilmente al tuo problema. prova a darci un okkiata e poi fammi sapere.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ciao

ps. se poi uno è lamentone e per ogni cavolata la mette giù dura è un altro discorso, so bene che la x1 non è una rolls royce ma non dev'essere un ferro vecchio scricchiolante. Ecceccavolo

8. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    sai il problema di questi forum....si aprono sempre discussione per parlare dei difetti riscontrati o presunti difetti....che poi sono anche cose soggettive,

ma non si apre mai una discussione dove raccontare tutte quelle cose che danno libidine....sempre e sempre le cose negative!!!

a me l'x1 piace e ne sono soddisfatto!!!

9. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2011
  10. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    SI è vero, ha descritto un rudere: tra tutti l'unico vero difetto riscontrato da molti è la bassa qualità delle plastiche e alcuni (non tutti) loro assemblaggi. Per il resto si è dimenticato di dire che sono tutte sensazioni personali più che difetti. oppure che magari la sua è nata un pò più sfortunata delle altre. Anch'io sono stato critico su certe cose, ma non mi sono mai dimenticato di dire che la X1 è bella e che la apprezzo sempre di più.

Per finire ricordiamoci sempre di non imbrattare tropp questo topic con conversazione, ma limitiamoci a rioportare i difetti. Secondo me non si possono considerare difetti di un modello quelle cose che possano capitare a qualche macchina su tutta la produzione. (cose che capitano alle fiat come alle BMW).

11. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
  12. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    scusa ho scritto 2 volte http:// ora dovrebbe funzionare

13. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    niente non va...

14. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
  15. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
  16. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,) :lol:

17. naino

naino Aspirante Pilota

8
    2
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    14
    Fiat Panda
    Vorrei riflettere e fare chiarezza su quello che ho scritto!

1: Finiture interne non all'altezza riscontrata da altri utenti!

solo un post tra tanti

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=205899

2 Rumorosità interna riscontrata da altri utenti! Mi pare logica conseguenza di finiture scadenti e mal assemblate..o no?

3 Rumorosità motore ho scritto che forse si tratta di un problema relativo alla mia auto e non a tutte le x1 anche se altri utenti si sono lamentati.

4 Strano Rumore in 4 marcia ho omesso di dire che forse si tratta di un problema esclusivo della mia auto!

5 Freno a mano lento riscontrato da altri utenti

6 Frizione pazza riscontrato da altri utenti

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3836029

7 Rumore retromarcia ho omesso di dire che forse si tratta di un problema esclusivo della mia auto!

8 Rumore frizione potrebbe essere un problema esclusivo della mia auto! anche se sono convito che sia conseguenza della frizione pazza...su questo potete dirmi le vostre esperienze

9 Sensori cinture effettivamente non ho mai letto nulla al riguardo sul forum, forse anche qui si tratta di un problema esclusivo della mia auto?

Forse ho mal interpretato lo spirito del topic inserendo indiscriminatamente tutti i problemi che ho riscontrato , per questo mi scuso! Di sicuro non sono un lamentone e non mi pare di aver detto cose campate in area e senza cognizione di causa!

18. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Immagino il povero Beck che fatica deve fare a stare dietro a questo post.. Cerchiamo di riportare difetti e pregi e stop.. Magari poi ne discutiamo nel post apposito che aveva aperto gioh..

19. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Bravo Ste =D>

Solo per completezza, il freno a mano non è lento: semplicemente i rumori che si sentono sono dovuti al fatto che il freno a mano agisce con un tamburo aggiuntivo sulle ruote posteriori e quindi c'è un po' di gioco finché il tamburo non fa presa.

Così mi è stato spiegato quando sono andato in concessionaria a farmi tirare il freno a mano.

Inoltre, non penso che le plastiche scadenti siano un difetto, innanzitutto perché è una cosa soggettiva, secondariamente uno la macchina la vede con quelle plastiche prima di comprarla, quindi può decidere o meno se prenderla.

20. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Scusatemi credo che a Naino non freghi nulla della mia opinione e sappia difendersi da solo,ma il 3D chiede i difetti riscontrati e se x lui questi sono i difetti è giusto che li abbia segnalati,mettersi qui a fare critiche sulle opinioni altrui lo trovo assolutamente fuori luogo.

P.S il freno a mano dovrebbe essere correttamente regolato al ritiro,e quindi e' giusto che abbia segnalato il difetto.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2011

Condividi questa Pagina