Vademecum BMW X1 E84 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

Vademecum BMW X1 E84 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da beckervdo, 20 Dicembre 2010.

1. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    e pensa che ci sono individui che credono ancora di aver acquistato un 'auto impeccabile......ora si scopre che si ingialliscono le plastiche della fanaleria (o qualcosa del genere) e pur di giustificarla se ne escono che è colpa di noi che amiamo il Natale che teniamo gli xeno accesi sempre.....#-o

non hai idea delle grasse risate che mi faccio quando leggo certi interventi ridicoli.....pur di non ammettere che la X1 non è proprio su gli standard di casa BMW......](*,)

sto pensando di aprire una discussione nuova dove fo un po di copia ed incolla solo per far fare due risate alle gente!!!:mrgreen:

ed il bello che si auto-convincono di ciò che dicono

2. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Con sterzo a fondo corsa?

3. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Non necessariamente... Poi io lo sento mentre parcheggio (perchè mi è capitato di avere i finestrini aperti) ma magari lo fa anche quando si va normalmente in rettilineo con solo la frizione rilasciata parzialmente e niente gas... Approfondirò. Per ora, quando la porto in BMW per la grandine, gli chiedo anche di verificare. La macchina comunque è di proprietà della Alphabet (BMW)

4. Stefano 92

Stefano 92 Kartista

110
    6
    18 Maggio 2010
    Milano
    Reputazione:
    632
    E84, F20, G02
    a me succede solo con sterzo a fondo corsa

5. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Confermo, con sterzo a fondo corsa. Il rumore sembrerebbe proprio quello di una cinghia che slitta...

6. fabrix

fabrix Aspirante Pilota

26
    0
    9 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 420 i
    salve ragazzi sononuovo e ancora non molto competente del sito...cmq volevo giusto farvi conoscere un po della mia amarezza dopo tanti anni cliente audi ( tt-audi a5-audi a6-audi q5 ) mi trovo veramente deluso e spero il mio sia solo una caso sulla mia bmw x1 2.3 d x drive che al momento dopo solo 1 anno di vita e 75.000 km pagata euro 56.760 con relativi accessori nel suo percorso ha manifestato i seguenti problemi: fastidiosa rumorosita catena distribuzione, rumorosita avantreno sullo sconnesso, idroguida difettosa,fanali anteriori con macchie di umidita interne, rumorosita plastiche interne veramente scadenti, consumi che non vanno oltre i 10 km a litro ( la casa dichiara 14-15) e altri piccoli e fastidiosi problemi che non voglio nemmeno elencarvi e x finire precisando che la vettura e perfetta di carrozzeria e gran parte dei problemi rimmanendo numerose volte a piedi mi sono stati risolti mi vedo fare una quotazione di euro 28.000 cioe' in 1 anno il 50 % in meno......beh miei cari rimpiango le mie meravigliose audi a malincuore poiche cmq ho sempre amato anche le bmw e vorrei continuare ad acquistarle ma dopo questa avventura voi che fareste??

7. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Purtroppo anche io ho riscontrato il difetto dei fanali... Dopo le ferie vado in conc a far valere i miei diritti. Mi spiace che scrivi che sei rimasto a piedi e su un auto da 56 k€ non e tanto ammissibile. Condivido le tue altre valutazioni , anche io a malincuore.

8. fabrix

fabrix Aspirante Pilota

26
    0
    9 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 420 i
    si e' veramente deludente capisco che un auto non puo essere uguale ad un altra e visto che io di km ne faccio tanti qualche difetto ci puo stare ma questi sono troppi e importanti ma almeno fossero riconosciuti senza tante tante discussioni dalla bmw in garanzia e invece sembra sempre di dover pregare e giustificare e poi sentirsi dare una quotazione del genere dopo un anno e' scandaloso e offensivo e sinceramente a questo punto la sfrutto ancora e sicuramente tornero in audi almeno che non si mettono una mano sulla coscienza....tu che modello hai e quanti km ??

9. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Per i difetti riscontrati, non c'è da dire nulla, sono d'accordo, è inammissibile; riguardo a comprare un'X1 da 50000 euro e oltre, beh, per me è assurdo. O uno ha soldi da buttare, o è assurdo farlo. Il prezzo giusto per l'X1 è max 40000, oltre bisogna pensare ad altre auto.

Non sto dando giudizi, ho un'X1 e ho amici che hanno X1 full: ognuno fa la sua scelta ponderata, penso però che chi ha preso un'X1 pagandola 50000 euro, zeppandola di optional, già in partenza sa che dopo il primo anno di vita il valore si sarà già dimezzato o quasi... questo penso valga per tutte la marche.

10. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Io ho la sdrive18d ed ho 33000 km: problemi già avuti frizione e volano, sibilo guarnizione parabrezza, volante in pelle che risulta già lucido. Una sola cosa resta impagabile ed irraggiungibile: il piacere di guida con brio e sportività. Credo tuttavia che al primo restiling porranno rimedio altrimenti la concorrenza nel segmento x 1 si farà molto forte( usciranno q3 Mercedes Blk, lexus cx , la evoque )

11. fabrix

fabrix Aspirante Pilota

26
    0
    9 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 420 i
    si quello che dici in gran parte e' giusto ma una macchina di tale targhet secondo me e' impossibile comprarla senza accessori a questo punto se si vuole risparmiare si comprano altri marchi.....cmq apparte questo cio che critico e' il blasone del marchio che tanto vogliono far credere di essere di gran qualita ma secondo me sono ben lontani dalla qualita della concorrenza audi - mercedes- poi estetica e guida sono soggetiivi-

12. fabrix

fabrix Aspirante Pilota

26
    0
    9 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 420 i
    si...nel piacere di guida sicuramente ha il suo punto forte ma questo piacere di guida x quel che mi riguarda si affievolisce quando senti scricchilii vari motore rumoroso sospensioni all'avantreno che battono da tutte le parti........verramente un peccato e la cosa che piu mi sconcerta che l'assistenza non risolve nulla e devi continuare a convivere con certi fastidi che ammazzano il piacere di guida di cui parli.....

13. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    E' vero impossibile prenderla senza accessori, infatti io ho una 20d con accessori, mediamente accessoriata da 42000 euro, niente di che, ma non ho esagerato; ame piace e a vederla accanto a una delle tante base (non per niente il maggior numero delle vendute sono base, facci caso...) si vede che è diversa.

Spenderci di più è una scelta di cui poi non ci si deve lamentare secondo me.

Ti ricordo che nno occorre cambiare marchio, esiste anche l'X3 che vale i 56000 spesi per una X1 full, secondo me. Condiera che l'X3 è molto più aggiornato tecnologicamente delle nostre "nate vecchie" X1.

Io la penso così.

14. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Bhe, se la situazione e questa, e vero il piacere di guida ne risente.

15. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    facendo delle considerazioni al tuo caso posso solo dirti questo:

Tu hai pagato l'auto 56.000 che scorporando l'iva fa 44.000 circa 44.000-28.000=16.000 circa... praticamente in un anno hai perso 16.000 euro però bisogna considerare che sicuramente l'auto che ha fatto 75.000 km non è l'auto di un dottore o di un pensionato che ne fanno 10-15.000 che sicuramente all'atto della valutazione magari avrebbero perso dopo un anno solo8-9 mila euro e non 16 mila come quelli che hai perso tu.

Penso che se tu avessi preso una audi A6 full optional da 60.000 ne avresti persi molto di più con 75.000 km in un anno !!E forse neanche te la rientravano.

Purtroppo questo è il destino di chi con l'auto fa tanti km, i concessionari ci marciano, e poi magari quando la vendono fanno anche i furbi.

Bisognerebbe acquistare auto di me..da, tipo altri tipi di auto più economiche pagarle 10 mila euro portarle a 200mila km e buttarle e tenersi auto come x1 x3 o x6 solo per fare pochi km, perché purtroppo, i km alle nostre auto più le abbiamo pagate e più ci abbattono la valutazione::rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2011
  16. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    io prima di dire che la punto è un auto di merd.a ci penserei perchè ci sono persone meno fortunate di te che non possono permettersi altro.....l'ho trovato di cattivo gusto!!!

17. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Signori, questo è un Vademecum. Per i consigli sugli acquisti abbiamo un topic delegato. Prego continuate lì

18. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    Hai ragione ho già rieditato il messaggio chiedo scusa ai possessori della punto(mio figlio mia sorella mia cognata e altri che non ricordo):mrgreen:#-o

19. fabrix

fabrix Aspirante Pilota

26
    0
    9 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 420 i
    beh facendo 70.000 km l'anno e' il motivo x cui acquisto auto di tali livelli con tanti accessori x me la macchina e' importante che abbia sicurezza confort e immagine chiaramente non condivido come dicevi di comprare auto di 10.000 euro x lavorare e macinare km e tenere in garage la vettura di 50.000 euro secondo me e' il contrario io non condivido chi acquista auto cosi costose progettate x fare tanti km e poi le tiene in garage......

20. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    Hai piemamente ragione io la penso come te ma purtroppo il mercato e' così penalizza chi fa tanti km e l'auto dopo tre anni arriva a valere cifre ridicole ma questo non e' solo per BMW ma per tutte le auto

Condividi questa Pagina