Vademecum BMW X1 E84 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
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Vademecum BMW X1 E84 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da beckervdo, 20 Dicembre 2010.

  1. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    None Ma', ha il convertitore di coppia, non vincola meccanicamente l'albero di entrata e quello di uscita ma attraverso l'olio in pressione :wink:
     
  2. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ti conviene farla controllare si perchè non è normale che slitti O_O
     
  3. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    è una super*****la?:mrgreen:
     
  4. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    No!:wink:
     
  5. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ti risponderei una cosa ma poi me la farebbero editare....:wink::mrgreen:
     
  6. Shima78

    Shima78 Kartista

    114
    2
    31 Agosto 2011
    Reputazione:
    68
    X1 xDrive18d Futura Automatica
    Ciao a tutti e buongiorno.

    Il problema dello slittamento della frizione a freddo è stato risolto semplicemente dando un pelino di gas in più.

    E' possibile che dare poco gas a freddo (sopratutto quando si è salita) possa provocare questo slittamento?
     
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  7. fabriziop1966

    fabriziop1966 Collaudatore

    292
    18
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.321
    BMW 225 xe Msport
    Con la nuova frizione 2012 viene modificata la mappatura della centralina per dare piu gas in spunto (cosi mi ha detto l officina bmw)
     
  8. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Non credo sia vero, o almeno, non e' solo quello.

    A me con lo step 3 che prevedeva appunto quella modifica che accennavi te, dopo pochi km ha riiniziato a slittare.

    Con la frizione 2012 non slitta più e il minimo non e'u aumentato.

    Penso cheio tuo meccanico si sbagli con i vecchi aggiornamenti software, che comunque sono necessari per cambiare la frizione.

    Pero potrei anche sbagliarmi.
     
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  9. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Perfetto in ogni virgola ciò che hai scritto!=D>
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  10. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    =d> =d> =d>
     
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  11. fabriziop1966

    fabriziop1966 Collaudatore

    292
    18
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.321
    BMW 225 xe Msport
    Ti riporto cio che mi è stato detto sicuramente modificando solo il software non si risolve ma con entrambe le modifiche forse funziona

    Non so cosa abbiano fatto ma la frizione adesso va bene, non vibra neanche quando spunti su salite del 20% =D>=D>
     
  12. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Il software lo modificano per forza.

    Senza la modifica software la frizione non viene cambiata.
     
  13. AndreX3

    AndreX3 Collaudatore

    280
    4
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    874
    F31 316d station; R1200GS adventure
    A me l'hanno fatto sul serie 3 del 2010, stesso identico problema, in salita anche dando gas seghetta.....ho fatto fare la modifica ma non è cambiato assolutamente nulla!! Spero abbiano sistemato il problema con la nuova X1 !
     
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  14. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Il problema, come più volte detto, è stato risolto con il nuovo kit 2012 (completamente risprogettato il gruppo friIone) disponibile per tutti i motori Bmw 177 e 143 cv (volano più piccolo con molle ammortizzanti)
     
  15. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Ieri in occasione del tagliando dei 60 k, dopo aver sostituito il filtro del gasolio con conseguente scarico del circuito, alla riaccensione la pompa del gasolio nel serbatoio non pompa più, risultato pompa bruciata. Smontata, era piena di sporcizia e rimasta senza gasolio l' alberino si è grippato. Fatte un Po di ricerche sul campo ho constatato che purtroppo è un difetto comune a tutti i modelli in quanto montano l' identica pompa.
     
  16. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Di sicuro il fatto che hai sostituito il filtro ha fatto la differenza, tuttavia visto che la sostituzione dello stesso non richiede manovre manuali di riempimento, non ritengo il meccanico responsabile di tale danno, a meno che non ha fatto qualche ulteriore manovra scorretta, ma non saprei neanche indicarla.
     
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  17. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Vero Daniele, purtroppo succede molto spesso cambiando il filtro del carburante, ma soprattutto, come dici tu, il meccanico non e' responsabile dell'accaduto.

    Quando sono andato a prendere la pompa nuova in BMW ieri, il capo officina mi ha fatto vedere un 330d e92 un 320d e92 e una 120d tutte con lo stesso problema e ha detto anche che la stessa sorte e' toccata a 2 X1 20d.

    Smontando le pompe e ad un primo sguardo teoricamente si potrebbe pensare che fin quando la pompa e' lubrificata dal gasolio continua a funzionare, nel momento in cui rimane a secco si grippa, quelle che ho visto erano tutte sporchissime, mia compresa. Per cui penso che tutti quelli che hanno beccato gasolio sporco e dovessero trovarsi a cambiare il filtro carburante sono pericolosamente a rischio di rottura della pompa bassa e nei casi piu' gravi anche la rottura di quella ad alta pressione.
     
  18. massimodena

    massimodena Kartista

    179
    6
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.114
    X1 xd 2.0d futura x-line autom
    Nessuno mi sa dire temperatura auto in montagna guardando dal menu segreto? la mia arriva a 96 mi sembra molto
     
  19. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Perfettamente nella norma a basse andature, andando piu' allegramente prendi piu' aria e raffredda di piu', se poi tieni conto delle temperature estive...
     
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  20. massimodena

    massimodena Kartista

    179
    6
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.114
    X1 xd 2.0d futura x-line autom
    grazie, aggiunto rep
     

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