Vademecum BMW X1 E84 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog
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Vademecum BMW X1 E84 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da beckervdo, 20 Dicembre 2010.

  1. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Vademecum BMW X1 E84

    Se non sentì fischiare può anche essersi intasato il filtro anti particolato , oppure gasolio sporco

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  2. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    e nemeno della turbina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  3. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Da quel che ho capito dovrebbe essere la valvola wastegate.

    A quanto pare la riparazione sarà in garanzia.
     
  4. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    1.875
    89
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.211.604
    X1 30e
    Edit ho sbagliato topic!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2015
  5. mauruz

    mauruz Aspirante Pilota

    43
    0
    7 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Scusate,ma il primo tagliando si fa alla scadenza del primo anno o in base ai km percorsi?Grazie
     
  6. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    prima dei 30 mila lo devi fare, io cmq i tagliandi li faccio sempre sui 15-20 mila, 30 mila è troppo.
     
  7. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Vademecum BMW X1 E84

    Personalmente mi attengo alle prescrizioni della casa quindi non prima dei 30k km. Se ci fossero controindicazioni penso che le case indicherebbero percorrenze più brevi tra un tagliando e l'altro. Almeno imho

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  8. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Con tutte le rigenerazioni fap che ti fa l'auto l'olio diventa impuro, ricorda che ad ogni rigenerazione Fap, viene gettato del gasolio nell'olio , bmw è troppo ottimista nei cambi d'olio, l'olio gia dopo 17-18 mila km diventa talmente acquoso che non lavora come dovrebbe.

    Quando ho fatto il tagliando alla mia a 20 mila km, il capo officina sai cosa mi disse, meno male che tu sei uno dei pochi che il cambio d'olio lo pretende prima, l'olio era talmente acquoso che faceva pena, infatti anche lui non è dell'opinione dei 30mila km, anche su quattroruote fecero dei test di percorrenza con gli oli di tipo differente, anche loro hanno detto è consigliato di non arrivare mai sui 25 -30 mila km.

    Gli intervalli devono essere più brevi, infatti ho chiesto anche a meccanici esperti nella zona e più di uno mi ha risposto cosi.

    Poi ovvio ognuno fa come vuole ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Vademecum BMW X1 E84

    Non fraintendermi, non metto in dubbio che un cambio olio a 20k sia meglio di uno fatto a 30k! Ci mancherebbe!

    Dico solo che facendo 45k km all'anno , per me è un continuo salasso tra gomme, gasolio e manutenzione... Per cui mi attengo strettamente a ciò che consiglia il costruttore...



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  10. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Vademecum BMW X1 E84

    Ah vabbè come dicevo prima , poi ognuno segue le sue idee ci mancherebbe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.

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  11. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Vademecum BMW X1 E84

    Se fai tanti km va anche bene così, io facendone pochi anticipo sempre un po' perché passa molto finché non arrivo a 30000km

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  12. minitommy

    minitommy Collaudatore

    300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    L'olio quando diventa acquoso, rischia di non lubrificare bene la catena di distribuzione e relativi pattini e, viste le criticità di queste componenti, sarebbe giusto sostituire il lubrificante più di frequente.
     
  13. demosav

    demosav Aspirante Pilota

    6
    1
    28 Aprile 2016
    Reputazione:
    15.849
    bmw x1 18d x-drive automatica
    Nuova segnalazione: X1 18d Xdrive Automatica 09/2010 km 96.500 cambio in D che friziona e va in blocco marcia.
     
  14. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Vademecum BMW X1 E84

    Resetta il cambio vedi che torna a posto , non è un problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  15. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Vademecum BMW X1 E84

    Oppure fai fare un bel tagliando al cambio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  16. StevenRed

    StevenRed Kartista

    86
    2
    4 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.026
    BMW X1 XDrive20d E84
    Segnalo anche la perdita della vernice nera dell'asta sinistra dei tergicristalli perchè va a strofinarsi sulla plastica tra cofano e parabrezza.

    Succede in un piccolo punto.
     
  17. Stokes

    Stokes Aspirante Pilota

    44
    6
    1 Settembre 2017
    Reputazione:
    3.309.466
    BMW F20 2015
    Non so se è già stato scritto ma io ho riscontrato problema indicatore livello di carburante che non scende mai a zero ( rischio di rimanere senza gasolio senza saperlo, così ho sperimentato sulla mia pelle il problema...).

    problema che non ho ancora risolto.
     
  18. mauriziocb

    mauriziocb Secondo Pilota

    914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio
    ragazzi vorrei comprarmi una x1..che non sia un salasso..che cilindrata mi consigliate? GRAZIE
     
  19. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    dipende da che cilindrata provieni e a che tipo/stile di guida sei abituato; cmq, tranne il nuovo 1.6 che è 3 cilindri, dal 1.8d al 2.5d la cilindrata è la stessa, cambia solo declinazione di potenza. credo che ci voglia almeno un 2.0d da 184cv/190cv... le altre declinazioni di potenza sono un po sottotono (io ho un 1.8d da 143cv e mi accontento, ma ogni tanto vorrei un po più di potenza; immagino che la 1.6d sia una lumaca)
     
  20. mauriziocb

    mauriziocb Secondo Pilota

    914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio
    bhe io provenfo da una panda climbing....cmq ho una guida tranquilla, ma qual è la cosa a cui si deve assoltamente prestare attenzione sull'usato?
     

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