Vademecum BMW X1 E84 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Vademecum BMW X1 E84 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da beckervdo, 20 Dicembre 2010.

1. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    Io parlavo in generale di acquistare auto da poco ma non e' il mio caso come tu asserisci anche perché io con l'auto ci lavoro e la voglio sempre full optional il fatto e' che quando e' ora di rivenderla so benissimo che ci rimetterò un sacco di soldi ma non me ne lamento in giro

2. fabrix

fabrix Aspirante Pilota

26
    0
    9 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 420 i
    la mia discussione infatti non e' iniziata x una lamentela sulla svalutazione bensi sui tanti difetti riscontrati sulla mia vettura citanto proprio il fatto che uno che come me che fa tanti km spende determinate cifre x avere una vettura affidabile sicura e confortevole cosa che purtroppo con bmw non ho riscontrato ne in questa e ne in altre occasioni citanto poi non da meno anche l'esempio della svalutazione.

3. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    Ok scusa non avevo capito bene hai comunque. ragione se poi incappi per più volte con esperienze negative la cosa secca ancor dipiu' ciao

4. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    vedo la macchia ma proprio non riesco a capire su che cos'è.. giuro nn riesco a vedere un proiettore nell'immagine :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Un proiettore intero non l ho fotografato, ho fatto rapidamente un piccolo dettaglio. vedi in foto il dettaglio del faro sx sul lato freccia /parafango .quell ombreggiatura nera e il problema segnalato. In altri punti ne ho di piu grandi, appena potrò cerco di fare foto migliori. Second me la macchia e su quella calottina bianca interna al faro.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2011
  6. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    non è copla tua sono io che proprio non riesco a vederci dentro il faro. sai cosa mi sembano? delle tegole con uno strato di ghiaccio! pazienza :sad:

7. cincilleoz

cincilleoz Secondo Pilota

522
    0
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0si Coupè
    Appena ritirato il mio usato con 49k km, garanzia best, x23da futura navi pro, pelle, sedili elettrici sportivi, telecamera, pdc completo, bluetooth ecc... in pratica il tipo penso che aveva semplicemente detto mettici tutto il possibile quando l'ha ordinata!

Auto da favola per ora 300km e zero problemi tranne per un piccolo rumorino.

Avete presente quando prendete in autostrada l'asfalto ruvido per non addormentarsi? (non so come si chiama) quando fa il rumore trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr quando se passi sopra.

Beh il rumore lo avverto soltanto nelle curve sopra a 100km/h in autostrada... Sembra proprio un rumore derivante da contatto tra asfalto e gomma... Come una piccola vibrazione avvertibile allo sterzo e con un piccolo rumore.

Premetto che l'auto è stata visionata da un carrozziere professionista, mai incidentata, mai riverniciata tagliandata regolarmente e km certificati.

Per il resto ripeto auto fantastica, impressione di solidità e agilità, nessuno scricchiolo nessun fruscio e motore che per quello che è (provengo da una z4 3.0si) spinge e ha una coppia generosa a tutti i regimi

Fantastico il navi e l'idrive impeccabile e bellissimo da vedere.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2011
  8. momo1971

momo1971 Kartista

191
    5
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    X1 23D aut ex 120D
    Complimenti, tienici informati su come va

9. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    mitico 23d

10. cincilleoz

cincilleoz Secondo Pilota

522
    0
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0si Coupè
    Oggi la lavo perchè mi vergogno di come è :redface: poi posto foto!

Nessuno ha idea di cosa possa essere quel problemino? Domani passo dal gommista magari vedono se è qualcosa relativo alla gommatura (le gomme hanno ancora 0,7mm di battistrada)

SOno un pò in paranoia sinceramente :confused:

11. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    magari parlane qui

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?171359-Forum-x1/page362

è più frequentato e lasciamo libero il vademecum di beck.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. micka71

micka71 Aspirante Pilota

39
    11
    14 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.414.128
    X3 G01 20d Xline
    Rispolvero la discussione...ho avuto lo stesso problema, sostituito in conce il gruppo pulegge, cinghia...naturalmente in garanzia!:wink:

13. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Grazie mille. Quando l'ho portata per la carrozzeria, senza neanche provare, mi hanno detto che era una cosa normale. Non ero convinto ma me lo sono tenuto. provandone una uguale alla mia qualche settimana fa ho visto che non faceva alcun rumore, deducendone che tanto normale non fosse...

Ora me la tengo così fino al tagliando, quando PRETENDERO' che venga messo a posto. Se nel frattempo qualcosa si scassa, chi se ne frega, vuol dire che per loro incompetenza dovranno sistemare un guasto più oneroso dandomi l'auto sostitutiva.

Devo dire che alla Ambros Saro sono carissimi ma molto bravi con la carrozzeria, ma chi sta all'accettazione è solo e puramente un imbrattacarte... IMHO ovviamente

14. micka71

micka71 Aspirante Pilota

39
    11
    14 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.414.128
    X3 G01 20d Xline
    Tranquillo, mi hanno assicurato che non crea alcun problema lo slittamento, è solo un fatto di "rumore"...poi naturalmente anch'io ho insistito per la sostituzione (ed in garanzia), visto che hanno riconosciuto il difetto (lo conoscevano bene) ma all'inizio non "erano sicuri" rientrasse in garanzia...(tra l'altro macchina usato premium con 30000 KM immatricolata maggio 2010, da me acquistata da loro a giugno 2011)...semplicemente penso bisogna essere un po' decisi...sempre IMHO...

15. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Grazie mille per la dritta. Se il problema è solo di rumore mi tranquillizzo ancora di più! Io ho il tagliando tra un anno, spero che allora me lo risolveranno, altrimenti aspetterò ancora il terzo anno quando si ripiglieranno indietro la machina (e la prossima, policy aziendale permettendo, sarà di un'altra marca). Piccola considerazione: sono proprio dei taccagni se pensano che non rientri in garanzia un difetto del genere: è ovviamente un problema costruttivo, mica siamo noi che andiamo lì ad allentare le cinghie e manomettere le pulegge!!

16. massimodena

massimodena Kartista

179
    6
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.114
    X1 xd 2.0d futura x-line autom
    No so se si puo chiedere qua volevo sapere se c'è la possibiltá di visualizzare consumo istantaneo nel computerino, in quanto nel manuale è indicato ma io no lo trovo. Certo il coputer di bordo è scarno, sia audi ma anche una normalissima punto oltre i totalicome consumi o vel mediada anche i larziali e istantanei ciao

17. linuscolo

linuscolo Kartista

97
    2
    27 Marzo 2011
    Reputazione:
    261
    Bmw X1
    purtroppo........io me la tengo con la frizione così mi ci sono abituato,il capo officina dice di adattare lo stile di guida a questo difetto che non è un "difetto"....[-X

18. AcE_1982

AcE_1982 Kartista

205
    2
    2 Giugno 2011
    Reputazione:
    72
    316D Sport Line F30
    Fatti in 6 mesi 20000km e a parte la frizione che traballa,al primo tagliano mi sostituiscono con una nuova rinforzata la macchina a me sembra sensazionale=D>.Non provengo da altre bmw ma da marche non premium alfa-opel-honda-ford -seat cambiate dal 2005 a oggi quindi è comprensibile che questa semplice x1 sembra a me oro:sbav:.Anche dal punto di vista dinamico per via della stazza e dell'altezza non vedo grosse differenze dinamiche con la mia Leon Fr 170cv (auto che in quanto a sportività sela gioca tranquillamente con la 120d ben assetta.Scusate se sono andato fuori argomenti o altro ma o letto nelle pagine precedenti molti discorsi negativi sulla x1.A me piace e mi da tante grandi soddisfazioni:razz:Poi tutte le macchine si guastano:confused:

19. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    grazie ACE tienici aggiornati nel thread della frizzione quando te la cambiano;)

20. AcE_1982

AcE_1982 Kartista

205
    2
    2 Giugno 2011
    Reputazione:
    72
    316D Sport Line F30
    Come minimo:biggrin:

Condividi questa Pagina