Vademecum BMW Serie 5 E60 - BMW Serie 5 Touring E61 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Vademecum BMW Serie 5 E60 - BMW Serie 5 Touring E61 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da beckervdo, 17 Ottobre 2010.

1. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    [-X,ti assicuro che togliendo il debimetro non succede nulla,io ho viaggiato per alune ore senza alcun problema e zero spie accese(530d Lci)

Bravo Mark,ottimo! ma non mi sembra che il problema da te esposto sia molto frequente,spero tu risolva presto.Che angel hai montato?

A 1 persona piace questo elemento.
  2. mark clod

mark clod Secondo Pilota

855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Grazie Dil :wink:

Presi alla sego-trade crukki

Mi sono accorto che fanno dei piccoli lampeggi anche da spenti :-k

Sono costati anche relativamente poco

Poi una volta avviati sono ok

Per i fari invece niente sempre alle solite

Mi sono accorto che una volta bloccati "errore" il faro dx tende a vibrare.

Le lampade xenon, che tu sappia, vibrano quando sono verso la fine "mandato" ?

3. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Non saprei,mi dispiace.

A 3 persone piace questo elemento.
  4. giuseppepz

giuseppepz Aspirante Pilota

13
    0
    21 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring e60
    ciao a tutti sono giuseppe,nuovo membro e possessore(quasi) di una splendida bmw 530d touring credo sia e60, adesso la uso da circa un mesetto anche se ho fatto pochissimi km(causa sopratutto di gomme oramai slik) e per motivi personali del vecchio propietario ancora non siamo andati a fare il passaggio,quindi non posso nemmeno andare in BMW a chiedere molte informazioni.Mi son presentato nella sezione apposita e lì chiedevo alcune spiegazioni e consigli sull'auto,ma nessuno mi ha ancora risposto e solo poi ho notato questo vadecum e ho pensato di scrivervi.Vi sarei grato se qualcuno mi aiutasse perchè dubbi e domande ne ho diverse e le principali le ho messe nel post di presentazione,e non avendo ancora fatto il passaggio magari faccio ancora in tempo a contrattare il prezzo o ad evitare di prendere na fregatura.

grazie mille a tutti giuseppe

5. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Tre cose:

La prima: innanzitutto benvenuto :wink:

La seconda, se hai una station wagon non è una E60 ma una E61;

La terza, mi raccomando leggi bene sia il vademecum sia le numerossisime discussioni inerenti il modello in questione, perchè per tanti dubbi che tu possa avere, sicuramente in molti ci sono già passati :cool:

6. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ciao,devi avere un po' di pazienza e comunque in quella sezione e' difficile che trovi risposta.qui nel Passion solitamente ci iscrive,ci si presenta e si comincia a leggere e apprendere/cercare le info che servono.(troppo comodo presentarsi e chiedere diverse cose magari pretendendo pure di ricevere presto risposta:wink:)

comincia a leggere i3D inerenti alla tue richieste,facile che trovi risposta e se non la trovi puoi tranquillamente chiedere nel 3D di riferimento

7. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ecco!

8. pappafocus

pappafocus Secondo Pilota

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Per conto mio ti posso dire che tra le probabili guasti a cui vai incontro sono i cavi portellone che si presenta dopo 5 anni di vita. Leggi QUI

E poi la famigerata puleggia. Di che anno è la tua aspirante auto?

Segui questo consiglio che ti porterà sicuramente lumi.

9. giuseppepz

13
    0
    21 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring e60
    la mia aspirante auto(poichè ancora son scettico che prendere questa permuta),è immatricolata agosto 2005 ed ha 155000 km,ho cercato nel vadecum il link sulla puleggia,ma mi pare di aver letto solo tanti messaggi di solidarietà a persone che hanno avuto questo problema.anzi mi pare di notare che altro problema ricorrente son dovuti ai colletori.

cmq il mio meccanico di fiducia mi diceva che oltre un tagliando completo e i freni ant dovrei cambiare la cinghia esterna poichè la gomma oramai si è rovinata qualche cuscinetto e mi parlava della pompa dell'acqua.Preciso che non sono di certo un meccanico,quindi a volte ignoro cose che magari x voi più addentrati al discorso son di uso quotidiano

10. spadiz

24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Visto l'anno ed il chilometraggio, rifare la puleggia sarebbe senz'altro saggio. Ed un controllo al collettore pure.

11. mark clod

mark clod Secondo Pilota

855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Trova il tempo e la voglia di leggerti tutti i 3D relativi alle e60/61 che sicuramente troverai tutte le risposte che cerchi, anzi...troverai molto di più e anticiperai sicuramente qualche spiacevole inconveniente :wink:

ciao

12. Gius24

Gius24 Collaudatore

425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    E' una bellissima macchina, io lo reputo una porshe diesel, accelerazioni-riprese da brivido unite a piacere di guida e ....non sono coò

lui che te la deve vendere!!

Ciò di cui ha bisogno è solo un bravo autista! "Autista" nel significato che aveva quando,questo,era il requisito richiesto a colui che intendeva manovrare un'auto:

1) Guidatore esperto;

2) meccanico diligente!

Sistemate due cosette, da mettere in conto a un tagliando iniziale, ad un buon esemplare, con 1.500,oo euro in più ci si trova su un bel "giocattolone" dalle doti innate con consumi più che degni di rispetto!!

Se ti piace ,prendilo ed usa il forum per sistemartela "a vita"!

Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2013
  13. Gius24

Gius24 Collaudatore

425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    E' una bellissima macchina, io lo reputo una porshe diesel, accelerazioni riprese da brivido unite a piacere di guida e ....non sono colui che te la deve vendere!!

Ciò di cui ha bisogno è solo un bravo autista! "Autista" nel significato che aveva quando,questo,era il requisito richiesto a colui che intendeva manovrare un'auto:

1) Guidatore esperto;

2) meccanico diligente!

Sistemate due cosette, da mettere in conto a un tagliando iniziale, ad un buon esemplare, con 1.500,oo euro in più ci si trova su un bel "giocattolone" dalle doti innate con consumi più che degni di rispetto!!

Se ti piace ,prendilo ed usa il forum per sistemartela "a vita"!

14. giuseppepz

13
    0
    21 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring e60
    ciao a tutti,ieri ho fatto il benedetto passaggio,880 eurazzi :cry: ,cmq son andato da 2 meccanici dai quali mi servo e ho avuto 2 risposte contrarie,il primo detto il dottore per via della preparazione e delle parcelle dice di cambiare la cinghia di gomma esterna poichè la gomma si è rovinata(credo sia la puleggia,ma nn sbranatemi) mi diceva di cambiare i frenie pompa dell' acqua.il secondo meccanico ex dipendente dell cosidetto dottore,mi ha detto invece tutto ok...l'unica cosa che mi ha fatto è stato rabboccarmi 1 litro di olio.

adesso di chi fidarsi?del primo o del secondo?se passo in bmw son certo che caccierebbero ancora altri problemini pure di farmi spendere €€€€€...

ciao a tutti giuseppe

15. spadiz

24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Si ma il precedente proprietario, degli interventi pregressi, non t'ha rapportato di nulla??

16. giuseppepz

13
    0
    21 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring e60
    nada de nada mi ha detto,è una persona molto attenta alle auto e quindi son certo che ogni intervento di rito l'ha fatto,ma adesso non sa dirmi nulla,cmq visto che ieri ho fatto il passaggio in settimana passo in BMW e vediamo dal loro storico che risuluta,anche perchè devo chiedere quanto mi costa la seconda chiave,il vecchio propietario nn la trova,e anche per la famosa uscita aux o usb x collegare Iphone.Cmq adesso la cosa che mi preme di più fare è il cambio delle gomme,forse anche oggi pomeriggio lo farò,visto che ieri sera la macchina mi ha fatto una scodata paurosa in una curva,nonostante i controlli si è mezza intraversata.Ho ristretto il campo alle michelin pilot sport 3 800 euro,o le continental sport 5 820.Una curiosità ma i consumi che dichiari son in autostrada??a me in città fa circa i 7 km/l ma diciamo che le tiro un pò il collo.

17. spadiz

24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Beh, male, mi pare un acquisto un pò alla cieca. Sopratutto da privato, almeno le fotocopie delle fatture dei tagliandi o degli iterventi più importanti, oltre al libretto (originale) dei tagliandi andrebbe preteso, come la seconda chiave, se non c'è te la fai pagare dal precedente proprietario. Io quando presi la mia il venditore non me l'ha fornita, ho preteso il duplicato e me l'ha fatto fare...solo che per sua sfortuna è riuscito a trovarla in secondo tempo (così ne ho tre in totale :mrgreen:).

I miei consumi, assolutamente normali per il 530d LCI con 235cv, sono rilevati su un percorso misto (30% autostrada, 40 extraurbano, 30 urbano, circa). Velocità di codice in autostrada (a parte qualche sforamento lieve sui 140/150) e statale (senza rispetto dei limiti, per me impossibile) sui 90, città 60/70 (ove possibile, ovviamente).

18. Gius24

Gius24 Collaudatore

425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    Mi stranizza il rabbocco di un litro d'olio!

Ho cambiato l'olio ogni 15.000km ed ancora a 180.000km non ha mai voluto aggiunte.

probabilmente avrà tanti km quell'olio! Cambierei tutto,per prima cosa.

Poi, controllo ai dischi, collettori e puleggia albero motore, (controllare se l'alternatore carica 1,6 volt rispetto a spento), nel caso cambiare. Controllo ai silent blok posteriori perchè ,a meno che non ci sia ghiaccio,è strana la scodata al posteriore,quant'unque ci siano i copertono consumati.

Poi c'è tempo per tutte le altre ottimizzazioni del veicolo.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2013
  19. spadiz

24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Anche perchè non si sa la "vecchiaia" e la gradazione di quello presente nel motore...:-k

20. pappafocus

pappafocus Secondo Pilota

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    La chiava costa euro 200.

La macchina non si discute per la bellezza. E' bella e basta. Il tagliandone che proponi te non potrebbe bastare visto e considerato che io alla soglia dei 5 anni ci ho rimesso circa 3500,00 euro di extra per le cavolate fatte male da BMW.

Condividi questa Pagina