Vademecum BMW Serie 5 E39 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Vademecum BMW Serie 5 E39 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da beckervdo, 17 Settembre 2010.

  1. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.440
    12.902
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    anche la mia si sta sbriciolando da quest'estate ma fino a che non entra l'acqua col piffero che la cambio!!!
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.440
    12.902
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    beh se la rottami mi interesserebbero i tuoi cerchi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Veramente l'ho messo in rilievo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se viene apprezzato penso si possa estendere a tutte le altre sezioni.
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Probabilmente molti sono in giro con un'auto che ha percorso 3-400000km senza saperlo..=P~

    La mia con 137000km veri non ha ancora avuto un solo problema da quando ce l'ho, solo tagliandi.
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Chissà quanto l'hai tenuta sotto al sole in quella spiaggia che hai in firma...
     
  6. mago

    mago Aspirante Pilota

    20
    3
    20 Dicembre 2008
    Reputazione:
    1.035.725
    BMW 530d E39
    A parte gli scherzi io segnalerei, soprattutto per gli utenti dell'assolato meridione, la vergognosa guarnizione parabrezza che si sbriciola manco fosse una dacia sandero, l'ho sostituita qualche settimana fa, ma avrei dovuto farlo già da tempo, macchina del 2003.

    Personalmente sono soddisfattissimo delle guarnizioni della mia 530d del 2001 che spesso e volentieri rimane esposta al sole cocente (anche vicino al mare), sono tutte integre: quelle visibili e quelle nascoste. C'è stato un momento in cui, in moto, sentivo rumori dall'esterno; niente paura, avevo divelto la guarnizione del montante anteriore dx perchè il giorno prima ci avevo fatto scivolare su un intero imballaggio contenente un box doccia (peso 50 Kg circa) per caricarlo in auto. Mi è bastato ricollocarlo nella sua sede: tutto a posto:razz:
     
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.440
    12.902
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    :cool:
     
  8. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.606
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    ...il punto di attacco superiore delle cinture di sicurezza anteriori è un po' rumoroso. trovandosi relativamente vicino all'orecchio, può dare fastidio
     
  9. boxbag@libero.it

    boxbag@libero.it Aspirante Pilota

    39
    0
    3 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 520i sw e39
    salve vi propongo una domanda la frizione e il volano della e39 525 tds è uguale alla 520i benzina; grazie anticipatamente.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    oddio non mi sembra il 3d più consono per questo quesito :rolleyes:
     
  11. Nicola2002

    Nicola2002 Kartista

    117
    2
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    117
    bmw e39 530d touring chrome
    Io ragazzi aggiungerei anche i motorini della chiusura centralizzata che in due mesi ne ho dovuti sostituire 2 quellli posteriori la mia è del 2002.

    Bel lavoro.... ma veramente che carrette.....
     
  12. Nicola2002

    Nicola2002 Kartista

    117
    2
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    117
    bmw e39 530d touring chrome
    Dimenticavo io ho dovuto sostituire anche i flessibili del catalizzatore perchè bucati in conce mi cambiavano tutto il catalizzatore con un costo di circa 1000 euro, io con 150 ho sostituito solo i flessibili. Non sò se è un guasto comune.
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ma hai un 530 o una Trabant??? Quanti km hai all'attivo???
     
  14. Nicola2002

    Nicola2002 Kartista

    117
    2
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    117
    bmw e39 530d touring chrome
    Io ho un 530d con 137000km il marmittaio professionista che mi ha fatto il lavoro mi ha detto che è talmente comune su questa vettura che lui ho uno scomparto di flessibili solo per questo modello poi non so se il 525d meno potente non soffra di questo problema..
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Boh, sarò io insensibile, ma mi stupisco della bontà generale del mio mezzo :biggrin:
     
  16. Mnc530d

    Mnc530d Secondo Pilota

    915
    15
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    19.973
    RS4 B5 - VW Touran 2.0 TDI
    io aggiungerei Centralina abs :-k
     
  17. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.671
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    mio padre ha avuto una 540i del 02/98 con steptronic.

    tra le varie cose ricordo che una volta il sensore della temperatura impazzì e lo strumento segnava,fissi, -40°! il problema era che l'aria condizionata usciva solo bollente a meno che non veniva messa a 16°,gelando gli occupanti!#-o costo della riparazione sui €150

    poco dopo averla presa invece,si ruppero (non so bene cosa successe) i catalizzatori: auto "ferma",tremolii e vibrazioni forti in velocità e a stento superava i 190-200...sostituiti per la cifra che a lavoro completo fu di €1500 ca,la 540i era rinata...e camminava come un'assassina!:razz:

    vabbè...poi c'era il fatto che mangiava dischi anteriori come mentine,ovalizzandoli e creando quell'odiosa vibrazione al volante solo a determinate velocità in frenata...
     
  18. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.606
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    La aggiungerei anche io...
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Aggiunta Centralina e sensori ABS
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    la mia E39 non ha manifestato tale problema. ed era una touring prima serie
     

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